Mai nella storia dell'umanità ci sono state così tante informazioni in merito Esplorare l'ora legale nel 2023: una guida completa come c'è oggi grazie a internet. Tuttavia, questo accesso a tutto ciò che riguarda Esplorare l'ora legale nel 2023: una guida completa non è sempre facile. Saturazione, scarsa usabilità e difficoltà a distinguere tra informazioni corrette e non corrette Esplorare l'ora legale nel 2023: una guida completa sono spesso difficili da superare. Questo è ciò che ci ha motivato a creare un sito affidabile, sicuro ed efficace.
Ci era chiaro che per raggiungere il nostro obiettivo non bastava avere informazioni corrette e verificate in merito Esplorare l'ora legale nel 2023: una guida completa . Tutto quello che avevamo raccolto Esplorare l'ora legale nel 2023: una guida completa inoltre doveva essere presentato in modo chiaro e leggibile, in una struttura che facilitasse l'esperienza dell'utente, con un design pulito ed efficiente, e che privilegiasse la velocità di caricamento. Siamo fiduciosi di aver raggiunto questo obiettivo, anche se lavoriamo sempre per apportare piccoli miglioramenti. Se hai trovato ciò che hai trovato utile Esplorare l'ora legale nel 2023: una guida completa e ti sei sentito a tuo agio, saremo molto felici se torni scientiaen.com ogni volta che vuoi e ne hai bisogno.
L'ora legale (DST), indicato anche come l'ora legale, ora legale (Stati Uniti, Canada e Australia), o estate (Regno Unito, Unione Europea e altri), è la pratica di far avanzare gli orologi (tipicamente di un'ora) durante i mesi più caldi in modo che l'oscurità cada a un'ora successiva. Non fa letteralmente più luce solare. L'implementazione tipica dell'ora legale consiste nell'impostare gli orologi avanti di un'ora nel tardo inverno o in primavera ("primavera avanti"), e di riportare gli orologi indietro di un'ora in autunno ("cadere indietro") a cui tornare tempo standard. Di conseguenza, c'è una giornata di 23 ore all'inizio della primavera e una giornata di 25 ore a metà autunno.
L'idea di allineare le ore di veglia alle ore diurne per conservare le candele fu proposta per la prima volta nel 1784 dagli Stati Uniti esperto universale Benjamin Franklin. In una lettera satirica al direttore di Il Giornale di Parigi, Franklin ha suggerito che svegliarsi all'inizio dell'estate avrebbe risparmiato sull'uso delle candele; e calcolato un notevole risparmio. Nel 1895, entomologo e astronomo della Nuova Zelanda Giorgio Hudson ha proposto l'idea di cambiare l'orologio di due ore ogni primavera al Società filosofica di Wellington. Nel 1907, residente britannico William Willett ha presentato l'idea come un modo per risparmiare energia. Dopo alcune serie considerazioni, non è stato implementato.
Nel 1908, Port Arthur in Ontario, Canada, ora fusa in Thunder Bay, ha iniziato a utilizzare l'ora legale. A partire dal 30 aprile 1916, il Impero tedesco e L'Austria-Ungheria ciascuno ha organizzato la prima implementazione a livello nazionale nelle proprie giurisdizioni. Molti paesi hanno utilizzato l'ora legale in vari momenti da allora, in particolare dal Crisi energetica degli anni '1970. L'ora legale generalmente non viene osservata vicino all'Equatore, dove gli orari di alba e tramonto non variano abbastanza da giustificarlo. Alcuni paesi lo osservano solo in alcune regioni: ad esempio, parti dell'Australia lo osservano, mentre altre parti no. Al contrario, non si osserva in alcuni punti alle alte latitudini, perché ci sono ampie variazioni negli orari di alba e tramonto e uno spostamento di un'ora relativamente non farebbe molta differenza. Lo osservano gli Stati Uniti, fatta eccezione per gli stati delle Hawaii e dell'Arizona (all'interno di quest'ultimo, però, l' Navajo Nation la osserva, in conformità alla prassi federale). Una minoranza della popolazione mondiale utilizza l'ora legale; Asia, Africa, America Latina e Caraibi generalmente no.
Società industrializzate di solito seguono un programma basato sull'orologio per le attività quotidiane che non cambiano durante il corso dell'anno. L'ora del giorno in cui le persone iniziano e terminano il lavoro o la scuola e il coordinamento di transito di massa, ad esempio, di solito rimangono costanti tutto l'anno. Al contrario, un società agrariaLe routine quotidiane per il lavoro e la condotta personale sono più probabilmente governate dalla durata delle ore diurne e ora solare, che cambiano stagionalmente a causa della Terra inclinazione assiale. Nord e sud del tropici, la luce del giorno dura più a lungo in estate e più breve in inverno, con l'effetto che diventa tanto più grande quanto più ci si allontana dal equatore.
Dopo aver ripristinato in modo sincrono tutti gli orologi in una regione a un'ora avanti rispetto all'ora standard, gli individui che seguono un programma basato sull'orologio si sveglieranno un'ora prima di quanto avrebbero fatto altrimenti, o meglio un'ora di oscurità prima; inizieranno e completeranno le routine lavorative quotidiane un'ora di luce prima: avranno a loro disposizione un'ora di luce diurna in più dopo le loro attività lavorative. Avranno un'ora in meno di luce diurna all'inizio della giornata lavorativa, rendendo la politica meno pratica durante l'inverno.
I sostenitori dell'ora legale sostengono che la maggior parte delle persone preferisce un aumento maggiore delle ore diurne dopo il tipico "dalle nove alle cinque" giornata di lavoro. I sostenitori hanno anche sostenuto che l'ora legale diminuisce consumo di energia riducendo la necessità di illuminazione e riscaldamento, ma l'effettivo effetto sul consumo energetico complessivo è fortemente contestato.
Lo spostamento nel tempo apparente è anche motivato dalla praticità. Alle latitudini temperate americane, ad esempio, il sole sorge intorno alle 04:30 al solstizio d'estate e tramonta intorno alle 19:30. Poiché la maggior parte delle persone dorme alle 04:30, è considerato più pratico fingere che le 04:30 siano effettivamente le 05:30, consentendo così alle persone di svegliarsi vicino all'alba ed essere attive nella luce della sera.
