Episodi di New Amsterdam (serie televisiva 2018) (quarta stagione)

La quarta stagione della serie televisiva statunitense New Amsterdam, composta da 22 episodi, è andata in onda in prima visione negli Stati Uniti sulla rete NBC dal 21 settembre 2021 al 24 maggio 2022: la prima parte della stagione (episodi 1-10) è stata trasmessa dal 21 settembre al 23 novembre 2021; la seconda parte della stagione (episodi 11-15) è stata trasmessa dal 4 gennaio al 22 febbraio 2022; la terza e ultima parte della stagione (episodi 16-22) è stata trasmessa dal 19 aprile al 24 maggio 2022.

In Italia la stagione è andata in onda ogni venerdì in prima serata su Canale 5 dal 3 giugno al 15 luglio 2022: dal 3 giugno all'8 luglio sono andati in onda tre episodi, mentre il 15 luglio sono andati in onda i rimanenti quattro episodi.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 More Joy Anima e corpo 21 settembre 2021 3 giugno 2022
2 We're in This Together Noi due insieme 28 settembre 2021
3 Same as It Ever Was Come è sempre stato 5 ottobre 2021
4 Seed Money Un segno duraturo 12 ottobre 2021 10 giugno 2022
5 This Be the Verse Falsi ricordi 19 ottobre 2021
6 Laughter and Hope and a Sock in the Eye Un intervento pazzesco 26 ottobre 2021
7 Harmony Armonia 2 novembre 2021 17 giugno 2022
8 Paid in Full Attacco informatico 9 novembre 2021
9 In a Strange Land In terra straniera 16 novembre 2021
10 Death is the Rule. Life is the Exception Morire è la regola 23 novembre 2021 24 giugno 2022
11 Talkin' Bout A Revolution Parlando di rivoluzione 4 gennaio 2022
12 The Crossover Storie parallele 11 gennaio 2022
13 Family La famiglia 18 gennaio 2022 1º luglio 2022
14 ...Unto the Breach Uniti nella resistenza 25 gennaio 2022
15 Two Doors Ultimatum 22 febbraio 2022
16 All Night Long Per tutta la notte 19 aprile 2022 8 luglio 2022
17 Unfinished Business Questioni irrisolte 26 aprile 2022
18 No Ifs, Ands or Buts Senza dubbi 3 maggio 2022
19 Truth Be Told Il momento della verità 9 maggio 2022 15 luglio 2022
20 Rise Rivoluzione 10 maggio 2022
21 Castles Made of Sand Castelli di sabbia 17 maggio 2022
22 I'll Be Your Shelter Io sarò il tuo rifugio 24 maggio 2022

Anima e corpo

Trama

Max è pronto a buttarsi anima e corpo nella relazione con Helen, ma lei frena il suo entusiasmo comunicandogli la decisione di tornare per sempre a Londra, dove ha accettato l'incarico di direttore sanitario nella clinica che ha in cura sua madre. Max non si arrende e la convince a tentare una relazione a distanza. Intanto una serie di incendi dolosi distrugge vari settori del New Amsterdam, tutti spazi fino a poco prima impiegati come reparti COVID. Nel tentativo di identificare il responsabile, Iggy interpella una sua ex paziente, piromane, attualmente ospite del reparto detenuti. Ma nel farlo sottovaluta le conseguenze tanto per la donna quanto per lui. Reynolds e Malvo fingono un rapporto professionale che nessuno dei due è in grado di gestire e Reynolds cerca di sbloccare la situazione. Anche Max capisce che un rapporto a distanza con Helen non può funzionare e prende una decisione drastica.

Noi due insieme

Trama

Helen vuole che Max dica alla Brantley della sua intenzione di lasciare il New Amsterdam, ma lui preferirebbe farlo proponendole già un'alternativa per la Direzione Sanitaria. A causa della carenza di personale che affligge l'ospedale, il reparto di Terapia Intensiva è completamente sguarnito e Max si fa in quattro per evitare di chiuderlo. Iggy inizia la supervisione dei tirocinanti, ma la sua ansia di evitare che commettano il minimo errore con i pazienti rende il clima molto teso, tanto che se ne vanno tutti a metà esercitazione.

