Castlevania: Legacy of Darkness

In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Castlevania: Legacy of Darkness, un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età e interessi. Dal suo impatto sulla società alla sua rilevanza nella storia, Castlevania: Legacy of Darkness ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. Nelle prossime righe esamineremo in modo approfondito tutte le sfaccettature di Castlevania: Legacy of Darkness, dalle sue origini fino alla sua evoluzione oggi. Indipendentemente dal fatto che tu sia appassionato dell'argomento o desideri semplicemente saperne di più, questo articolo ti fornirà una visione completa e arricchente di Castlevania: Legacy of Darkness.

Castlevania: Legacy of Darkness
videogioco
Titolo originaleAkuma jō Dracula: Mokushiroku gaiden - Legend of Cornell
PiattaformaNintendo 64
Data di pubblicazioneGiappone 25 dicembre 1999
30 novembre 1999[1]
3 marzo 2000
GenereAzione
TemaHorror
OrigineGiappone
SviluppoKCE Kobe
PubblicazioneKonami
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia 128-megabit
Fascia di etàELSPA: 11+ · ESRBT
SerieCastlevania

Castlevania: Legacy of Darkness, in Giappone Akuma jō Dracula: Mokushiroku gaiden - Legend of Cornell (悪魔城ドラキュラ黙示録外伝 LEGEND OF CORNELL?), è un videogioco d'azione tridimensionale con visuale in terza persona che fa parte della serie Castlevania. Sviluppato da Konami per Nintendo 64, si tratta del secondo e ultimo capitolo di Castlevania ad apparire sulla console a 64-bit di Nintendo.

Modalità di gioco

Legacy of Darkness è un prequel del precedente Castlevania per Nintendo 64; il giocatore veste i panni di Cornell, esplorando luoghi simili a quelli già visti in precedenza. I livelli sono infatti ripresi dal predecessore, tanto che inizialmente il sottotitolo del gioco era Castlevania: Special Edition, ovvero una versione riveduta e corretta.

Note

  1. ^ (EN) HISTORY, su Castlevania web portal. URL consultato il 18 gennaio 2022.

Collegamenti esterni