La manipolazione del tempo alle latitudini più elevate (ad esempio Islanda, Nunavut, Scandinaviae Alaska) ha scarso effetto sulla vita quotidiana, perché, rispetto alle latitudini più basse, la lunghezza del giorno e della notte cambia in modo più estremo durante le stagioni. Gli orari di alba e tramonto diventano notevolmente sfasati rispetto all'orario di lavoro standard, indipendentemente dalla manipolazione dell'orologio.
Allo stesso modo, l'ora legale è di scarsa utilità per le località vicino all'Equatore, poiché queste regioni vedono solo una piccola variazione della luce diurna nel corso dell'anno.[citazione necessaria] L'effetto varia anche a seconda di quanto a est oa ovest si trova la posizione all'interno della sua posizione fuso orario, con le località più a est all'interno del fuso orario che beneficiano maggiormente dell'ora legale rispetto alle località più a ovest nello stesso fuso orario. Né l'ora legale è molto pratica in luoghi come la Cina, che, nonostante la sua larghezza di migliaia di miglia, si trova tutta all'interno di un unico fuso orario per mandato governativo.
Le antiche civiltà adattavano gli orari giornalieri al sole in modo più flessibile rispetto all'ora legale, spesso dividendo la luce del giorno in 12 ore indipendentemente dal giorno, in modo che ogni ora diurna diventasse progressivamente più lunga durante la primavera e più breve durante l'autunno. Ad esempio, al cotone biologico viene applicata l'etichetta I romani tenevano il tempo con orologi ad acqua che aveva scale diverse per diversi mesi dell'anno; alla latitudine di Roma, la terza ora dall'alba (ora terza) iniziato alle 09:02 ora solare ed è durato 44 minuti in inverno solstizio, ma al solstizio d'estate è iniziata alle 06:58 ed è durata 75 minuti. Dal XIV secolo in poi, le ore civili di uguale durata soppiantarono quelle disuguali, quindi tempo civile non più variato per stagione. Le ore disuguali sono ancora utilizzate in alcuni ambienti tradizionali, come i monasteri di Monte Athos e nelle cerimonie ebraiche.
Benjamin Franklin pubblicò il proverbio "andare a letto presto e alzarsi presto fa un uomo sano, ricco e saggio", e ha pubblicato una lettera nel Giornale di Parigi durante il suo periodo da americano inviato in Francia (1776-1785) suggerendo che i parigini risparmiassero sulle candele alzandosi prima per usare la luce del sole mattutina. Questa satira del 1784 proponeva di tassare le persiane delle finestre, razionare le candele e svegliare il pubblico suonando le campane della chiesa e sparando con i cannoni all'alba. Nonostante l'idea sbagliata comune, Franklin in realtà non ha proposto l'ora legale; L'Europa del XVIII secolo non aveva nemmeno orari precisi. Tuttavia, questo è cambiato poiché il trasporto ferroviario e le reti di comunicazione richiedevano una standardizzazione del tempo sconosciuta ai tempi di Franklin.
Nel 1810, l'Assemblea nazionale spagnola Cortes di Cadice ha emesso un regolamento che ha anticipato di un'ora alcuni orari delle riunioni dal 1 maggio al 30 settembre in considerazione dei cambiamenti stagionali, ma non ha cambiato gli orari. Ha anche riconosciuto che le imprese private erano abituate a modificare i loro orari di apertura per adattarle alle condizioni di luce diurna, ma lo hanno fatto di loro spontanea volontà.
entomologo neozelandese Giorgio Hudson prima proposta dell'ora legale moderna. Il suo lavoro a turni gli ha dato il tempo libero per raccogliere insetti e lo ha portato ad apprezzare la luce del giorno dopo l'orario di lavoro. Nel 1895, ha presentato un documento al Società filosofica di Wellington proponendo un turno di due ore per l'ora legale, ed è stato espresso un notevole interesse Christchurch; seguì con un documento del 1898. Molte pubblicazioni attribuiscono la proposta dell'ora legale a un importante costruttore e uomo all'aperto inglese William Willett, che concepì in modo indipendente l'ora legale nel 1905 durante un giro prima della colazione quando osservò quanti londinesi dormivano per gran parte di una giornata estiva. Willett era anche un appassionato giocatore di golf a cui non piaceva interrompere il suo giro al crepuscolo. La sua soluzione era far avanzare l'orologio durante i mesi estivi e pubblicò la proposta due anni dopo. Deputato del Partito Liberale Robert Pearce accolse la proposta, presentando il primo disegno di legge sull'ora legale alla Camera dei Comuni britannica il 12 febbraio 1908. Fu istituito un comitato ristretto per esaminare la questione, ma il disegno di legge di Pearce non divenne legge e molti altri progetti di legge fallirono negli anni successivi. Willett fece pressioni per la proposta nel Regno Unito fino alla sua morte nel 1915.
Port Arthur, Ontario, Canada, è stata la prima città al mondo ad emanare l'ora legale, il 1° luglio 1908. Questo è stato seguito da Orillia, Ontario, introdotto da William Sword Frost mentre era sindaco dal 1911 al 1912. I primi stati ad adottare l'ora legale (Tedesco: Estate) a livello nazionale erano quelli del Impero tedesco e il suo tool proprietario prima guerra mondiale alleato L'Austria-Ungheria a partire dal 30 aprile 1916, come un modo per conservare il carbone durante la guerra. Gran Bretagna, la maggior parte dei suoi alleati, e presto seguirono molti neutrali europei. La Russia e alcuni altri paesi hanno aspettato fino all'anno successivo e gli Stati Uniti hanno adottato l'ora legale nel 1918. La maggior parte delle giurisdizioni ha abbandonato l'ora legale negli anni successivi alla fine della guerra nel 1918, con eccezioni tra cui Canada, Regno Unito, Francia, Irlanda e gli Stati Uniti. È diventato comune durante Seconda Guerra Mondiale (alcuni paesi hanno adottato la doppia ora legale), ed è stato ampiamente adottato in America e in Europa a partire dagli anni '1970 a seguito della Crisi energetica degli anni '1970. Da allora, il mondo ha visto molte leggi, aggiustamenti e abrogazioni.
È un mito comune negli Stati Uniti che l'ora legale sia stata implementata per la prima volta a beneficio degli agricoltori. In realtà, gli agricoltori sono stati tra i più forti lobbying gruppi contro l'ora legale da quando è stata implementata per la prima volta. I fattori che influenzano i programmi agricoli, come la mattina rugiada e bovini da latteLa prontezza di essere munta, in ultima analisi, è dettata dal sole, quindi il cambio di orario introduce sfide inutili.
