Locked Doors

Al giorno d'oggi, Locked Doors è un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone in tutto il mondo. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, Locked Doors è diventata una parte importante della nostra vita. Tenendo presente questo, è fondamentale comprendere l'importanza e la rilevanza di Locked Doors nella società odierna. In questo articolo esploreremo diversi aspetti di Locked Doors e il suo impatto in diversi ambiti, dall'economia alla cultura. Allo stesso modo, analizzeremo il ruolo che Locked Doors gioca nella vita quotidiana delle persone e come sta plasmando il futuro. Senza dubbio, Locked Doors è un problema che non possiamo ignorare ed è fondamentale essere consapevoli delle sue implicazioni e conseguenze.

Locked Doors
Titolo originaleLocked Doors
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1925
Durata70 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico, sentimentale
RegiaWilliam C. de Mille
SoggettoClara Beranger
SceneggiaturaClara Beranger
Casa di produzioneFamous Players-Lasky Corporation
FotografiaL. Guy Wilky
CostumiHoward Greer
Interpreti e personaggi

Locked Doors è un film muto del 1925 diretto da William C. de Mille, scritto e sceneggiato da Clara Beranger. Aveva come interpreti Betty Compson, Theodore Roberts, Kathlyn Williams, Theodore von Eltz, Robert Edeson.

Trama

Per permettere al padre invalido di vivere confortevolmente i suoi ultimi anni, Mary Reid si rassegna a sposare Norman Carter, un ricco architetto molto più vecchio di lei. Durante una vacanza in montagna a casa di amici, Mary conosce John Talbot. I due si innamorano ma poi devono lasciarsi. Benché lei non lo sappia, Talbot è un giovane protetto di suo marito e suo socio in affari. Tornato in città, il giovane, disperato, confida al suo mentore di essersi innamorato di una donna sposata e Carter, per aiutarlo a dimenticare, gli suggerisce di passare qualche tempo ospite a casa sua. Nel rivedersi, i due innamorati riescono a nascondere la sorpresa e a fingere di non conoscersi. La sorella di Norton, però, ben presto comincia a sospettare una loro relazione, facendo partecipe dei suoi dubbi il fratello. Mary e John prendono la decisione di rinunciare al loro amore e di dirsi addio. Si incontrano, per l'ultima volta, nella stanza di lei. Ma, al piano di sotto, scoppia un incendio. Corso in camera di Mary per metterla in salvo, Carter trova i due amanti insieme. Dopo che l'incendio è domato e il pericolo è finito, Carter annuncia alla moglie che ha deciso di mettersi da parte e di mandare in Italia John finché loro due non avranno divorziato e lei sarà libera di sposare l'uomo che ama.[1]

Produzione

Il film fu prodotto dalla Famous Players-Lasky Corporation.

Distribuzione

Il copyright del film, richiesto dalla Famous Players-Lasky Corp., fu registrato il 16 dicembre 1924 con il numero LP20919[1][2].

Negli Stati Uniti, il film - presentato da Jesse L. Lasky e Adolph Zukor - fu distribuito dalla Paramount Pictures il 5 gennaio 1925. In Finlandia, il film uscì il 14 marzo 1927.

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].

Note

Bibliografia

  • (EN) The American Film Institute Catalog Feature Films: 1921-30, The American Film Institute, 1971

Voci correlate

Filmografia della Famous Players-Lasky Corporation

Collegamenti esterni