Il seguente articolo affronterà il tema Gilberta Crispino, diventato molto attuale negli ultimi anni. Gilberta Crispino è un argomento che ha suscitato l'interesse di molte persone, poiché ha un impatto significativo su diversi aspetti della nostra vita quotidiana. In questo articolo verranno esplorati vari punti di vista su Gilberta Crispino, nonché la sua importanza oggi. Inoltre verranno analizzate le implicazioni che Gilberta Crispino ha in vari contesti, dalla politica alla tecnologia, passando per la cultura e la società in generale. Senza dubbio Gilberta Crispino è un argomento che merita di essere approfondito per comprenderne la portata e le possibili ripercussioni in futuro.
Gilberta Crispino (Roma, 29 giugno 1971) è una doppiatrice e attrice teatrale italiana.
È figlia della doppiatrice Franca Lumachi e del regista Armando Crispino e sorella del regista e critico cinematografico Francesco Crispino.
Inizia a lavorare come attrice e doppiatrice fin da giovanissima[1], suo ad esempio il doppiaggio di Sterling della serie anime Rascal, il mio amico orsetto, effettuato all'età di 14 anni.
In seguito, oltre al doppiaggio di film, telefilm e videogiochi[2], la Crispino si è dedicata al teatro e ha partecipato a fiction e spettacoli televisivi, tra cui un'edizione (quella del 2005) di Scherzi a parte, nello scherzo fatto a Walter Nudo.[1]
È la voce di Gretchen Grundler nella serie Ricreazione e nei film, e anche la voce di Bibi Blocksberg nella serie Bibi piccola strega.