George C. Scott è un argomento che ha catturato l'attenzione e l'interesse di molte persone nel corso degli anni. Con il suo impatto duraturo e la sua rilevanza nella società odierna, George C. Scott ha generato dibattiti e discussioni in diverse aree. Dalle sue origini fino alla sua evoluzione, George C. Scott è stato oggetto di studio e analisi da parte di esperti del settore. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti legati a George C. Scott, dalla sua storia alla sua influenza oggi, con l'obiettivo di far luce su un argomento che continua ad appassionare e affascinare molti.
Nel 1951 sposò l'attrice Carolyn Hughes, da cui ebbe una figlia, Victoria, nata nel 1952; i due divorziarono nel 1955, quando Scott aveva instaurato una relazione con Karen Truesdell, da cui aveva avuto un'altra figlia, Michelle, nata nel 1954.
Dopo il divorzio dalla Hughes e la fine del rapporto con la Truesdell, nel 1955 si risposò con l'attrice Patricia Reed (che all'epoca aveva 16 anni), da cui ebbe due figli: Matthew (1957) e Devon (1958); i due divorziarono nel 1960, quando Scott si innamorò dell'attrice Colleen Dewhurst, che sposò nello stesso anno e dalla quale ebbe due figli: Alexander (1960) e Campbell; i due divorziarono nel 1965, a causa del vizio dell'alcol dell'attore.
Nel 1966, sul set de La Bibbia, conobbe Ava Gardner, con la quale ebbe una tempestosa relazione. In seguito si ricongiunse alla Dewhurst e i due si risposarono nel 1967, ma nel 1972 divorziarono nuovamente; nello stesso anno Scott si risposò con l'attrice Trish Van Devere. Dai vari matrimoni ebbe sei figli.
I nostri eroi alla riscossa (Cartoon All-Stars to the Rescue) di Milton Gray, Marsh Lamore, Bob Shellhorn, Mike Svayko e Karen Peterson – cortometraggio TV (1990)
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, George C. Scott è stato doppiato da:
Nando Gazzolo ne Lo spaccone, Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba, Jane Eyre nel castello dei Rochester, Il giorno del delfino, Isole nella corrente
Antonio Guidi ne Il principe e il povero, Il boxeur e la ballerina, Gli assassinii della via Morgue
Emilio Cigoli in Anatomia di un omicidio, Petulia, La notte del furore
Renato Turi in Una Rolls-Royce gialla, I nuovi centurioni, I duri di Oklahoma
Sergio Rossi ne L'ultima fuga,La formula, Taps - Squilli di rivolta
^(EN) Patton review | Totalfilm.com, su totalfilm.com, 24 aprile 2006. URL consultato il 27 giugno 2024 (archiviato dall'url originale il 5 luglio 2011).
^(EN) Eric Harrison, George C. Scott Dies at 71, su latimes.com, 24 settembre 1999. URL consultato il 9 matzo 2024.