Come è sempre stato

Trama

La notizia della partenza di Max e Sharpe sconcerta e addolora i suoi amici e colleghi. La Bloom, Iggy e Reynolds si sentono un po' traditi, sebbene siano anche felici per la storia d'amore dei loro amici. Nel frattempo Max partecipa come giudice a un concorso scientifico sponsorizzato dalla NovaCo, una potente casa farmaceutica, e ha occasione di conoscere Imani, una giovane immigrata che ha concepito un'idea molto innovativa per migliorare la sanità nei paesi poveri del Terzo Mondo. Max le conferisce il primo premio e imprudentemente le promette che la NovaCo finanzierà il suo progetto. La NovaCo si tira indietro e minaccia di adire le vie legali se la ragazza cercherà di farselo produrre da altri visto che il progetto ormai è loro. La Brantley è costretta ad assumere un nuovo Direttore Sanitario, una donna che, con disappunto di Max, si rivela essere una sua vecchia conoscenza.

Un segno duraturo

Trama

Max e Helen intendono impiegare le ultime cinque settimane prima della partenza per lasciare un segno duraturo del loro operato al New Amsterdam. Helen si scontra con la pessima gestione degli screening mammografici; Max deve lavorare al fianco di Veronica Fuentes e usare il tempo che rimane per passarle il testimone. L'occasione per collaborare si presenta quando l'ospedale riceve in dono un terreno abbandonato in un quartiere degradato, di cui bisogna decidere l'utilizzo. Max vuole affrontare la questione in stile New Amsterdam. Veronica sembra appoggiarlo, ma la pugnalata alle spalle non si fa attendere.

Falsi ricordi

Trama

Veronica Fuentes prosegue nel riassetto del New Amsterdam e per strizzare l'occhio ai conservatori procede a un restyling dell'atrio, sostituendo la targa Lenape con una mostra di arte birmana sponsorizzata dal Manhattan Museum. Una paziente birmana asserisce che l'arpa in mostra sia di sua proprietà, e l'ospedale rischia uno scandalo. Helen e Iggy si trovano a testimoniare su fronti opposti in un processo per stupro nel quale lui, in veste di esperto, nega l'attendibilità dei ricordi recuperati. In Pronto Soccorso Lauren trova sua madre in preda ai dolori ed è convinta che sia alla ricerca degli antidolorifici da cui è dipendente.

Un intervento pazzesco

Trama

Helen riceve un messaggio da un suo ex e poco dopo scopre che è gravemente malato e dovrà essere sottoposto a un rischioso intervento per il quale Max contatta una giovane, competentissima oncologa, la Dottoressa Wilder che riconsidera l'offerta di Max di unirsi allo staff del New Amsterdam. Nel frattempo, Bloom è alle prese con due anziani comici malandati e brontoloni. Il Dottor Reynolds e la Dottoressa Malvo rivelano la loro relazione al Dottor Baptiste. Il Dottor Frome risolve il conflitto fra due giovani pazienti innamorati e le loro famiglie.

Armonia

Trama

L'autoambulanza di Moreland va a schiantarsi a velocità folle in un parcheggio. Il paziente trasportato perde la vita e Whitaker è gravemente ferita, inoltre dai documenti dell'ambulanza è sparito il foglio di viaggio. Non passa molto prima che Moreland confessi di averlo strappato per coprire il fatto che trasportava un paziente non grave che non richiedeva il trasporto in ospedale. L'ordine era partito da Fuentes, che, oltre a girare per i corridoi a ricattare i medici, costringe i paramedici a condizioni di lavoro insostenibili per competere con le compagnie di ambulanze private. La Dottoressa Fuentes fa pressioni sul Dottor Frome affinché si occupi dei pazienti. Helen si rende conto che la riduzione dei costi applicata durante il periodo della pandemia ha influito negativamente sul suo dipartimento chiudendo alcuni reparti importanti. Reynolds, Baptiste e la Dottoressa Malvo si sforzano di raggiungere un accordo sulla loro situazione.

