Giorno dei difensori della Patria

In questo articolo verrà affrontato Giorno dei difensori della Patria in una prospettiva ampia e completa, con l’obiettivo di fornire al lettore una visione globale e dettagliata di questo argomento. Verranno analizzati ed aggiornati gli aspetti rilevanti e verranno offerte informazioni veritiere, provenienti da fonti attendibili e specializzate in materia. _Var1 è un argomento di grande interesse e attualità oggi, quindi è fondamentale comprenderne l'importanza e le ricadute in diversi ambiti. Nel corso dell'articolo verranno presentati diversi approcci e opinioni, nonché esempi concreti che contribuiranno ad arricchire la comprensione di Giorno dei difensori della Patria.

Il presidente della Russia Vladimir Putin pone una corona di fiori sulla tomba del milite ignoto a Mosca, 23 febbraio 2008

Il Giorno dei difensori della patria (in russo День защитника Отечества?, Den' zaščitnika Otečestva) è una festività civile osservata in Russia e in molti Stati post-sovietici. Ricorre il 23 febbraio.

Storia

La festività commemora il giorno del 1918 in cui ci fu il primo reclutamento di massa nell'Armata Rossa a Pietrogrado e a Mosca. Nel 1949 il nome fu cambiato in Giorno dell'esercito e della marina militare sovietica (in russo День Советской Армии и Военно-Морского флота – Den' Sovetskoj Armii i Voenno-Morskogo flota?). La ricorrenza ha preso questo nome solo dopo la caduta dell'Unione Sovietica nel 1991.

Altri progetti