Ain't It Cool News

Nel mondo di oggi, Ain't It Cool News rappresenta una questione molto importante che ha un impatto sulla vita quotidiana delle persone. Fin dalla sua nascita, Ain't It Cool News ha generato polemiche e dibattiti, suscitando un interesse diffuso nella società. Nel corso degli anni Ain't It Cool News si è evoluto diventando un argomento di studio e ricerca che abbraccia diversi ambiti, dalla scienza e tecnologia alla politica e alla cultura. In questo articolo esploreremo in modo approfondito l'importanza e l'impatto di Ain't It Cool News nella società odierna, analizzando la sua influenza su diversi aspetti della vita quotidiana e offrendo una visione completa di questo fenomeno che continua a generare interesse e attenzione in tutto il mondo.

Ain't It Cool News
sito web
URLwww.aintitcool.com/
Tipo di sitocinema
ProprietarioHarry Knowles
Creato daHarry Knowles
Lancio1996

Ain't It Cool News (noto anche con la sigla AICN) è un sito web statunitense fondato nel 1996 da Harry Knowles, che offre notizie e indiscrezioni riguardo a film e prodotti televisivi.

Il sito è noto al grande pubblico dal 1997: a seguito di una proiezione stampa, Knowles vi pubblicò una dura critica al film Batman & Robin prima ancora che debuttasse nelle sale[1]; quando il film uscì, incassando molto poco, alcuni indicarono quelle critiche come responsabili di pubblicità negativa al film[1]. Da allora Kwnoles divenne noto e richiesto per interviste[2].

AICN è stato parodiato nel film Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! (2001), dove i protagonisti visitano un sito web simile, Movie Poop Shoot[3].

Il nome del sito è stato preso da una battuta che pronuncia John Travolta nel film Nome in codice: Broken Arrow (1996)[4].

Note

  1. ^ a b (EN) David Shaw, Cyberspace Taking the 'Sneak' Out of Sneak Previews., Los Angeles Times, 12-02-2001
  2. ^ (EN) Rick Marin, Sarah Van Boven, The Buzz Machine (archiviato dall'url originale il 12 giugno 2009), Newsweek, 27-06-1998
  3. ^ (EN) Glenn Whipp, Director has right to remain 'silent', but doesn't (archiviato dall'url originale il 3 marzo 2016), Los Angeles Daily News, 24-08-2001
  4. ^ (EN) Ianne Hart, Elaine Dutka, This Guy is Driving Hollywood NUTS!, Los Angeles Times, pag. 3, 06-08-1997

Collegamenti esterni