Attacco informatico

Trama

Il sistema informatico dell'ospedale subisce un cyber attacco da parte di una banda di hacker russi che chiede un riscatto di dieci milioni di dollari, minacciando di mettere fuori uso per sempre la rete locale, il che vorrebbe dire la fine dell'ospedale. All'inizio Max cerca di resistere ma poi si rende conto che è impossibile e cede all'offerta di Veronica che grazie alle sue aderenze politiche riesce a ottenere la cifra per pagare il riscatto. In cambio però Veronica gli chiede di approvare un bilancio preventivo da lei stilato che prevede il licenziamento di larga parte dei dipendenti, inclusi i suoi amici. Max è molto combattuto ma non ha alternative se non firmare il bilancio, riuscendo tuttavia a salvare il posto di lavoro a Bloom, Frome e Reynolds.

In terra straniera

Trama

A seguito di un incendio nella chiesa dove si erano rifugiati, un nutrito gruppo di immigrati irregolari finisce al pronto soccorso del New Amsterdam con ustioni di varia gravità. Tra loro c'è una ragazza che afferma di parlare con Dio, e che dopo gli accertamenti del caso risulta essere affetta da una forma di epilessia. Gli agenti dell'ICE si appostano fuori dall'ospedale in attesa di effettuare qualche arresto, ma Max fa di tutto per non dimettere gli irregolari, arrivando a trasformare la caffetteria in una chiesa. Un'ennesima volta Veronica si dimostra totalmente sprovvista di empatia, tanto che persino Karen Brantley critica la sua condotta e propone al Consiglio di Amministrazione dell'Ospedale la rescissione del suo contratto. Tuttavia le cose non vanno come previsto e la Brantley perde il suo posto come presidente del consiglio d'amministrazione. Nel frattempo le dottoresse Helen e Malvo assistono un paziente transgender con una condizione pericolosa per la vita.

Morire è la regola

Trama

Max e Helen stanno per andare in aeroporto quando al New Amsterdam muoiono diversi pazienti. Max non se la sente di lasciare l'ospedale proprio in quel momento e rientra per aiutare i colleghi a combattere un super batterio resistente a qualunque antibiotico. Nel frattempo, un potenziale collaboratore ci prova con Iggy durante il colloquio di lavoro, Iggy racconta l'episodio al marito che gli consiglia di non assumerlo, tuttavia Frome finisce con assumere l'uomo. Leyla affronta Lauren in merito alla modalità dell'assunzione come tirocinante, facendo confessare a Bloom di aver donato 90 000 dollari al rettore per comprare quel posto in più, ne scaturisce un duro litigio e Leyla decide di lasciare il tirocinio presso il New Amsterdam. Il Dottor Frome aiuta due genitori in lutto ad affrontare la morte del loro figlio a causa del batterio che si è diffuso nell'ospedale. La Dottoressa Malvo confessa a Reynolds di essere incinta. Dopo aver risolto la crisi ospedaliera Max e Helen partono per Londra.

Parlando di rivoluzione

Trama

Sono passate sei settimane dalla partenza di Max e Helen, dopo aver subito l'ennesimo taglio al budget, la Dottoressa Wilder propone ad alcuni colleghi di unire le forze per combattere Veronica Fuentes. L'occasione si presenta quando alla Bloom viene rifiutato un intervento per l'asportazione di un tumore; l'operazione viene così effettuata di nascosto nell'obitorio. Nel frattempo, a Londra Helen e Max si insediano nella loro nuova casa, lei è la nuova direttrice sanitaria del Centro Medico NHS Hampstead e lui, in attesa di ricevere l'abilitazione per esercitare in Inghilterra, si dà da fare al centralino con scarsi risultati. Il Dottor Frome sviluppa un piano per ottenere un'occupazione remunerativa dei suoi pazienti psichiatrici. Grazie ai tagli al budget Veronica ottiene i fondi necessari ad assumere una nuova dottoressa, Mia Castries, specializzata in medicina olistica e, per questo motivo, mal vista dal resto dell'équipe medica. La Dottoressa Malvo ha alcune complicanze durante la gravidanza.

