Nell'articolo di oggi esploreremo l'affascinante mondo di American Football League 1962. Dai suoi inizi fino alla sua attualità, American Football League 1962 è stato oggetto di interesse e dibattito in diverse aree. Molti esperti hanno dedicato il loro tempo allo studio e all’analisi di American Football League 1962, portando a una maggiore comprensione della sua importanza e del suo impatto sulle nostre vite. Nel corso degli anni, American Football League 1962 si è evoluto e adattato alle mutevoli circostanze del mondo moderno, generando nuove prospettive e approcci nel suo studio. In questo articolo esamineremo in dettaglio tutti gli aspetti di American Football League 1962, dalla sua origine al suo impatto sulla società odierna.
La stagione AFL 1962 è stata la 3ª stagione sportiva della American Football League, la lega professionistica statunitense di football americano. La stagione è iniziata il 7 settembre 1962. La finale del campionato si è disputata il 23 dicembre nel Jeppesen Stadium di Houston, in Texas tra i Dallas Texans e gli Houston Oilers ed ha visto la vittoria dei primi per 20 a 17.
Al termine di questa stagione i Texans si trasferirono da Dallas a Kansas City e cambiarono la loro denominazione i Kansas City Chiefs.
La stagione regolare è iniziata il 7 settembre 1962 ed è terminata il 16 dicembre, si è svolta in 14 giornate.
|
|
La finale della AFL venne giocata tra le squadre prime qualificate delle due Division, ovvero i Dallas Texans e gli Houston Oilers il 23 dicembre 1962 nel Jeppesen Stadium di Houston, in Texas. I Texans si aggiudicarono il titolo per 20 a 17.
Vincitori del campionato AFL 1962![]() Dallas Texans 1º titolo |