HaTzofe

Oggi parleremo di HaTzofe, un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. HaTzofe è un argomento di grande importanza nella società odierna e la sua rilevanza si riflette nella diversità di opinioni che suscita. Dal suo impatto sulla vita quotidiana delle persone alle sue implicazioni in settori quali la politica, l'economia e la cultura, HaTzofe è stato oggetto di intensi dibattiti e analisi. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a HaTzofe, con l'obiettivo di comprenderne la portata e l'influenza sulla nostra realtà contemporanea.

HaTzofe
StatoIsraele (bandiera) Israele
Linguaebraico
Periodicitàquotidiano
Generestampa nazionale
Fondazione1937
Chiusura26 dicembre 2008
EditoreWorld Mizrachi

HaTzofe (in Ebraico: הצופה, L'osservatore) è stato un quotidiano in lingua ebraica pubblicato in Israele. Nell'aprile del 2007 è divenuto un settimanale fino alla sua chiusura nell'anno successivo.

Secondo il sito del quotidiano, il punto di vista del giornale era sionista, nazionalista e religioso. Affermava di essere l'unico quotidiano politicamente di destra in Israele con un'enfasi sul sionismo religioso. Il quotidiano è stato associato in passato al movimento Mizrachi e al Partito Nazionalista Religioso.

Nel maggio 2003, Shlomo Ben-Tzvi fondò il quotidiano e nel 2004 lanciò anche il settimanale Makor Rishon. Il 25 aprile 2007, HzTzofe sospese le pubblicazioni per divenire un inserto settimanale di Makor Rishion divenuto a sua volta un quotidiano. L'ultima edizione uscì il 26 dicembre 2008.

Controllo di autoritàJ9U (ENHE987007411092205171