In questo articolo, approfondiremo l'argomento Ablazione transuretrale con ago ed esploreremo tutti gli aspetti rilevanti relativi a questo argomento. Ablazione transuretrale con ago è un argomento di grande importanza oggi e il suo impatto può essere avvertito in diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Attraverso questo articolo cercheremo di far luce su diverse prospettive legate a Ablazione transuretrale con ago, con l'obiettivo di fornire ai nostri lettori una comprensione più completa e dettagliata su questo argomento. Dalla sua origine alle sue implicazioni future, ci immergeremo in un'analisi completa di Ablazione transuretrale con ago per incoraggiare una discussione informata e arricchente.
L'ablazione transuretrale con ago (in lingua inglese Transurethral Needle Ablation (TUNA)) è una tecnica che usa delle basse frequenze radio per distruggere il carcinoma della prostata. Può essere applicato con anestesia locale e senza ricovero ospedaliero in quanto i rischi sono davvero pochi; la tecnica trova applicazione anche in pazienti in cattive condizioni.
Il sistema TUNA è stato inventato da Stu Edwards in California e prodotto da una compagnia chiamata Vidamed, fondata a Menlo Park, California dallo stesso Edwards e altri imprenditori. La compagnia è stata quotata nello US NASDAQ Stock Market nel 1995 e acquistata dalla Medtronic nel 1996.