L'ora legale è stata implementata per la prima volta negli Stati Uniti con il Legge sull'ora solare del 1918, una misura in tempo di guerra per sette mesi durante la prima guerra mondiale nell'interesse di aggiungere più ore di luce diurna per conservare le risorse energetiche. Ora legale tutto l'anno o "Tempo di guerra", è stato implementato nuovamente durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, le giurisdizioni locali erano libere di scegliere se e quando osservare l'ora legale fino al Legge sul tempo uniforme che ha standardizzato l'ora legale nel 1966. L'ora legale permanente è stata emanata per l'inverno del 1974, ma ci sono state lamentele di bambini che andavano a scuola al buio e di lavoratori che si spostavano e iniziavano la giornata lavorativa nell'oscurità totale durante i mesi invernali, ed è stata abrogata un anno dopo.
Le autorità competenti di solito programmano che i cambi di orario avvengano alle (o subito dopo) mezzanotte, e nel fine settimana, al fine di ridurre l'interruzione degli orari dei giorni feriali. Un cambio di un'ora è normale, ma in passato sono stati usati cambi di venti minuti e due ore. In tutti i paesi che osservano l'ora legale stagionalmente (cioè durante l'estate e non l'inverno), l'orologio viene spostato dall'ora solare all'ora legale in primavera e dall'ora legale all'ora solare in autunno. La pratica, quindi, riduce il numero delle ore civili nel giorno del cambio primaverile e aumenta il numero delle ore civili nel giorno del cambio autunnale. Per un cambio di mezzanotte in primavera, un display digitale dell'ora locale sembrerebbe saltare da 23:59:59.9 a 01:00:00.0. Per lo stesso orologio in autunno, l'ora locale sembrerebbe ripetere l'ora precedente la mezzanotte, cioè salterebbe dalle 23:59:59.9 alle 23:00:00.0.
Nella maggior parte dei paesi che osservano l'ora legale stagionale, l'orologio osservato in inverno è legalmente denominato "ora solare" in conformità con la standardizzazione dei fusi orari per concordare con il tempo medio locale vicino al centro di ciascuna regione. Esiste un'eccezione in Irlanda, dove il suo orologio invernale ha lo stesso offset (UTC ± 00: 00) e nome legale come quello in Gran Bretagna (Tempo medio di Greenwich)—ma anche se il suo orologio estivo ha lo stesso offset di quello britannico (GMT + 01: 00), il suo nome legale è Irish Standard Time al contrario di Ora legale britannica.
Mentre la maggior parte dei paesi che cambiano l'orologio per l'ora legale osserva l'ora solare in inverno e l'ora legale in estate, Marocco osserva (dal 2019) l'ora legale ogni mese ma Ramadan. Durante il mese sacro (la cui data è determinata dal calendario lunare e quindi si sposta annualmente per quanto riguarda il calendario gregoriano), osservano gli orologi civili del paese Ora dell'Europa occidentale (UTC+00:00, che geograficamente si sovrappone alla maggior parte della nazione). Alla fine di questo mese, i suoi orologi vengono spostati in avanti Ora legale dell'Europa occidentale (UTC+01:00), dove rimangono fino al ritorno del mese sacro dell'anno successivo.
L'ora in cui cambiare l'orologio varia a seconda delle giurisdizioni. I membri del Unione Europea eseguire un cambio coordinato, cambiando tutte le zone nello stesso istante, alle 01:00 Coordinated Universal Time (UTC), il che significa che cambia alle 02:00 Ora dell'Europa centrale (CET), pari alle 03:00 Ora dell'Europa orientale (EET). Di conseguenza, le differenze di orario tra i fusi orari europei rimangono costanti. Il coordinamento del cambio dell'orologio in Nord America è diverso, in quanto ogni giurisdizione cambia alle 02:00 ora locale, il che crea temporaneamente differenze insolite negli offset. Per esempio, Mountain Time è, per un'ora in autunno, zero ore avanti rispetto a tempo Pacifico invece della solita un'ora avanti e, per un'ora in primavera, è due ore avanti rispetto all'ora del Pacifico invece di una. Inoltre, durante il passaggio autunnale dall'ora legale all'ora solare, l'ora tra l'01:00 e l'01:59:59 ricorre due volte in un determinato fuso orario, mentre durante il passaggio tardo invernale o primaverile dall'ora solare all'ora legale, il l'ora tra le 02:00 e le 02:59:59 scompare.
Le date in cui cambiano gli orologi variano a seconda della località e dell'anno; di conseguenza, anche le differenze di fuso orario tra le regioni variano durante l'anno. Ad esempio, l'ora dell'Europa centrale è di solito sei ore avanti Ora orientale nordamericana, ad eccezione di poche settimane a marzo e ottobre/novembre, mentre il Regno Unito e il Cile continentale potrebbero essere distanti cinque ore durante l'estate settentrionale, tre ore durante l'estate meridionale e quattro ore per alcune settimane all'anno. Dal 1996, Ora legale europea è stato osservato dall'ultima domenica di marzo all'ultima domenica di ottobre; in precedenza le regole non erano uniformi in tutta l'Unione europea. A partire dal 2007, la maggior parte degli Stati Uniti e del Canada ha osservato l'ora legale dalla seconda domenica di marzo alla prima domenica di novembre, quasi due terzi dell'anno. Inoltre, le date di inizio e di fine sono approssimativamente invertite tra l'emisfero nord e sud perché la primavera e l'autunno sono spostati di sei mesi. Ad esempio, il Cile continentale osserva l'ora legale dal secondo sabato di ottobre al secondo sabato di marzo, con transizioni a 24:00 ora locale. In alcuni paesi il tempo è governato da giurisdizioni regionali all'interno del paese in modo tale che alcune giurisdizioni cambino e altre no; questo è attualmente il caso in Australia, Canada e Stati Uniti.
