Autunno (Comolli)

In questo articolo il tema Autunno (Comolli) verrà affrontato da diverse prospettive e approcci. Autunno (Comolli) è un tema di grande attualità, solleva dibattiti e controversie in diversi ambiti, e il suo studio è fondamentale per comprendere la complessità della società contemporanea. In queste pagine verranno analizzati i molteplici aspetti che compongono Autunno (Comolli), ne verranno esaminate le implicazioni pratiche e teoriche e verranno proposte diverse riflessioni che invitano alla riflessione critica. Proveniente da diverse discipline e campi del sapere, Autunno (Comolli) sarà esaminato in maniera rigorosa e dettagliata, con l'obiettivo di fornire nuove prospettive e arricchire il dibattito attorno a questo fenomeno.

Autunno
AutoreGigi Comolli
Data1960 circa
Tecnicaolio su cartone
Dimensioni51×46 cm
UbicazioneCollezioni d'arte della Fondazione Cariplo, Milano

Autunno è un dipinto di Gigi Comolli. Eseguito verso il 1960, appartiene alle collezioni d'arte della Fondazione Cariplo.

Descrizione

La composizione dell'opera, stilisticamente vicina allo stile di Corot e dei pittori della scuola di Barbizon, è dominata dall'incrocio delle linee delle diverse fasce prospettiche, in orizzontale, e degli alberi, in verticale e in diagonale.

Collegamenti esterni

  • Francesca Paola Rusconi, Autunno, su edixxon.com. URL consultato il 13 maggio 2016.