Frankton Junction



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frankton Junction sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frankton Junction in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frankton Junction che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frankton Junction, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frankton Junction, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frankton Junction. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frankton Junction
FranktonJunction-01s.jpg
Il percorso per Hurleston Junction passa attraverso il ponte. Llangollen è a sinistra e il Canale di Montgomery a destra.
Specifiche
Stato Aperto
Autorità di navigazione Canal & River Trust
Storia
Data completata 1806
Data di chiusura 1936
Data restaurata 1987

Frankton Junction ( riferimento griglia SJ369318 ) è il nome dell'incrocio del canale dove termina il canale di Montgomery e incontra il canale di Llangollen a Lower Frankton, Shropshire , in Inghilterra .

Storia

Il canale di Llangollen è il nome moderno di un canale che originariamente faceva parte del canale di Ellesmere . La costruzione del canale Ellesmere fu autorizzata da un atto del Parlamento ottenuto nel 1793. Nel 1796, la compagnia aveva aperto due sezioni del canale, una da Chester a Ellesmere Port , che ebbe un grande successo commerciale, e l'altra era la Llanymynech Branch, che ha lasciato il Canale di Chester a Hurleston Junction e ha attraversato Whitchurch, Ellesmere e Frankton per raggiungere Llanymynech. Dieci anni dopo, era stato costruito un totale di 109 km di canale, compreso un alimentatore navigabile da Frankton a un po 'oltre Llangollen, che portava l'acqua dal fiume Dee ed era il principale approvvigionamento idrico per gran parte della rete . Il completamento di questo ramo ha effettivamente creato la giunzione.

Si verificarono molti cambi di proprietà e di nome, il primo dei quali fu la fusione delle società Ellesmere e Chester Canal per diventare Ellesmere e Chester Canal nel 1813. Nel 1845, questa compagnia si amalgamò con il Birmingham e il Liverpool Junction Canal , che collegava il capolinea meridionale a Nantwich per Autherley Junction vicino a Wolverhampton . L'anno successivo, questa compagnia fu ribattezzata per diventare la Shropshire Union Railways and Canal Company , che divenne parte della London and North Western Railway pochi mesi dopo.

Anche il canale di Montgomeryshire fu autorizzato nel 1793, ma non fu mai destinato a raggiungere Frankton Junction. Era un canale indipendente, che andava da Carreghofa, dove terminava il ramo Llanymynech del canale di Ellesmere, verso sud fino a Newtown . Fu aperto da Carreghofa a Garthmyl nel 1797, ma la mancanza di finanziamenti significava che non fu completato a Newtown fino al 1821, e questa sezione finale fu costruita da una terza compagnia. La sezione da Carreghofa a Garthmyl era conosciuta come il ramo orientale e il percorso verso Newtown come il ramo occidentale. Il canale non è mai stato un successo finanziario. Il ramo orientale divenne parte della rete della Shropshire Union nel 1847 e il ramo occidentale lo fece nel 1850.

Il commercio sulla sezione di Montgomery diminuì rapidamente negli anni '20 e lo svincolo si chiuse efficacemente nel 1936, quando una breccia nell'acquedotto Perry , 1 miglio (1,6 km) a sud dell'incrocio, portò alla chiusura del canale. Nel 1944, 175 miglia (282 km) della rete dello Shropshire Union furono abbandonate dall'Atto del Parlamento, ma la linea principale dello Shropshire Union Canal fu mantenuta, e fu mantenuta anche la diramazione per Llangollen, attraverso Frankton Junction, a causa del suo funziona come un alimentatore d'acqua.