Storie parallele

Trama

Max cerca lavoro ma incontra molte difficoltà, perché in Inghilterra è uno sconosciuto e vuole evitare che i possibili datori di lavoro chiedano le sue referenze a Veronica Fuentes. Sharpe a sua volta è dilaniata dall'incertezza, deve assumere un vice direttore sanitario e non sa quale candidato scegliere. Reynolds accetta la richiesta di Baptiste di dargli il cambio per fornire assistenza a Malvo, ma si sente a disagio e decisamente in imbarazzo. Bloom invece è alle prese con un paziente cardiaco, fan sfegatato dei Knicks, che non si rende conto di essere in gravi condizioni. Iggy, nel suo ruolo di psicologo, segue sul campo la poliziotta Aya e le fornisce la chiave per abbandonare il suo atteggiamento difensivo. Max diventa creativo per aiutare un paziente bisognoso, che dovrebbe attendere più di un mese per essere visitato nell'ospedale di Helen. Il Dottor Reynolds decide di farsi da parte nella sua relazione con la Dottoressa Malvo in modo da non rovinare il suo matrimonio. La Dottoressa Wilder decide di portare una sua paziente dalla Dottoressa Mia Castries superando la sua iniziale diffidenza verso la dottoressa e le sue tecniche di cura. Mia viene introdotta dalla Dottoressa Widmer nella resistenza. Bloom riesce a ottenere da una delle sue tirocinanti il nuovo indirizzo di Leyla.

La famiglia

Trama

Max e Helen sono alle prese con la madre di lei, che non perde occasione per criticare ogni sua scelta e denigrare il padre. Ma questa volta Helen non ci sta: forte dei suoi ricordi, le rinfaccia trent'anni di bugie. Al Pronto Soccorso del New Amsterdam arriva una famiglia reduce da un brutto incidente stradale. Il padre è in condizioni disperate, la madre è illesa e la bambina di quattro mesi continua a piangere e secondo i genitori ha la stessa malattia che dieci anni prima si portò via il fratellino. Dopo averla cercata invano, Lauren si trova davanti Leyla e, pentita per il proprio comportamento, le annuncia di essere disposta a dimettersi così che lei possa tornare a lavorare al New Amsterdam. Iggy si occupa del fratello autistico della Dottoressa Wilder. Max e Helen litigano perché secondo la Sharpe Max non deve intromettersi negli affari della sua famiglia, quest'ultimo però sostiene che credeva di essere parte della sua famiglia. Ella si reca da Iggy per annunciare allo psicoterapeuta e al resto dei suoi amici la morte di Vijay, Max e Helen decidono dunque di tornare a New York per l'ultimo saluto al Dottor Kapoor.

Uniti nella resistenza

Trama

Vijay è morto e tutti i suoi amici si riuniscono mestamente in occasione della cerimonia funebre. Dopo poco, il Cappellano Alpert, dipendente del New Amsterdam da svariati anni durante i quali si è prodigato per tutti, ha un attacco di cuore. Max cerca tempestivamente di farlo operare al New Amsterdam ma si scontra con le nuove direttive emanate da Veronica Fuentes che ha sfoltito i ranghi in nome di una maggiore efficienza e redditività. Gli ex colleghi di Max sono scontentissimi della nuova amministrazione e decidono di coalizzarsi e fare resistenza. Ma purtroppo Veronica riesce a scoprirlo e li coglie sul fatto. Per punire la resistenza la Fuentes decide di accettare le dimissioni della Dottoressa Bloom e di sollevare il Dottor Frome dal suo ruolo di caporeparto. Si viene a scoprire che la Fuentes è venuta a conoscenza della resistenza grazie al Dottor Reynolds che decide di tradire i suoi amici per ritornare a eseguire gli interventi chirurgici che la Fuentes aveva abolito. Max e Helen dovrebbero fare ritorno a Londra, ma Helen consiglia all'ex direttore sanitario di rimanere a lottare per i suoi amici e per salvare l'ospedale dalla guida di Veronica.

