John L. Gibbs

Nell'articolo di oggi esploreremo l'affascinante mondo di John L. Gibbs. Dalle sue origini fino alla sua attualità, John L. Gibbs è stato oggetto di interesse e dibattito in diversi ambiti. Nel corso della storia, John L. Gibbs ha svolto un ruolo fondamentale in varie culture e società, influenzando il modo in cui le persone percepiscono il mondo che le circonda. Attraverso un'analisi dettagliata, esamineremo i diversi aspetti che rendono John L. Gibbs un argomento meritevole di studio e riflessione. Allo stesso modo, esploreremo le implicazioni e le applicazioni che John L. Gibbs ha nella nostra vita quotidiana, fornendo una visione completa e arricchente di questo affascinante argomento.

John La Porte Gibbs

14º vicegovernatore del Minnesota
Durata mandato5 gennaio 1897 - 3 gennaio 1899
PredecessoreFrank A. Day
SuccessoreLyndon Ambrose Smith

13º speaker della Camera dei rappresentanti del Minnesota
Durata mandato1877 - 1877
PredecessoreWilliam R. Kinyon
SuccessoreCharles A. Gilman

16º speaker della Camera dei rappresentanti del Minnesota
Durata mandato1885 - 1885
PredecessoreLoren Fletcher
SuccessoreWilliam Rush Merriam

Dati generali
Partito politicoRepubblicano
Professionecontadino, avvocato

John La Porte Gibbs (Contea di Bradford, 3 maggio 1838Owatonna, 28 novembre 1908) è stato un politico statunitense. Nato nella Contea di Bradford, frequentò la Ann Arbor Law School, laureandosi nel 1861. Nel 1862, fu eletto procuratore della contea di Freeborn nel Michigan, la quale oggi non è più una contea.

Fu eletto quattro volte alla Camera dei rappresentanti del Minnesota, nella quale fu anche speaker due volte. Fu vice governatore sotto il governatore David Marston Clough dal 5 gennaio 1897 al 3 gennaio 1899. Gibbs sposò Martha Partridge Robson nel 1867 e morì nel 1908 a Owatonna.

Collegamenti esterni