Championship Manager 01/02

In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Championship Manager 01/02, un argomento che ha catturato l'attenzione di scienziati, accademici e appassionati. Championship Manager 01/02 è oggetto di studio e dibattito da decenni e la sua influenza si estende a gran parte della società moderna. Dalle sue origini fino alle sue implicazioni future, esamineremo a fondo le varie sfaccettature di Championship Manager 01/02 e l'impatto che ha avuto su diversi aspetti della vita quotidiana. Attraverso un'analisi dettagliata, speriamo di fornire una visione completa di Championship Manager 01/02 e delle sue ramificazioni, consentendo ai lettori di acquisire una comprensione più profonda di questo argomento intrigante.

Championship Manager 01/02
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Mac OS X, Xbox
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows:
Mondo/non specificato 12 ottobre 2001

Mac OS X:
Mondo/non specificato 16 novembre 2001
Xbox:
Mondo/non specificato 14 aprile 2002

GenereSportivo manageriale
OrigineRegno Unito
SviluppoSports Interactive
PubblicazioneEidos Interactive, Feral Interactive
Modalità di giocoSingolo, multigiocatore in rete o stesso PC
Periferiche di inputMouse, Tastiera
SupportoCD
SerieChampionship Manager

Championship Manager 01/02 (la versione italiana è intitolata Scudetto 01/02) è un videogioco di calcio, l'edizione 2001/2002 per il 10º anniversario della serie Championship Manager.

Il database offre più di 100.000 giocatori, allenatori e preparatori atletici appartenenti a ventisei campionati; per quanto riguarda il campionato italiano è possibile gestire società militanti dalla serie A alla serie C2, con la possibilità di visionare ed acquistare giocatori dalle società dilettantistiche di maggior prestigio.

Il gioco è stato reso freeware dal dicembre 2008, scaricabile dagli utenti registrati al sito ufficiale del gioco.[1]

Modalità di gioco

I giocatori sono descritti in modo molto dettagliato, le opzioni per allestire la squadra innumerevoli (dalla disposizione in campo e i movimenti richiesti ai giocatori, agli ultimatum alla dirigenza per ottenere maggiori fondi per contratti e trasferimenti). Anche i trasferimenti avvengono in maniera realistica: i giocatori rifiuteranno di scendere di categoria se non ricompensati adeguatamente, così come giocatori stranieri giovani difficilmente accetteranno di giocare nelle categorie minori di campionati stranieri. C'è una cospicua serie di giovani giocatori stranieri non conosciuti in grado di fare la differenza nelle due maggiori categorie italiane.

Note

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàBNF (FRcb170663777 (data)