Ultimatum

Trama

Max cerca, attraverso un escamotage, di entrare nel Consiglio di Amministrazione del New Amsterdam per poter contrastare l'operato di Veronica e farla, auspicabilmente, rimuovere dalla sua carica. Per far ciò ha bisogno dell'aiuto dei suoi ex colleghi precedentemente licenziati, i quali, però, si rifiutano. Con sua sorpresa verranno convinti da Reynolds, esasperato dall'ennesima dimostrazione di arroganza della Fuentes. Nel frattempo le sue comunicazioni con Sharpe, che si trova a Londra, sono molto difficoltose a causa del fuso orario e dei diversi impegni dei due. La Dottoressa Wilder chiede aiuto alla Dottoressa Mia Castries per alleviare il dolore a un paziente con un cancro terminale. Il Dottor Frome aiuta un padre e un figlio a riallacciare il rapporto dopo che i due litigano a causa di punti di vista molto diversi su una sparatoria di cui è stato vittima il ragazzo, il padre infatti ha idee cospirazioniste e pensa che sia stata tutta una messinscena da parte del governo.

Per tutta la notte

Trama

Max vuole fare la proposta di matrimonio a Helen in un locale di karaoke dove Iggy, Bloom, Reynolds, Casey, Wilder e gli altri hanno deciso di fare una festa. Il giorno successivo alcuni medici non si presentano al lavoro, destando preoccupazioni all'interno dell'ospedale. Nel frattempo il Dottor Frome aiuta un misterioso paziente ad affrontare un trauma passato, l'uomo ha paura di tornare in prigione e quando sente la pressione della sua fobia trova conforto solo nell'arrampicarsi sugli edifici. Il Dottor Reynolds e la Dottoressa Malvo discutono del loro futuro e la donna comunica a Reynolds che il figlio che stanno aspettando è il suo, la situazione risulta ancora più complessa poiché la donna si sta per trasferire con il marito in Colorado. Leyla dà alla Dottoressa Bloom una brutta notizia, infatti il suo visto è scaduto e rischia di essere espulsa dal paese.

Questioni irrisolte

Trama

Il team del New Amsterdam continua ad affrontare le conseguenze della loro serata fuori, si scopre che i medici che non si sono presentati al lavoro sono stati drogati nel locale karaoke. I medici mancanti vengono ritrovati, ma tutti versano in condizioni critiche e le loro vite sono in pericolo. Max e Helen discutono delle opzioni per il loro futuro, decidendo di volere un bambino, inoltre Max decide di fare la proposta di matrimonio a Helen. Martin scopre che il Dottor Frome ha assunto l'uomo che lo ha corteggiato e i due hanno un'accesa discussione, Martin si rende conto che la persona che rendeva felice suo marito non era lui. La Dottoressa Bloom decide di prestare dei soldi a Leyla per potersi permettere un avvocato in grado di aiutarla col suo visto, anche se Laurel è consapevole che così facendo rischia di perdere l'amore di Leyla in futuro. Il Dottor Reynolds e la Dottoressa Malvo discutono delle possibilità future per il bambino e Reynolds decide che la donna può crescere suo figlio con il marito in Colorado, ma ottiene la promessa che in futuro, quando sarà il momento giusto, il bambino verrà a conoscenza del suo vero padre e Reynolds farà parte della sua vita.