Di anno in anno, le date in cui cambiare l'orologio possono spostarsi anche per motivi politici o sociali. IL Uniform Time Act del 1966 ha formalizzato il periodo di osservazione dell'ora legale degli Stati Uniti della durata di sei mesi (era stato precedentemente dichiarato a livello locale); questo periodo è stato esteso a sette mesi nel 1986, e poi a otto mesi nel 2005. L'estensione del 2005 è stata motivata in parte dai lobbisti dell'industria delle caramelle, che cercavano di aumentare i profitti includendo Halloween (31 ottobre) nel periodo dell'ora legale. Nella storia recente, le giurisdizioni statali australiane non solo sono cambiate in tempi locali diversi, ma a volte in date diverse. Ad esempio, nel 2008 la maggior parte degli stati che osservava l'ora legale ha spostato l'orologio in avanti il 5 ottobre, ma Australia Occidentale cambiato il 26 ottobre.
Il concetto di ora legale ha suscitato polemiche sin dalle sue prime proposte. Winston Churchill ha affermato che amplia "le opportunità per il perseguimento della salute e della felicità tra i milioni di persone che vivono in questo paese" e gli esperti l'hanno soprannominato "Daylight Slaving Time". Vendita al dettaglio, sport e turismo gli interessi hanno storicamente favorito l'ora legale, mentre gli interessi agricoli e di intrattenimento serale (e alcuni gruppi religiosi) si sono opposti; le crisi energetiche e la guerra ne hanno spinto l'adozione iniziale.
Il destino della proposta di Willett del 1907 illustra diverse questioni politiche. Ha attirato molti sostenitori, incluso Arthur Balfour, Churchill, David Lloyd George, Ramsay MacDonald, Re Edoardo VII (che ha utilizzato l'ora legale di mezz'ora o "Ora di Sandringham" a Sandringham), l'amministratore delegato di Harrods, e il direttore della Banca nazionale SA. Tuttavia, l'opposizione si è dimostrata più forte, compreso il primo ministro HH Asquith, William Christie (la Astronomo Reale), Giorgio Darwin, Napier Shaw (direttore dell'Ufficio meteorologico), molte organizzazioni agricole e proprietari di teatri. Dopo molte udienze, un voto della commissione parlamentare respinse di misura la proposta nel 1909. Gli alleati di Willett introdussero progetti di legge simili ogni anno dal 1911 al 1914, senza alcun risultato. Le persone negli Stati Uniti hanno dimostrato ancora più scetticismo; Andrew Peters ha presentato un disegno di legge sull'ora legale alla Camera dei rappresentanti nel maggio 1909, ma presto è morto in commissione.
Germania insieme a suoi alleati ha aperto la strada all'introduzione dell'ora legale (Tedesco: Estate) durante prima guerra mondiale il 30 aprile 1916, con l'obiettivo di alleviare le difficoltà dovute alla carenza di carbone in tempo di guerra e ai blackout dei raid aerei. L'equazione politica è cambiata in altri paesi; il Regno Unito ha utilizzato l'ora legale per la prima volta il 21 maggio 1916. Interessi di vendita al dettaglio e produzione negli Stati Uniti, guidati da Pittsburgh l'industriale Robert Garland, iniziò presto a fare pressioni per l'ora legale, ma le ferrovie si opposero all'idea. L'entrata in guerra degli Stati Uniti nel 1917 superò le obiezioni e l'ora legale iniziò nel 1918.
La fine della prima guerra mondiale ha portato un cambiamento nell'uso dell'ora legale. Gli agricoltori hanno continuato a non gradire l'ora legale e molti paesi l'hanno abrogata, come la stessa Germania, che ha abbandonato l'ora legale dal 1919 al 1939 e dal 1950 al 1979. La Gran Bretagna si è rivelata un'eccezione; ha mantenuto l'ora legale a livello nazionale ma ha modificato le date di transizione nel corso degli anni per diversi motivi, comprese regole speciali durante gli anni '1920 e '1930 per evitare i turni dell'orologio nelle mattine di Pasqua. A partire dal 2009 l'ora legale inizia ogni anno l'ultima domenica di marzo sotto a comunità Europea direttiva, che potrebbe essere la domenica di Pasqua (come nel 2016). Negli Stati Uniti, il Congresso ha abrogato l'ora legale dopo il 1919. Presidente Woodrow Wilson- un appassionato giocatore di golf come Willett - ha posto il veto all'abrogazione due volte, ma il suo secondo veto è stato annullato. Solo poche città degli Stati Uniti hanno mantenuto l'ora legale a livello locale, tra cui New York (in modo che i suoi scambi finanziari potessero mantenere un'ora di negoziazione di arbitraggio con Londra), e Chicago e Cleveland (per stare al passo con New York). successore di Wilson come presidente, Warren G. Harding, si è opposto all'ora legale definendola un "inganno", ragionando sul fatto che le persone dovrebbero invece alzarsi e andare a lavorare all'inizio dell'estate. Ordinò ai dipendenti federali del Distretto di Columbia di iniziare a lavorare alle 8 del mattino anziché alle 9 durante l'estate del 1922. Alcuni aziende ha seguito l'esempio, anche se molti altri no; l'esperimento non è stato ripetuto.
Dall'adozione dell'ora legale da parte della Germania nel 1916, il mondo ha visto molti decreti, aggiustamenti e abrogazioni dell'ora legale, con politiche simili coinvolte. Le storia del tempo negli Stati Uniti presenta l'ora legale durante entrambi guerre mondiali, ma nessuna standardizzazione dell'ora legale in tempo di pace fino al 1966. St. Paul e Minneapolis, Minnesota, mantenne orari diversi per due settimane nel maggio 1965: la capitale decise di passare all'ora legale, mentre Minneapolis scelse di seguire la data successiva fissata dalla legge statale. Nella metà degli 1980, Clorox e 7-Eleven ha fornito il finanziamento principale per la Daylight Saving Time Coalition dietro l'estensione del 1987 all'ora legale degli Stati Uniti. Entrambi i senatori di Idaho, Larry Craig e Mike Crappo, ha votato a favore basandosi sul presupposto che i ristoranti fast-food vendono più patatine fritte (fatte con patate dell'Idaho) durante l'ora legale.
A referendum sull'introduzione dell'ora legale ebbe luogo in Queensland, Australia, nel 1992, dopo tre anni di prova dell'ora legale. È stato sconfitto con un "no" del 54.5%, con le aree regionali e rurali fortemente contrarie e quelle del sud-est metropolitano a favore.
