Algy Ward

In questo articolo affronteremo il tema Algy Ward, che negli ultimi anni ha acquisito grande rilevanza per il suo impatto su diversi ambiti della società. Fin dalla sua comparsa Algy Ward ha suscitato grande interesse e generato intensi dibattiti nell'opinione pubblica. Nel corso di questa ricerca verranno analizzati i diversi aspetti relativi a Algy Ward, nonché le sue implicazioni in diversi contesti. Verranno inoltre affrontate le prospettive attuali e future di Algy Ward, al fine di fornire una visione completa di questo argomento attualmente significativo.

Algy Ward
NazionalitàRegno Unito (bandiera) Regno Unito
GenerePunk rock
Heavy metal
NWOBHM
Rock and roll
Speed metal
Periodo di attività musicale1976 – 2023
Strumentovoce, basso, chitarra, batteria, sintetizzatore
GruppiThe Saints
The Damned
Tank

Algy Ward, nato Alasdair Mackie Ward (Croydon, 11 luglio 1959Royal Tunbridge Wells, 17 maggio 2023), è stato un bassista e cantante britannico È conosciuto principalmente per aver fondato i Tank, gruppo di grande importanza per il movimento NWOBHM. È stato anche componente del gruppo punk australiano The Saints e dei The Damned, famosa punk band inglese.

Ward inizia a farsi conoscere quando sostituisce il bassista dei The Saints, partecipando nel 1977 alla realizzazione del loro terzo singolo, This Perfect Day. Ha anche suonato nel loro secondo e terzo album, Eternally Yours e Prehistoric Sounds. La band si sciolse momentaneamente per poi sostituirlo.

Dopo l'esperienza con i The Saints, Ward entra a far parte dei The Damned con Machine Gun Etiquette, pubblicato nel 1979.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/153525