Senza dubbi

Trama

Max orchestra un piano per far licenziare la Dottoressa Fuentes dal New Amsterdam una volta per tutte. Helen affronta delle sedute per risolvere la sua complicazione medica dovuta a un ictus che le impedisce di parlare correttamente. Il Dottor Frome aiuta due giovanissimi pazienti ad affrontare una rottura, durante la terapia Iggy capisce i suoi sbagli riguardo al proprio matrimonio e decide di andare da uno specialista per risolvere i suoi problemi. La Dottoressa Bloom e la Dottoressa Castries si trovano in disaccordo sulle cure mediche da somministrare a un paziente, ma riescono a risolvere i loro conflitti e a riconsiderare il loro rapporto. Reynolds cerca un chirurgo vascolare pro bono per salvare la vita a un paziente che non può permettersi le cure.

Il momento della verità

Trama

Max scopre un difetto fatale nel piano della Dottoressa Fuentes di acquistare la clinica medica UMI, che potrebbe essere la sua ultima rovina. La Dottoressa Bloom cura due studenti delle superiori per ferite mortali e scopre una situazione pericolosa. Il Dottor Reynolds aiuta un fratello e una sorella ad affrontare una crisi familiare.

Rivoluzione

Trama

Max scopre fino a che punto i tagli della Dottoressa Fuentes stanno danneggiando gravemente il New Amsterdam e decide che è ora o mai più. Il Dottor Frome adotta un approccio non convenzionale per raggiungere un giovane paziente bisognoso. I dottori Reynolds e Wilder eseguono un rischioso intervento chirurgico salvavita su gemelli non ancora nati.

Castelli di sabbia

Trama

Quando un centro di assistenza agli anziani viene chiuso, il New Amsterdam è costretto ad accogliere molti nuovi pazienti. Max lotta con la sua decisione di tornare a Londra. Il Dottor Reynolds sfoga le sue frustrazioni personali nel suo dipartimento con risultati quasi disastrosi. Il lavoro del Dottor Frome lo porta a riflettere sul suo matrimonio e sulla sua vita personale.

Io sarò il tuo rifugio

Trama

Mentre un uragano mostruoso si avvicina a New York, la Dottoressa Bloom e la squadra si affrettano a mettere in atto i preparativi. Max e Helen pianificano un intimo matrimonio a New York mentre lei torna da Londra. Il Dottor Frome e Martin raggiungono un bivio. Il Dottor Reynolds finalmente entra in contatto con suo padre.