Con la crescita del movimento di restauro del canale, nel 1969 iniziarono i lavori su quello che allora era noto come Montgomery Arm dello Shropshire Union Canal, quando il letto del canale fu minacciato da una proposta di bypass a Welshpool. L'intero ramo divenne noto come il Canale di Montgomery quando subito dopo fu lanciata una campagna di restauro formale. Le speranze di ripristino sono andate avanti nel 1986, quando la British Waterways ha presentato una legge privata al Parlamento, per autorizzare la ricostruzione completa del canale, e il Montgomeryshire County Council ha impegnato 1 milione di sterline, distribuito in cinque anni, per finanziare le riparazioni. Il disegno di legge è diventato un atto del Parlamento alla fine del 1987, ma non prima che Frankton Locks, che si trova immediatamente a sud dell'incrocio, fosse riaperto il 12 settembre. Il principe Carlo si rivolse alla folla in quell'occasione, menzionando che il restauro delle serrature era stato realizzato da volontari che contribuivano con 12.000 ore di lavoro al progetto, con un valore nozionale di £ 200.000. Con l'apertura delle serrature, lo svincolo è stato nuovamente utilizzato.

Posizione

Lo svincolo si trova a Lower Frankton, sebbene i pilastri lungo il canale di Montgomery forniscano distanze fino a Welsh Frankton , che è il prossimo insediamento più vicino.

Il canale di Llangollen è attraversato da due ponti, uno su entrambi i lati dell'incrocio. A est c'è il Peter's Bridge, mentre a ovest c'è il Rowson's Bridge, dove l'alzaia attraversa per un breve tratto dalla riva nord alla riva sud. Le Frankton Locks, costituite da una scala di due chiuse e due chiuse singole, abbassano il livello del canale di Montgomery immediatamente a sud dell'incrocio. Un po 'più avanti lungo il canale, una quinta chiusa prende il nome da Graham Palmer, il fondatore del Waterway Recovery Group , che fu fortemente coinvolto nei lavori di ricostruzione. La chiusa ha una piccola caduta, ed è stata inserita per compensare i cambiamenti del livello del suolo avvenuti dalla chiusura del canale nel 1936.

Dall'incrocio, il canale è a livello verso Llangollen per una distanza di 5,5 km, fino alla prima delle due chiuse di New Marton. Nella direzione opposta, è a livello attraverso Ellesmere Tunnel e passa l'Ellesmere Arm, il Prees Branch e il Whitchurch Arm, prima di raggiungere la chiusa superiore delle sei a Grindley Brook, a 26,6 km dall'incrocio.

Numerazione dei ponti

Come risultato del modo in cui i canali sono stati costruiti e successivamente ribattezzati, la numerazione dei ponti lungo il canale di Llangollen a Frankton Junction non è semplice. Il ponte a est è numerato 69 (Peter's Bridge), poi il ponte a ovest dell'incrocio (Rowson's Bridge) è numerato sia 70 che 1. Più a ovest, verso Llangollen, i numeri del ponte continuano come 2, 3, ecc. Il ponte numero 71 (Lockgate Bridge) si trova su quello che ora è il Canale di Montgomery, che utilizza la numerazione dei ponti che inizia con 71. Il canale di Llangollen ha, per questo motivo, due serie separate di numerazione dei ponti, con una che termina e l'altra che inizia a Frankton Giunzione.

Coordinate : 52.8804 ° N 2.9369 ° W 52 ° 5249 N 2 ° 5613 O / / 52.8804; -2.9369

Guarda anche

Bibliografia

  • Cumberlidge, Jane (2009). Vie navigabili interne della Gran Bretagna (8 ° Ed.) . Imray Laurie Norie e Wilson. ISBN   978-1-84623-010-3 .
  • Hadfield, Charles (1985). I canali delle Midlands occidentali . David e Charles. ISBN   0-7153-8644-1 .
  • Nicholson (2006). Nicholson Guide Vol 4 - Four Counties & the Welsh Canals . Harper Collins . ISBN   0-00-721112-0 .
  • Squires, Roger (2008). I canali restaurati della Gran Bretagna . Landmark Publishing. ISBN   978-1-84306-331-5 .

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Eugenio Piazza

Grazie. L'articolo su Frankton Junction è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frankton Junction

Teresa Amato

Mi ha colpito questo articolo sulla Frankton Junction, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frankton Junction

Carolina Venturi

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frankton Junction., Corretto

Andrea Re

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Antonietta Borghi

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frankton Junction