Nel mondo di oggi, Bottomness è una questione che ha assunto grande rilevanza nella società. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, Bottomness è diventato un problema che colpisce tutte le persone in misura maggiore o minore. Che sia a livello personale, professionale o sociale, Bottomness ha un impatto diretto sulla nostra vita quotidiana. Per questo motivo è fondamentale comprenderne l'importanza e l'influenza su diversi aspetti della società odierna. In questo articolo esploreremo ulteriormente Bottomness e discuteremo le sue implicazioni in vari contesti.
In fisica, la bottomness (simbolo B′) o beauty (bellezza), è un numero quantico di sapore che riflette la differenza tra il numero di antiquark bottom (nb) e il numero di quark bottom (nb) presenti in una particella[1]:
I quark bottom hanno (per convenzione) una bottomness di −1 mentre gli antiquark bottom hanno una bottomness di +1[2]. La convenzione è che il segno del numero quantico del sapore per il quark è lo stesso segno della carica elettrica (simbolo Q) di quel dato quark (in questo caso, Q = −1/3).
Come con altri numeri quantici relativi al sapore, la bottomness si conserva sotto l'interazione forte ed elettromagnetica[3], ma non sotto le interazioni deboli. Per queste reazioni deboli di primo ordine, risulta che .
Questo termine viene usato raramente. La maggior parte dei fisici si riferisce semplicemente al "numero di quark bottom" e al "numero di antiquark bottom".