Hei, Cenerentola!

In questo articolo esploreremo l'affascinante storia di Hei, Cenerentola!, un argomento che ha catturato l'interesse di persone di ogni età e provenienza. Dalle sue origini fino alla sua attualità, Hei, Cenerentola! ha svolto un ruolo chiave nella società e nella cultura. Nel corso degli anni ha acceso dibattiti, generato passioni e si è evoluto in molteplici modi. Analizzeremo il suo impatto in diversi ambiti e la sua influenza sulla vita quotidiana. Inoltre, esamineremo le varie prospettive legate a Hei, Cenerentola!, dalle opinioni degli esperti alle esperienze personali di coloro che sono stati toccati da questo fenomeno. In definitiva, questo articolo mira a offrire una visione completa e arricchente di Hei, Cenerentola!, invitando il lettore a riflettere, interrogarsi e apprezzarne la complessità.

Hei, Cenerentola!
Titolo originaleHey Cinderella!
PaeseCanada, Stati Uniti d'America
Anno1969
Formatofilm TV
Generecommedia, fantasy
Durata54 min
Lingua originaleinglese
Rapporto4:3
Crediti
RegiaJim Henson
SceneggiaturaJon Stone, Tom Whedon
Interpreti e personaggi
Voci e personaggi
FotografiaReg Morris
MontaggioStan Cole
MusicheJoe Raposo
ScenografiaPaul MacDonald
CostumiLorely Fritze
TruccoKen Brooke
ProduttorePeter Miner
Produttore esecutivoJohn Ross
Casa di produzioneRobert Lawrence Productions, Muppets
Prima visione
Prima TV originale
Data16 marzo 1969
Rete televisivaCBC Television
Prima TV in italiano
Data25 dicembre 1972
Rete televisivaProgramma Nazionale

Hei, Cenerentola! (Hey Cinderella!) è uno speciale televisivo del 1969 diretto da Jim Henson. Adattamento della fiaba Cenerentola, il mediometraggio fu prodotto dalla Muppets negli Stati Uniti e dalla Robert Lawrence Productions in Canada, e vede la partecipazione dei Muppet creati da Henson, tra cui Kermit nella sua prima apparizione come rana.[1]

Lo speciale fu trasmesso per la prima volta in Canada sulla CBC Television il 16 marzo 1969, mentre negli Stati Uniti sulla ABC il 10 aprile 1970.

Note

  1. ^ Jim Fanning, Kermit's Shocking Transformation!, su D23, Disney, 5 giugno 2013.

Collegamenti esterni