I'm Still Here (Jim's Theme)

Il tema I'm Still Here (Jim's Theme) è uno dei più rilevanti oggi, poiché ha un impatto significativo sulla nostra società. Sono numerosi gli aspetti da considerare quando si affronta questo argomento, dalla sua origine storica alle sue implicazioni attuali. In questo articolo esploreremo diverse prospettive e punti di vista su I'm Still Here (Jim's Theme), con l’obiettivo di offrire una visione completa ed equilibrata. Analizzeremo i diversi aspetti che compongono questo argomento, nonché le sue possibili conseguenze nella sfera personale, sociale e politica. Inoltre, esamineremo come I'm Still Here (Jim's Theme) si è evoluto nel tempo e come continua a influenzare le nostre vite oggi.

I'm Still Here
singolo discografico
ArtistaJohn Rzeznik
Pubblicazione2002
Durata4:12
Album di provenienzaTreasure Planet
GenerePop rock
Registrazione2002
FormatiCD
John Rzeznik - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2003)

I'm Still Here è una canzone scritta da John Rzeznik, leader dei Goo Goo Dolls, per il film Il pianeta del tesoro della Disney e pubblicata nel 2002.

Rzeznik fu scelto per scrivere la canzone poiché per lui «fu facile identificarsi con Jim Mi sentivo molto così quando avevo la sua età».[1]

Tracce

  1. I'm Still Here - 4:12

Video

Per la canzone è stata realizzato un video che segue le vicende di un ragazzo accompagnato dallo stesso John Rzeznik; i due scappano sul pianeta del tesoro dai cattivi del film e dalla distruzione del pianeta stesso.

Classifiche

Classifica Posizione
U.S. Adult Top 40 10
U.S. Hot 100 Airplay 16
U.S. Top 40 Tracks 38
U.S. Radio & Records Pop 43

Versione italiana

Lo stesso argomento in dettaglio: Ci sono anch'io.

La canzone è stata adattata in italiano dagli 883 con il titolo Ci sono anch'io, per essere inserita nella colonna sonora della versione italiana di Il pianeta del tesoro. È stata successivamente inclusa nella raccolta Love/Life del gruppo.

Note

  1. ^ Rebecca Murray, John Rzeznik Sets Sail for "Treasure Planet", su movies.about.com, 19 novembre 2002. URL consultato il 6 agosto 2007 (archiviato dall'url originale il 9 novembre 2007).

Collegamenti esterni