Benedetto l'inferno

In questo articolo approfondiremo l'entusiasmante mondo di Benedetto l'inferno. Nel corso della storia, Benedetto l'inferno ha suscitato grande interesse nell'umanità, sia per il suo impatto sulla società, sia per la sua rilevanza in campo scientifico o semplicemente per la sua influenza sulla cultura popolare. Dalle origini ad oggi, Benedetto l'inferno ha avuto un ruolo fondamentale nella vita delle persone, diventando un affascinante oggetto di studio per esperti e hobbisti. Attraverso questo scritto, ci proponiamo di esplorare le diverse sfaccettature di Benedetto l'inferno, analizzandone l'importanza e il suo impatto in vari ambiti.

Benedetto l'inferno
singolo discografico
ArtistaCanovA
FeaturingGianna Nannini e Rosa Chemical
Pubblicazione7 gennaio 2022
Durata2:34
GenereDance rock
ProduttoreMichele Canova Iorfida
Gianna Nannini - cronologia
Singolo precedente
(2020)
Singolo successivo
Rosa Chemical - cronologia
Singolo precedente
Marmellata
(2021)
Singolo successivo
(2022)

Benedetto l'inferno è un singolo del produttore discografico italiano CanovA, pubblicato il 7 gennaio 2022 ed in collaborazione con i cantanti Gianna Nannini e Rosa Chemical.

«“’Benedetto L’Inferno’ è nata a fine settembre nel mio studio milanese. Avevo in testa di organizzare il folle incontro tra Gianna e Rosa, due rockstar molto diverse tra loro. Ed è proprio nel fuoco del rock che le loro anime sporche si abbracciano e benedicono l’inferno, in un’armonia imprevedibile ma naturale, ironica, sensuale e maledetta. Con la mia produzione ho cercato di creare un terreno musicale fertile per questa collaborazione inaspettata”»

[1]

Tracce

Testi di Alessandro Pacco, Gianna Nannini, Leonardo Zaccaria, Manuel Franco Rocati, Michele Canova Iorfida e Vincenzo Colella.

  1. Benedetto l'inferno – 2:34

Note

  1. ^ CanovA, Benedetto l’Inferno: il featuring con Gianna Nannini e Rosa Chemical, su tg24.sky.it, Sky TG24, 7 gennaio 2022. URL consultato il 15 febbraio 2022.