Frank Rutherford



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Rutherford sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Rutherford in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Rutherford che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Rutherford, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Rutherford, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Rutherford. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Rutherford
Record di medaglia
Atletica leggera maschile
Rappresentare le Bahamas 
giochi Olimpici
Medaglia di bronzo - terzo posto 1992 Barcellona Triplo salto

Frank Garfield Rutherford, Jr. MBE (nato il 23 novembre 1964) è un saltatore triplo in pensione delle Bahamas . Ha gareggiato in tre Olimpiadi e ha vinto una medaglia di bronzo nel 1992 , diventando la prima medaglia olimpica di atletica leggera delle Bahamas. Ora gestisce un programma che prepara i giovani studenti delle Bahamas a giocare a basket universitario e football americano negli Stati Uniti . È stato quattro volte partecipante ai Campionati del mondo di atletica leggera .

Ha frequentato l' Università di Houston , dove ha conseguito il Bachelor of Science in Economics and Computer Science . È diventato il primo delle Bahamas a vincere più di tre campionati NCAA di salto triplo.

Rutherford ha vinto alle Bahamas la sua prima medaglia nel Campionato del Mondo con un bronzo nei Campionati Mondiali Indoor IAAF 1987 . È stato campione americano di atletica leggera indoor nel salto triplo nel 1991 e detiene ancora il record di salto triplo per l'Università di Houston. In seguito ha vinto una medaglia d'argento ai Mondiali del 1992 a L'Avana, Cuba. Il suo record personale è stato di 17,41 metri, record delle Bahamas poi battuto da Leevan Sands . Rutherford è considerato il pioniere olimpico alle Bahamas perché è stato il primo a vincere medaglie a livello olimpico e mondiale. È considerato il padre dell'atletica leggera alle Bahamas.

Ha avviato la Frank Rutherford Foundation, un programma con sede a Houston, in Texas , per aiutare i giovani sportivi delle Bahamas ad ottenere qualifiche accademiche attraverso il college, proprio come Rutherford. L'obiettivo della Fondazione è aiutare gli studenti a ottenere una borsa di studio universitaria. Due ex studenti del programma sono Devard e Devaughn Darling , cugini di Rutherford che hanno entrambi ricevuto una borsa di studio per il calcio dalla Florida State University . Altri includono Jeremy Barr, un attaccante di potere che frequenta l' Università del Nebraska con una borsa di studio per il basket, e Ian Symmonette, un placcaggio di sinistra che frequenta l' Università di Miami con una borsa di studio per il calcio. Più di 60 giovani delle Bahamas sono stati aiutati da Rutherford e dalla sua fondazione e tutti si sono diplomati al college.

Sua moglie, Milessa Rutherford, gestisce le aziende di famiglia e, insieme a sua madre, amministra la Frank Rutherford Foundation. Nel maggio 2003, Rutherford è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico per eccellenza nell'atletica leggera. È il cugino del collega atleta delle Bahamas Dennis Darling (marito di Tonique Williams-Darling ).

Competizioni internazionali

Anno concorrenza Luogo Posizione Evento Appunti
Rappresentare le Bahamas 
1987 Campionati mondiali indoor Indianapolis , Stati Uniti 3 ° Triplo salto
Giochi panamericani Indianapolis , Stati Uniti 3 ° Triplo salto
1992 giochi Olimpici Barcelona , Spagna 3 ° Triplo salto
1996 giochi Olimpici Atlanta, Stati Uniti 11 ° Triplo salto 16,38 m
1999 Campionati centroamericani e caraibici Bridgetown, Barbados 2 ° Triplo salto

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Giovanni Carbone

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Rutherford, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Michelina Di Stefano

Grande post su Frank Rutherford, Grande post su Frank Rutherford