Nel mondo di oggi, Cinodromo è un argomento che suscita l'interesse e l'attenzione di un ampio spettro di individui. Che sia per la sua rilevanza storica, per il suo impatto sulla società odierna o per la sua importanza per il futuro, Cinodromo è diventato un punto focale di discussione e dibattito. La sua influenza si estende a diversi ambiti, dalla politica all’economia, alla cultura e allo spettacolo. In questo articolo esploreremo vari aspetti legati a Cinodromo, analizzandone l'evoluzione nel tempo, le sue implicazioni e le possibili implicazioni per il mondo contemporaneo.
Un cinodromo è uno spazio aperto in cui si svolgono le corse di levrieri.
Il percorso ha forma ellittica o ad U e spesso i cani partecipanti devono seguire durante la corsa una lepre meccanica.
Fino a poco tempo fa in Italia se ne trovava uno solo, a Roma nel quartiere Ostiense, chiuso nel 2001, noto per essere stato set del film Pierino torna a scuola e location di alcune scene del film Arrangiatevi (1959) di Mauro Bolognini. Nel 2008 ne fu aperto un altro a Castano Primo, omologato Enci per corse amatoriali di levrieri e riconosciuto dalla Federazione Cinofila Internazionale. Durante il corso dell'anno è teatro di vari eventi, manifestazioni e raduni.
Nel Regno Unito si ricordano il Celtic Park di Belfast, demolito negli anni '80, e il Wimbledon Greyhound Stadium di Londra, abbattuto nel 2017.