Note

  1. ^ Shows A-Z | 'New Amsterdam' Season Four - Season Finale May 24, 2022 on NBC, su thefutoncritic.com. URL consultato il 18 aprile 2022.
  2. ^ (EN) Denise Petski, NBC Sets Fall Premiere Dates: New Ordinary Joe, La Brea, Returning Chicago, Law & Order; The Blacklist Moves To Thursdays, su deadline.com, 15 luglio 2021. URL consultato il 10 ottobre 2021.
  3. ^ (EN) Matt Webb Mitovich, NBC Sets Season Finale Dates for #OneChicago, SVU and 11 Others, su tvline.com, 5 aprile 2022. URL consultato il 12 aprile 2022.
  4. ^ L'OFFERTA COMMERCIALE DI PUBLITALIA ’80 | Variazione | Aggiorn. Palinsesti Aprile-Maggio 2022 (PDF), su publitalia.it, 12 aprile 2022. URL consultato il 12 aprile 2022.
  5. ^ New Amsterdam, la quarta stagione dal 3 giugno su Canale 5, su Mediaset Infinity, 2 giugno 2022. URL consultato il 2 giugno 2022.
  6. ^ New Amsterdam 4 su Canale 5 dal 3 giugno 2022, su AP Magazine, 1º giugno 2022. URL consultato il 1º giugno 2022.
  7. ^ New Amsterdam 4 su Canale 5, gli episodi finali in onda il 15 luglio 2022, su AP Magazine, 13 luglio 2022. URL consultato il 13 luglio 2022.
  8. ^ TV Ratings for Tuesday 21st September 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  9. ^ a b c Fabio Fabbretti, Ascolti TV | Venerdì 3 giugno 2022. DallArenaLucio domina (3,8 mln - 25.3%), male il ritorno di New Amsterdam (1,4 mln - 9.6%), Quarto Grado sale al 9.1%, su DavideMaggio.it, 4 giugno 2022. URL consultato il 4 giugno 2022.
  10. ^ TV Ratings for Tuesday 28th September 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  11. ^ TV Ratings for Tuesday 5th October 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  12. ^ TV Ratings for Tuesday 12th October 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  13. ^ a b c Stefania Stefanelli, Ascolti TV | Venerdì 10 giugno 2022. Con il Cuore - Nel Nome di Francesco 17%, New Amsterdam 10.2%. Le Storie di Quarto Grado al 9.5%, su DavideMaggio.it, 11 giugno 2022. URL consultato l'11 giugno 2022.
  14. ^ TV Ratings for Tuesday 19th October 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  15. ^ TV Ratings for Tuesday 26th October 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  16. ^ TV Ratings for Tuesday 2nd November 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  17. ^ a b c Fabio Fabbretti, Ascolti TV | Venerdì 17 giugno 2022. In 3,5 milioni per la festa di Gigi D'Alessio (24.5%), New Amsterdam fermo all'8.6%, Quarto Grado sale (10.6%). Reazione a Catena sfiora il 30%, su DavideMaggio.it, 18 giugno 2022. URL consultato il 18 giugno 2022.
  18. ^ TV Ratings for Tuesday 9th November 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  19. ^ TV Ratings for Tuesday 16th November 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  20. ^ TV Ratings for Tuesday 23rd November 2021 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  21. ^ a b c Stefania Stefanelli, Ascolti TV | Venerdì 24 giugno 2022. La replica di Top Dieci (17.7% - 2.4 mln) doppia New Amsterdam (9.6%, 1.2 mln). Mattino Cinque News leader incontrastato del mattino (20.3%, 21.2%), su DavideMaggio.it, 25 giugno 2022. URL consultato il 25 giugno 2022.
  22. ^ TV Ratings for Tuesday 4th January 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  23. ^ TV Ratings for Tuesday 11th January 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  24. ^ TV Ratings for Tuesday 18th January 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  25. ^ a b c Stefania Stefanelli, Ascolti TV | Venerdì 1 luglio 2022. Bene Top Dieci in replica (18.6%), New Amsterdam 10.1%. Il Tour de France parte su Rai 2 dal 6.9%-4.7%, su DavideMaggio.it, 2 luglio 2022. URL consultato il 2 luglio 2022.
  26. ^ TV Ratings for Tuesday 25th January 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  27. ^ TV Ratings for Tuesday 22nd February 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  28. ^ TV Ratings for Tuesday 19th April 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  29. ^ a b c Stefania Stefanelli, Ascolti TV | Venerdì 8 luglio 2022. Top Dieci in replica (18.3%) stacca New Amsterdam (10.8%). Le Qualifiche di F1 su TV8 al 3.2%, il Tour de France 15.8% all’arrivo, su DavideMaggio.it, 8 luglio 2022. URL consultato l'11 luglio 2022.
  30. ^ TV Ratings for Tuesday 26th April 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  31. ^ TV Ratings for Tuesday 3rd May 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  32. ^ TV Ratings for Monday 9th May 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  33. ^ a b c d Fabio Fabbretti, Ascolti TV | Venerdì 15 luglio 2022. Top Dieci leader (17.3%), New Amsterdam chiude al 10.7%, sempre bene Le Storie di Quarto Grado (8.3%), su DavideMaggio.it, 16 luglio 2022. URL consultato il 16 luglio 2022.
  34. ^ TV Ratings for Tuesday 10th May 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  35. ^ TV Ratings for Tuesday 17th May 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.
  36. ^ TV Ratings for Tuesday 24th May 2022 - Network Prelims, Finals and Cable Numbers Posted, su SpoilerTV.

Collegamenti esterni