Frank Robinson (hockey su ghiaccio)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Robinson (hockey su ghiaccio) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Robinson (hockey su ghiaccio) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Robinson (hockey su ghiaccio) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Robinson (hockey su ghiaccio), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Robinson (hockey su ghiaccio), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Robinson (hockey su ghiaccio). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Robinson
Maggiore Frank Robinson.jpg
Robinson in abbigliamento militare
Presidente della National Hockey Association
In carica dal
1916 al 1917
Preceduto da Emmett Quinn
seguito da Frank Calder

Il maggiore Frank G. Robinson era un dirigente e soldato canadese di hockey su ghiaccio di Montreal . Era un proprietario della squadra di hockey su ghiaccio di Toronto Blueshirts e in seguito, presidente della National Hockey Association (NHA), organizzazione predecessore della National Hockey League (NHL).

National Hockey Association

Nel 1911, Robinson, l'uomo d'affari di Toronto Percy Quinn e altri investitori acquistarono un franchising NHA da Ambrose O'Brien , fondatore della NHA. Nel 1912-1913, la squadra, il Toronto Professional Hockey Club, o Toronto Blueshirts, come venivano soprannominati, scese sul ghiaccio. Nel 1913-1914, il club vinse il campionato NHA e la Stanley Cup . Nel 1916, Quinn e Robinson vendettero il franchise a Eddie Livingstone , proprietario dei Toronto Ontarios / Shamrocks.

Robinson fu eletto presidente della NHA dopo le dimissioni di Emmett Quinn nell'ottobre 1916. Nonostante fosse stato rieletto nell'ottobre 1917 per un secondo mandato, Robinson sarebbe stato presidente della lega solo per un anno. Durante il suo mandato, i battibecchi tra i proprietari della squadra hanno portato alla sospensione della franchigia di Toronto e dei suoi giocatori presi dalle altre franchigie. Robinson si è opposto alle mosse dei proprietari e si è dimesso a causa della sua posizione inefficace.

Riferimenti

Appunti

Posizioni sportive
Preceduto da
Emmett Quinn
Presidente della National Hockey Association
1916-1917
Riuscito da
Frank Calder

Opiniones de nuestros usuarios

Renzo Mura

Questo post su Frank Robinson (hockey su ghiaccio) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Robinson (hockey su ghiaccio) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Adele Nardi

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Robinson (hockey su ghiaccio) scritto in modo così didascalico. Mi piace

Sabrina Landi

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Robinson (hockey su ghiaccio), è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Robinson (hockey su ghiaccio)