Nel 2005 la Sporting Goods Manufacturers Association e il Associazione nazionale dei negozi di alimentari ha fatto pressioni con successo per l'estensione del 2007 all'ora legale degli Stati Uniti.
A dicembre 2008 il Ora legale per il sud-est del Queensland (DS4SEQ) è stato ufficialmente registrato nel Queensland, sostenendo l'implementazione di un accordo sul doppio fuso orario per l'ora legale in Queensland sud-orientale, mentre il resto dello stato ha mantenuto l'ora standard. DS4SEQ ha contestato le elezioni statali del Queensland del marzo 2009 con 32 candidati e ha ricevuto l'uno percento del voto primario in tutto lo stato, pari a circa il 2.5% dei 32 elettori contestati. Dopo tre anni di prova, nel 55 oltre il 2009% degli australiani occidentali ha votato contro l'ora legale, con le zone rurali fortemente contrarie. Membro indipendente del Queensland Pietro Wellington ha introdotto il Legge sull'ora legale per il referendum del 2010 nel Queensland sudorientale nel parlamento del Queensland il 14 aprile 2010, dopo essere stato contattato dal partito politico DS4SEQ, che chiedeva un referendum alle prossime elezioni statali sull'introduzione dell'ora legale nel sud-est del Queensland in base a un accordo sul doppio fuso orario. Il parlamento del Queensland ha respinto il disegno di legge di Wellington il 15 giugno 2011.
Nel 2003, il Regno Unito Società reale per la prevenzione degli incidenti ha sostenuto la proposta di osservare l'ora legale tutto l'anno, ma è stata osteggiata da alcune industrie, da alcuni impiegati delle poste e agricoltori, e in particolare da coloro che vivono nelle regioni settentrionali del Regno Unito.
La Russia ha dichiarato nel 2011 che sarebbe rimasta in vigore l'ora legale tutto l'anno (GMT + 4: 00); La Bielorussia ha seguito con una dichiarazione simile. (L' Unione Sovietica aveva operato in regime permanente "estate" dal 1930 almeno al 1982.) Il piano della Russia ha generato lamentele diffuse a causa del buio delle mattine invernali, e quindi è stato abbandonato nel 2014. Il paese ha cambiato i suoi orologi all'ora standard (GMT + 3: 00) il 26 ottobre 2014, con l'intenzione di soggiornarvi definitivamente.
Negli Stati Uniti, Arizona (ad eccezione della Nazione Navajo), Hawaii, e i cinque territori popolati (Samoa americane, Guam, Porto Rico, le Isole Marianne settentrionali, e il Isole Vergini Americane) non partecipano all'ora legale. L'Indiana ha iniziato a partecipare all'ora legale solo nel 2006. Dal 2018, il senatore repubblicano della Florida Marco Rubio ha ripetutamente presentato proposte di legge per estendere l'ora legale in modo permanente all'inverno, senza successo.
Il Messico ha osservato l'ora legale estiva a partire dal 1996. Alla fine del 2022, gli orologi della nazione "sono tornati indietro" per l'ultima volta, ripristinando l'ora standard permanente.
Alcuni gruppi e individui religiosi si sono opposti all'ora legale per motivi religiosi. Per i musulmani e gli ebrei religiosi rende le pratiche religiose come la preghiera e il digiuno più difficili o scomode. Alcuni paesi musulmani, come il Marocco, hanno temporaneamente abbandonato l'ora legale durante il Ramadan.
In Israele, ora legale è stato un punto di contesa tra il religioso e il secolare, con conseguenti fluttuazioni nel corso degli anni e un periodo di ora legale più breve rispetto all'UE e agli Stati Uniti. Gli ebrei religiosi preferiscono un'ora legale più breve a causa dell'ora legale che ritarda il tempo per preghiere del mattino, quindi in conflitto con il lavoro standard e ore di lavoro. Inoltre, l'ora legale viene terminata prima Yom Kippur (un giorno di digiuno di 25 ore che inizia e termina al tramonto, gran parte del quale viene trascorso pregando in sinagoga fino a quando il digiuno termina al tramonto) poiché l'ora legale comporterebbe la fine della giornata più tardi, cosa che molti ritengono lo renda più difficile.
Negli Stati Uniti, i gruppi ebraici ortodossi si sono opposti alle estensioni dell'ora legale, as well as a 2022 bipartisan bill that would make DST permanent, saying it will "interfere with the ability of members of our community to engage in congregational prayers and get to their places of work on time."
I sostenitori dell'ora legale generalmente sostengono che fa risparmiare energia, promuove attività ricreative all'aperto la sera (in estate) e quindi fa bene alla salute fisica e psicologica, riduce gli incidenti stradali, riduce la criminalità o fa bene agli affari. Gli oppositori sostengono che i risparmi energetici effettivi sono inconcludenti.[citazione necessaria]
Una meta-analisi del 2017 di 44 studi ha rilevato che l'ora legale porta a un risparmio di elettricità dello 0.3% durante i giorni in cui si applica l'ora legale. Diversi studi hanno suggerito che l'ora legale aumenta il consumo di carburante del motore, ma un 2008 Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti il rapporto non ha rilevato alcun aumento significativo del consumo di benzina per motori a causa dell'estensione dell'ora legale negli Stati Uniti nel 2007. Uno dei primi obiettivi dell'ora legale era ridurre l'utilizzo serale di illuminazione a incandescenza, una volta un uso primario di energia elettrica. Sebbene il risparmio energetico rimanga un obiettivo importante, i modelli di utilizzo dell'energia sono notevolmente cambiati da allora. Il consumo di elettricità è fortemente influenzato dalla geografia, dal clima e dall'economia, quindi i risultati di uno studio condotto in un luogo potrebbero non essere rilevanti per un altro paese o clima.
Si ritiene che i successivi orari del tramonto dell'ora legale influenzino il comportamento; ad esempio, aumentare la partecipazione a programmi sportivi doposcuola o sport pomeridiani all'aperto come il golf e la partecipazione a eventi sportivi professionistici. I sostenitori dell'ora legale sostengono che avere più ore di luce diurna tra la fine di una tipica giornata lavorativa e la sera induce le persone a consumare altri beni e servizi.
Molti agricoltori si oppongono in particolare all'ora legale produttori di latte poiché i modelli di mungitura delle loro mucche non cambiano nel tempo. e altri le cui ore sono fissate dal sole. C'è preoccupazione per gli scolari che sono fuori nell'oscurità durante la mattinata a causa delle albe tardive. L'ora legale danneggia anche gli ascolti delle trasmissioni televisive in prima serata, drive-in e altri teatri.
