Franklin Thomasson



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franklin Thomasson sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franklin Thomasson in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franklin Thomasson che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franklin Thomasson, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franklin Thomasson, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franklin Thomasson. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Franklin 'Frankie' Thomasson (16 agosto 1873-29 ottobre 1941) era un parlamentare inglese del XX secolo.

Discendente da una nota famiglia di filatori di cotone di Bolton , Lancashire , Franklin Thomasson nacque il 16 agosto 1873 ad Alderley Edge, Cheshire, terzo figlio di John Pennington Thomasson , benefattore e deputato di Bolton. Ha sposato Elizabeth, una figlia del defunto Caleb Coffin di New York City l'11 luglio 1895. Hanno avuto 3 figli, John (1898), Marjorie (1901) e Barbara (1903).

Franklin contestò la divisione parlamentare di Westhoughton nel 1900 e Stretford nel 1901, ma in entrambe le occasioni non ebbe successo. Tuttavia, divenne deputato liberale per Leicester alle elezioni suppletive del 1906 , condividendo la rappresentanza del collegio elettorale a doppio membro con Ramsay MacDonald . Si ritirò alle elezioni del gennaio 1910 .

Nel 1906, Thomasson si avventurò in un audace ma disastroso esperimento nella produzione di giornali fondando il Tribune (1906-1908).

Ha svolto un ruolo importante nella vita politica locale prima di lasciare Bolton per Londra.

Durante la prima guerra mondiale ha comandato il 2-5th Battalion Loyal North Lancashire Regiment .

Sua moglie Elisabetta morì nel 1927 e poi sposò Gertrude Prescott. Hanno avuto tre figli, Margaret (1930), Christopher (1932) e Jenny (1937).

Franklin morì di cancro il 29 ottobre 1941 all'età di 68 anni e fu sepolto a Lyndhurst, Hampshire .

Riferimenti

link esterno

Parlamento del Regno Unito
Preceduto da
Henry Broadhurst
e Ramsay MacDonald
Membro del Parlamento per Leicester
1906 - gennaio 1910
Servito a fianco: Ramsay MacDonald
Seguito da
Ramsay MacDonald
e Eliot Crawshay-Williams


Opiniones de nuestros usuarios

Michele Raimondi

Le informazioni fornite su Franklin Thomasson sono veritiere e molto utili. Bene

Gaetano Conti

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Franklin Thomasson mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Franklin Thomasson, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Franklin Thomasson qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle