Gary Glick

Questo articolo affronterà la questione di Gary Glick, che è di grande rilevanza nel contesto attuale. Da diverse prospettive verranno analizzati l'importanza e l'impatto di Gary Glick nella società contemporanea. Allo stesso modo verranno esaminati diversi aspetti legati a Gary Glick, al fine di fornire una visione completa su questo argomento. Attraverso un approccio multidisciplinare, le implicazioni di Gary Glick saranno esplorate in diversi ambiti, dal livello personale a quello globale. Pertanto, questo articolo si propone di offrire una visione completa e aggiornata di Gary Glick, con lo scopo di generare un dibattito arricchente e incoraggiare la riflessione critica su questo argomento.

Gary Glick
Glick nel 1958.
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Altezza188 cm
Peso88 kg
Football americano
RuoloSafety
Carriera
Giovanili
Border Colorado State Rams
Squadre di club
1956-1959Pittsburgh Steelers
1959-1960Washington Redskins
1961Baltimore Colts
1963San Diego Chargers

Gary Gaylen Glick (Grant, 14 maggio 1930Fort Collins, 11 febbraio 2015[1]) è stato un giocatore di football americano statunitense che ha giocato nel ruolo di safety nella National Football League (NFL) e nella American Football League (AFL). Fu la prima scelta assoluta del Draft NFL 1956 da parte dei Pittsburgh Steelers. Al college giocò a football all'Università statale del Colorado.

Carriera professionistica

Glick fu scelto dai Pittsburgh Steelers come primo assoluto nel Draft NFL 1956[2], disputando con essi quasi quattro stagioni. Nel 1959 passò ai Washington Redskins, dove trascorse due annate, e poi ai Baltimore Colts. Dopo un anno di inattività tornò a giocare con i San Diego Chargers vincendo il campionato AFL del 1963, dopo il quale si ritirò definitivamente.

Palmarès

San Diego Chargers: 1963

Statistiche

Partite totali 71

Note

  1. ^ Gary Glick, Colorado A&M star and No. 1 pick in '56 NFL draft, dies (en) Denverpost.com
  2. ^ (EN) Pro Football Draft History: 1956, Pro Football Hall of Fame. URL consultato il 16 maggio 2013.

Altri progetti

Collegamenti esterni