Fritz Ruchti

Nel mondo di oggi, Fritz Ruchti si è posizionato come un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro della società. È diventato un punto di incontro per persone di età, genere, cultura e prospettive diverse, essendo oggetto di dibattito, riflessione e ricerca. Fritz Ruchti ha catturato l'attenzione di esperti e cittadini, generando un impatto significativo in molteplici ambiti, dalla tecnologia alla politica, alla cultura e all'economia. In questo articolo esploreremo a fondo l'importanza e l'impatto di Fritz Ruchti, nonché le diverse prospettive esistenti attorno a questo argomento.

Fritz Ruchti
NazionalitàSvizzera (bandiera) Svizzera
Calcio
RuoloCentrocampista
Carriera
Squadre di club1
1910-1911non conosciuta (bandiera) Victoria? (?)
1911-1914Brescia26 (2)
Carriera da allenatore
1913-1915Brescia
1 I due numeri indicano le presenze e le reti segnate, per le sole partite di campionato.
Il simbolo → indica un trasferimento in prestito.

Fritz Ruchti (fl. XX secolo) è stato un allenatore di calcio e calciatore svizzero, di ruolo centrocampista.

Carriera

Di nazionalità elvetica, lavorava in uno stabilimento di Brescia, giocando a calcio nella squadra del Victoria dalla quale, grazie alla fusione con la "Forti e Liberi", il 17 luglio 1911 nacque il Foot Ball Club Brescia. Egli fu tra i fondatori della squadra.

Dal 1911 al 1913 giocò tutte 18 le partite che la squadra disputò, segnando una rete. Nel 1913-1914 divenne giocatore-allenatore della squadra, con 8 gare disputate.

La stagione successiva divenne l'allenatore, fino alla sospensione del campionato per motivi bellici.

Bibliografia

  • Marco Bencivenga, Ciro Corradini; Carlo Fontanelli, Tutto il Brescia 1911-2007 - Tremila volte in campo, Geo Edizioni, 2007.
  • Giorgio Sbaraini, Passioni e campioni di Brescia sportiva, a cura di Nicola Rocchi, Grafo Edizioni, 1984.