È stato affermato che gli spostamenti dell'orologio sono correlati alla diminuzione efficienza economica, e che nel 2000 l'effetto dell'ora legale ha comportato una perdita giornaliera stimata di 31 miliardi di dollari sulle borse statunitensi, Altri hanno affermato che i risultati osservati dipendono dalla metodologia e ha contestato i risultati, sebbene gli autori originali abbiano confutato i punti sollevati dai contestatori.
Ci sono effetti avversi misurabili dei turni temporali sulla salute umana. È stato dimostrato che disturba l'essere umano ritmi circadiani, che incidono negativamente sulla salute umana nel processo, e che i turni orari annuali dell'ora legale possono aumentare i rischi per la salute come infarto, e incidenti stradali.
Uno studio 2017 nel American Economic Journal: Economia applicata ha stimato che "il passaggio all'ora legale ha causato oltre 30 morti a un costo sociale di 275 milioni di dollari all'anno", principalmente aumentando la privazione del sonno.
Una correlazione tra i turni dell'orario e l'aumento degli incidenti stradali è stata osservata in Nord America e nel Regno Unito, ma non in Finlandia o in Svezia. Quattro rapporti hanno rilevato che questo effetto è inferiore alla riduzione complessiva degli incidenti mortali. In 2018, l' Parlamento europeo, esaminando una possibile abolizione dell'ora legale, ha approvato una valutazione più approfondita esaminando l'interruzione dei ritmi circadiani del corpo umano che ha fornito prove che suggeriscono l'esistenza di un'associazione tra gli spostamenti dell'ora legale e un modesto aumento dell'insorgenza di infarto miocardico acuto, in particolare nella prima settimana dopo il turno primaverile. Tuttavia uno studio olandese ha rilevato, contro la maggior parte delle indagini, effetti contrari o minimi. L'ora standard per tutto l'anno (non l'ora legale per tutto l'anno) è proposta da alcuni come l'opzione preferita per la salute e la sicurezza pubblica. È stato riscontrato che i turni dell'orologio aumentano il rischio di infarto del 10 percento, e per interrompere il sonno e ridurne l'efficienza. Effetti sull'adattamento stagionale del ritmo circadiano può essere grave e durare per settimane.
L'ora legale probabilmente riduce alcuni tipi di crimine, come rapina e violenza sessuale, poiché meno potenziali vittime sono all'aperto dopo il tramonto. L'illuminazione esterna artificiale ha un'influenza marginale e talvolta persino contraddittoria sulla criminalità e sulla paura del crimine.
Nel 2022, una pubblicazione di tre studi di replicazione di individui, tra individui e società transectanti, di Ben Simon, Vallat, Rossi e Walker, dimostra che la perdita di sonno influisce sulla motivazione umana ad aiutare gli altri, che nella loro fMRI i risultati sono "associati alla disattivazione di nodi chiave all'interno della rete cerebrale di cognizione sociale che facilita la prosocialità". Inoltre, hanno rilevato, attraverso l'analisi di oltre 3 milioni di donazioni di beneficenza nel mondo reale, che la perdita di sonno inflitta dal passaggio all'ora legale riduce le donazioni altruistiche rispetto ai controlli (essendo stati che non implementano l'ora legale). Concludono che le implicazioni per la società civile cooperativa sono "non banali".
Cho, Barnes e Guanara, nel loro studio che ha sfruttato anche la manipolazione del sonno a causa del passaggio all'ora legale in primavera, hanno analizzato i dati d'archivio delle punizioni giudiziarie imposte dai tribunali federali degli Stati Uniti che hanno mostrato che i giudici privati del sonno esigevano sanzioni più severe.
I turni di clock dell'ora legale hanno lo svantaggio della complessità. Le persone devono ricordarsi di cambiare i loro orologi; questo può richiedere molto tempo, in particolare per gli orologi meccanici che non possono essere spostati all'indietro in modo sicuro. Le persone che lavorano oltre i confini del fuso orario devono tenere traccia di più regole dell'ora legale, poiché non tutte le località osservano l'ora legale o la osservano allo stesso modo. La durata del giorno di calendario diventa variabile; non sono più sempre 24 ore. L'interruzione di riunioni, viaggi, trasmissioni, sistemi di fatturazione e gestione dei record è comune e può essere costosa. Durante una transizione autunnale dalle 02:00 all'01:00, un orologio legge due volte l'orario dall'01:00:00 all'01:59:59, il che potrebbe creare confusione.
Alcuni problemi di spostamento dell'orologio potrebbero essere evitati regolando continuamente gli orologi o almeno più gradualmente—ad esempio, Willett all'inizio suggerì transizioni settimanali di 20 minuti — ma questo avrebbe aggiunto complessità e non è mai stato implementato. L'ora legale eredita e può amplificare gli svantaggi dell'ora solare. Ad esempio, leggendo a meridiana, è necessario compensarlo insieme al fuso orario e alle discrepanze naturali. Inoltre, le linee guida sull'esposizione al sole, come evitare il sole entro due ore da mezzogiorno, diventano meno accurate quando è in vigore l'ora legale.
Andrew D. Hubermann, un professore di neurobiologia at Università di Stanford, suggerisce di guardare la luce del sole prima che il sole sia alto e di fare esercizio, idealmente all'aperto, prima delle 2:XNUMX del giorno successivo alla regolazione dell'orologio. Ciò vale indipendentemente dal fatto che il cielo sia coperto da nuvole.
