Ford Taurus SHO

Attualmente, Ford Taurus SHO è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro della società. Le persone cercano sempre più di comprendere ed esplorare le diverse sfaccettature e applicazioni di Ford Taurus SHO, sia nella sfera professionale, accademica o personale. Questo argomento è stato posizionato come punto centrale di discussione e dibattito in vari ambiti, generando profonde riflessioni e analisi sul suo impatto e rilevanza nella vita moderna. Ford Taurus SHO ha dato il via a un gran numero di ricerche, progetti e produzioni culturali che cercano di comprendere e applicare i suoi concetti in modo innovativo e creativo. In questo articolo esploreremo le molteplici dimensioni e prospettive offerte da Ford Taurus SHO, nonché la sua importanza nel contesto attuale.

Ford Taurus SHO
Taurus SHO prima serie
Descrizione generale
CostruttoreStati Uniti (bandiera) Ford
Tipo principaleBerlina
Altre versioniStation wagon
Produzionedal 1989 al 1999
Esemplari prodotti106.465[senza fonte]
Altre caratteristiche
Altro
Stessa famigliaFord Taurus

La Ford Taurus SHO è una versione speciale potenziata delle berlina e station wagon Ford Taurus prodotta dalla Ford per il mercato statunitense in varie versioni tra il 1989 e il 1999.

Terza serie 1996-1999

La Taurus base monta un motore Duratec V6 3.0 da 145 CV mentre la versione SHO monta invece un propulsore SHO (Super High Output) 3.4 V8.

Tale motore, sviluppa 235 CV a 6.100 giri/min e una coppia di 312 N m a 4.800 giri/min. Con questo propulsore, la Taurus raggiunge i 225 km/h.

La vettura è a trazione anteriore con un cambio a 4 rapporti dotato di blocco dell'overdrive. Le sospensioni anteriori con montanti indipendenti sono rinforzate e ribassate, mentre il retrotreno prevede una configurazione a quadrilatero. La versione SHO monta cerchi in lega da 16 pollici, sedili sportivi in pelle e sterzo ZF.

L'impianto frenante prevede 4 dischi antibloccaggio.

Altri progetti

Collegamenti esterni

(EN) Storia della Taurus SHO