Nell'articolo che presentiamo di seguito, approfondiamo l'affascinante mondo di Lehigh Valley, esplorandone le origini, il suo impatto sulla società odierna e le sue possibili sfide future. Lehigh Valley è oggetto di interesse e studio da decenni, suscitando la curiosità di ricercatori e hobbisti. Nel corso di questo scritto esamineremo da vicino le molteplici sfaccettature che compongono Lehigh Valley, dai suoi aspetti più rilevanti alle sue implicazioni in vari ambiti della vita quotidiana. Attraverso un'analisi profonda e penetrante, cerchiamo di fornire una visione completa e arricchente di Lehigh Valley, con l'obiettivo di offrire al lettore una comprensione più ampia e significativa di questo entusiasmante argomento.
La Lehigh Valley, riconosciuta ufficialmente dalla United States Census Bureau come Allentown-Bethlehem-Easton, PA-NJ metropolitan area, è un'area metropolitana degli Stati Uniti che comprende:
Le prime tre si trovano nella parte orientale della Pennsylvania, mentre la quarta nella parte occidentale del New Jersey.[1]
I centri abitati principali si trovano nelle contee di Lehigh e di Northampton, lungo la U.S. Route 22 e la Interstate 78, in Pennsylvania. Le principali città sono:
I confini tradizionali della regione sono i monti The Poconos a nord, il fiume Delaware a est, i confini della contea di Berks e della contea di Montgomery a sud-ovest e i confini con la contea di Bucks più a sud.
La Lehigh Valley si trova a 97 km a nord da Filadelfia, a 80 km a nord-est da Harrisburg e a 140 km a ovest da New York.
La Lehigh Valley è la terza regione più popolosa della Pennsylvania con circa 820.000 abitanti (censimento 2010).[2] Fa parte a sua volta della maggiore area metropolitana di New York e della Great Appalachian Valley. La regione prende il nome dal fiume Lehigh.