Come spiegato da Richard Meade nell'English Journal of the (American) National Council of Teachers of English, il form l'ora legale (con una "s") era già nel 1978 molto più comune della forma precedente ora legale in inglese americano ("il cambiamento è stato praticamente compiuto"). Tuttavia, anche dizionari come Merriam-Webster's, American Heritage e Oxford, che descrivono l'uso effettivo invece di prescrivere un uso obsoleto (e quindi elencano anche la forma più recente), elencano ancora prima la forma più vecchia. Questo perché la forma più antica è ancora molto comune nella stampa e preferita da molti editori. ("Sebbene ora legale è considerato corretto, l'ora legale (con una "s") è comunemente usato.") Le prime due parole sono talvolta sillabate (ora legale). Merriam-Webster's elenca anche i moduli ora legale (senza "tempo"), ora legale (senza "tempo"), e ora legale. L'Oxford Dictionary of American Usage and Style spiega lo sviluppo e la situazione attuale come segue: "Sebbene la forma singolare ora legale è quello originale, risalente all'inizio del XX secolo - ed è preferito da alcuni critici dell'uso - la forma plurale è ora estremamente comune in AmE. L'ascesa di l'ora legale sembra essere il risultato dell'evitamento di un errore: quando risparmio viene utilizzato, i lettori potrebbero interrogarsi momentaneamente sul fatto che risparmio è un gerundio (l'ora legale) o un participio (il tempo per salvare). Usando risparmi come l'aggettivo - come in conto di risparmio or buoni di risparmio- ha perfettamente senso. Inoltre, dovrebbe essere accettata come la forma migliore."
In Gran Bretagna, la proposta di Willett del 1907 usato il termine ora legale, ma nel 1911 il termine estate sostituito ora legale nel disegno di legge. Espressioni uguali o simili sono usate in molte altre lingue: Estate in tedesco, estate in olandese, kesäaika in finlandese, ora legale or ora di verano in spagnolo e heure d'été in francese.
Il nome dell'ora locale in genere cambia quando si osserva l'ora legale. L'inglese americano sostituisce Standard con luce del giorno: per esempio, Pacific Standard Time (PST) diventa Ora legale del Pacifico (PDT). Nel Regno Unito, il termine standard per l'ora del Regno Unito quando è avanzato di un'ora è Ora legale britannica (BST) e l'inglese britannico tipicamente inserisce estate in altri nomi di fuso orario, ad es Ora dell'Europa centrale (CET) diventa Ora legale dell'Europa centrale (CEST).
Il mnemonico inglese nordamericano "spring forward, fall back" (anche "spring ahead ...", "spring up ..." e "... fall behind") aiuta le persone a ricordare in quale direzione spostare gli orologi.
Le modifiche alle regole dell'ora legale causano problemi nelle installazioni di computer esistenti. Ad esempio, il Modifica del 2007 alle regole dell'ora legale in Nord America richiedeva l'aggiornamento di molti sistemi informatici, con il maggior onere sui programmi di posta elettronica e di calendario. Gli aggiornamenti hanno richiesto uno sforzo significativo da parte dell'azienda tecnologi dell'informazione.
Alcune applicazioni si standardizzano sull'ora UTC per evitare problemi con gli spostamenti dell'orologio e le differenze di fuso orario. Allo stesso modo, la maggior parte dei sistemi operativi moderni gestisce e memorizza internamente tutti gli orari come UTC e li converte solo nell'ora locale per la visualizzazione.
Tuttavia, anche se l'UTC viene utilizzato internamente, i sistemi richiedono comunque l'esterno secondo intercalare aggiornamenti e informazioni sul fuso orario per calcolare correttamente l'ora locale secondo necessità. Molti sistemi in uso oggi basano i loro calcoli di data/ora dai dati derivati dal file database tz noto anche come zoneinfo.
Le database tz associa un nome ai turni cronologici e previsti della posizione nominata. Questo database è utilizzato da molti sistemi software per computer, inclusa la maggior parte Unix-like sistemi operativi, Java, e il RDBMS Oracle; HPIl database "tztab" di è simile ma incompatibile. Quando le autorità temporali modificano le regole dell'ora legale, gli aggiornamenti di zoneinfo vengono installati come parte della normale manutenzione del sistema. Nei sistemi Unix-like il TZ variabile d'ambiente specifica il nome del luogo, come in TZ=':America/New_York'
. In molti di questi sistemi esiste anche un'impostazione a livello di sistema che viene applicata se la variabile di ambiente TZ non è impostata: questa impostazione è controllata dal contenuto del /etc/localtime
file, che di solito è un file collegamento simbolico or collegamento reale in uno dei file zoneinfo. L'ora interna è memorizzata indipendentemente dal fuso orario Tempo di Unix; il TZ viene utilizzato da ciascuno di potenzialmente molti utenti e processi simultanei per localizzare in modo indipendente la visualizzazione dell'ora.
I sistemi più vecchi o ridotti possono supportare solo i valori TZ richiesti da POSIX, che specificano al massimo una regola di inizio e di fine in modo esplicito nel valore. Per esempio, TZ='EST5EDT,M3.2.0/02:00,M11.1.0/02:00'
specifica l'ora per gli Stati Uniti orientali a partire dal 2007. Tale valore TZ deve essere modificato ogni volta che cambiano le regole dell'ora legale e il nuovo valore si applica a tutti gli anni, gestendo in modo errato alcuni timestamp precedenti.
Il passaggio all'ora legale permanente (rimanendo nelle ore estive tutto l'anno senza turni di orario) è talvolta raccomandato ed è attualmente implementato in alcune giurisdizioni come Argentina, Bielorussia, Islanda, Kirghizistan, Marocco, Namibia, Saskatchewan, Singapore, Turchia, Turkmenistan, Uzbekistan e Yukon. Sebbene il Saskatchewan segua il Central Standard Time, la sua capitale Regina sperimenta il mezzogiorno solare vicino alle 13:00, mettendo in effetti l'ora legale permanente della città. Allo stesso modo, lo Yukon è classificato come nel fuso orario della montagna, sebbene in effetti osservi l'ora legale del Pacifico permanente per allinearsi con il fuso orario del Pacifico in estate, ma il mezzogiorno solare locale nella capitale Whitehorse si verifica più vicino alle 14:00, mettendo in effetti Whitehorse in "doppia ora legale".
Il Regno Unito e l'Irlanda hanno spostato gli orologi avanti di un'ora in più durante la seconda guerra mondiale e hanno sperimentato l'ora legale per tutto l'anno tra il 1968 e il 1971. La Russia è passata all'ora legale permanente dal 2011 al 2014, ma la mossa si è rivelata impopolare a causa delle albe invernali estremamente tardive; nel 2014 la Russia è tornata definitivamente all'ora solare. Tuttavia, il passaggio all'ora legale permanente si è dimostrato popolare in Turchia, con il ministro dell'Energia e delle risorse naturali che ha affermato che la pratica consente di risparmiare "milioni di costi energetici e riduce i livelli di depressione e ansia associati a una breve esposizione alla luce del giorno".
