Ilaria Latini

In questo articolo esploreremo l'affascinante vita di Ilaria Latini, la cui eredità ha lasciato un segno indelebile nella storia. Dai suoi umili inizi ai suoi successi più importanti, Ilaria Latini è stato fonte di ispirazione per innumerevoli persone in tutto il mondo. Attraverso un'analisi approfondita, esamineremo i momenti chiave che hanno definito la vita di Ilaria Latini e il modo in cui il loro impatto continua a risuonare oggi. Dai suoi contributi su _var2 alla sua influenza su _var3, questo articolo cerca di far luce sull'importanza e la rilevanza di Ilaria Latini nel mondo di oggi. Unisciti a noi in questo viaggio alla scoperta della vera essenza di Ilaria Latini e del suo posto nella storia.

Ilaria Latini (Roma, 21 ottobre 1972) è una doppiatrice italiana.

Biografia

Figlia del doppiatore Franco Latini e della dialoghista Maria Pinto, nonché sorella minore dei doppiatori Laura Latini e Fabrizio Vidale, ha sposato il doppiatore Diego Suarez ed è madre dei doppiatori Riccardo, Emanuele e Sofia Suarez. Sin da quando era bambina è la doppiatrice del canarino Titti nei Looney Tunes.

In seguito è divenuta la doppiatrice ricorrente di attrici come Katie Holmes, Anna Faris, Amy Adams, Hayley Atwell, Ashley Greene, Krysten Ritter, Kelly Macdonald e Jayma Mays.

Nell'ambito delle serie TV, oltre a Katie Holmes in Dawson's Creek, ha doppiato January Jones in Mad Men, Shiri Appleby in Roswell, Allison Mack in Smallville, Dania Ramírez in Devious Maids - Panni sporchi a Beverly Hills e C'era una volta, Nina Petersen, personaggio interpretato da Gisa Zach nella soap opera La strada per la felicità, e molte altre attrici.

Nei cartoni animati ha inoltre dato la voce, negli anni 1980, a Cip della Banda Disney per poi passare il ruolo a Antonella Rinaldi, Flora in Winx Club, Asuka Sōryū Langley in Neon Genesis Evangelion, Ran Kotobuki in Super GALS! - Tre ragazze alla moda, Hitomi Kanzaki ne I cieli di Escaflowne, Hime Utsumiya in Brain Powerd.

Doppiaggio

Cinema

Film d'animazione

Serie televisive

Serie animate

Videogiochi

Radio

  • Chi ha ucciso William Shakespeare? (sceneggiato, 1999)

Note

  1. ^ AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA ANIMAZIONE: "I Simpson", su antoniogenna.net. URL consultato il 30 gennaio 2022.
  2. ^ Batman Begins, su Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 27 maggio 2021.
  3. ^ Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo, su Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 30 giugno 2021.
  4. ^ Kinect: Disneyland Adventures / Disneyland Adventures, su Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 7 ottobre 2021.
  5. ^ PAW Patrol: Gran Premio, su Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 17 agosto 2023.
  6. ^ PAW Patrol World, su Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 28 aprile 2024.

Altri progetti

Collegamenti esterni