Castello della Cecchignola (Roma)

Il tema di Castello della Cecchignola (Roma) ha catturato l'attenzione e l'interesse di milioni di persone in tutto il mondo. Che sia per la sua attualità, per il suo impatto sulla società o per la sua importanza storica, Castello della Cecchignola (Roma) è un argomento che ha generato dibattiti, discussioni e riflessioni in vari ambiti. Dagli esperti del settore al grande pubblico, Castello della Cecchignola (Roma) ha suscitato un genuino interesse e motivato le persone a esplorarne ulteriormente le implicazioni, le ramificazioni e le possibili soluzioni. In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Castello della Cecchignola (Roma) e proveremo a svelarne le complessità, comprenderne la rilevanza e analizzarne l'impatto sul nostro mondo contemporaneo.

Castello della Cecchignola
frazione
Localizzazione
StatoItalia (bandiera) Italia
Regione Lazio
Città metropolitana Roma
Comune Roma Capitale
Territorio
Coordinate41°48′53.47″N 12°30′24.88″E
Abitanti
Altre informazioni
Prefisso06
Fuso orarioUTC+1
Cartografia
Mappa di localizzazione: Italia
Castello della Cecchignola
Castello della Cecchignola

Castello della Cecchignola è una piccola frazione di Roma Capitale, situata nel quartiere Q. XXXI Giuliano-Dalmata, nel territorio del Municipio Roma IX (ex Municipio Roma XII).

Sorge lungo la via della Cecchignola, unica frazione della Capitale ad insistere nel territorio di un quartiere.

Prende il nome dal castello ivi presente.

Odonimia

Le strade di Castello della Cecchignola sono dedicate a donne di valore, con l'esclusione di via Giovanni Kobler, che fa da strada d'accesso alla frazione dalla via della Cecchignola.

Collegamenti esterni