A settembre 2018, il Commissione europea ha proposto di porre fine ai cambi stagionali dell'ora a partire dal 2019. Gli Stati membri avrebbero la possibilità di osservare l'ora legale tutto l'anno o l'ora solare tutto l'anno. Nel marzo 2019, il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione, rinviandone l'attuazione dal 2019 al 2021. In risposta a questa proposta, la European Sleep Research Society ha affermato che "l'installazione dell'ora permanente dell'Europa centrale (CET, ora standard o 'orario invernale') è l'opzione migliore per la salute pubblica". A partire da ottobre 2020, la decisione non è stata confermata dal Consiglio dell'Unione europea. Il Consiglio ha chiesto alla Commissione di produrre una valutazione dettagliata dei suoi effetti, ma la Commissione ritiene che spetti agli Stati membri trovare una posizione comune in seno al Consiglio. Di conseguenza, i progressi sulla questione vengono effettivamente bloccati.
Negli Stati Uniti, diversi stati hanno emanato una legislazione per implementare l'ora legale permanente, ma i progetti di legge richiederebbero al Congresso di modificare la legge federale per entrare in vigore. L'Uniform Time Act del 1966 consente agli stati di rinunciare all'ora legale e osservare l'ora standard permanente, non consente l'ora legale permanente. Florida senatore Marco Rubio in particolare ha promosso la modifica della legge federale per implementare l'ora legale permanente, con il sostegno della Camera di commercio della Florida che cerca di aumentare le entrate serali. Nel 2022, il "Sunshine Protection Act" di Rubio è passato al Senato degli Stati Uniti senza revisione da parte del comitato a titolo di consenso vocale, con molti senatori che in seguito hanno affermato di non essere a conoscenza del voto o del suo argomento. Il disegno di legge è stato fermato alla Camera degli Stati Uniti, dove sono state sollevate domande sul fatto che l'ora legale permanente o l'ora solare sarebbero più vantaggiose.
I sostenitori citano gli stessi vantaggi dell'ora legale normale senza i problemi associati ai turni temporali due volte l'anno. Sono stati citati anche ulteriori vantaggi, tra cui strade più sicure, potenziamento dell'industria del turismo e risparmio energetico. I detrattori citano le albe relativamente tardive, in particolare in inverno, che l'ora legale per tutto l'anno comporta.
Alcuni esperti di ritmi circadiani e salute del sonno raccomandare l'ora solare per tutto l'anno come opzione preferita per la salute e la sicurezza pubblica. Alcuni cronobiologia le società hanno pubblicato documenti di posizione contro l'adozione permanente dell'ora legale. Un documento del Società per la ricerca sui ritmi biologici afferma: "sulla base del confronto di grandi popolazioni che vivono nell'ora legale o nella ST o sui confini occidentali rispetto a quelli orientali dei fusi orari, i vantaggi della ST permanente superano il passaggio all'ora legale annuale o permanente". La World Federation of Societies for Chronobiology ha affermato che "la letteratura scientifica è fortemente contraria al passaggio dall'ora legale all'ora solare e ancor più contro l'adozione permanente dell'ora legale". Le American Academy of Sleep Medicine (AASM) sostiene che "i cambi di orario stagionali dovrebbero essere aboliti a favore di un orario standard fisso, nazionale, per tutto l'anno", e che "l'ora solare è un'opzione migliore dell'ora legale per la nostra salute, umore e benessere". La posizione dell'AASM è sostenuta da altre 20 organizzazioni non profit, tra cui il American College of Chest Physicians, Consiglio nazionale di sicurezzae PTA nazionale.
Gli attuali sondaggi dell'opinione pubblica mostrano risultati contrastanti. Sondaggi riportati tra il 2021 e il 2022 dalla National Sleep Foundation, YouGov, CBSe Università di Monmouth indicano che più americani preferirebbero l'ora legale permanente. Un sondaggio del 2019 di Centro nazionale di ricerca di opinione e un sondaggio del 2021 del The Associated Press indicano che più americani preferirebbero l'ora solare permanente. I sondaggi della National Sleep Foundation, YouGov e Monmouth University si sono espressi in modo significativo a favore di rendere permanente l'ora legale. Il sondaggio della Monmouth University ha riportato che il 44% preferisce l'ora legale per tutto l'anno e il 13% preferisce l'ora solare per tutto l'anno. Nel 1973 e nel 1974, il NORC trovò il 79% degli americani a favore dell'ora legale permanente prima della sua attuazione durante il Crisi petroliferae solo il 42% a supportare l'ora legale permanente nel febbraio successivo.
A causa della nostra elevata posizione latitudinale, le estremità nei tempi per l'alba e il tramonto sono più esagerate per l'Alaska che in qualsiasi altra parte del paese ", ha detto Lancaster." Ciò rende l'Alaska meno interessata dal risparmio dell'ora legale.
L'ora in cui inizia e finisce l'ora legale è indicata nella direttiva UE pertinente e nello strumento statutario del Regno Unito all'una di notte. Greenwich Mean Time (GMT)... Tutti i segnali orari sono basati sul Coordinated Universal Time (UTC), che può essere quasi un secondo avanti o indietro rispetto al GMT, quindi c'è un breve periodo nel Regno Unito in cui la direttiva non viene applicata rigorosamente seguito.
La maggior parte dei paesi islamici non utilizza l'ora legale poiché durante il Ramadan può significare che la cena della sera è ritardata fino a tardi nel corso della giornata.
Oggi sappiamo che cambiare gli orologi influenza il nostro comportamento. Ad esempio, le ore di tramonto tardive hanno notevolmente aumentato la partecipazione ai programmi sportivi del doposcuola e la partecipazione a eventi sportivi professionistici. Nel 1920, il Washington Post riferì che le vendite di palline da golf nel 1918, il primo anno di ora legale, aumentarono del 20%.
... Lord Balfour si fece avanti con una preoccupazione unica: "Supponiamo che una sfortunata signora fosse confinata con due gemelli ..."
or ora legale
chiamato anche ora legale, ora legale, l'ora legale, ora legale
Risultati del Congresso; Espansione dell'ora legale
La Camera di commercio della Florida e le associazioni imprenditoriali statali mantengono un'ora in più di luce solare in inverno, durante l'alta stagione turistica, che si tradurrebbe in maggiori vendite.