Frank Pegram



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Pegram sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Pegram in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Pegram che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Pegram, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Pegram, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Pegram. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Pegram
Il contrammiraglio Pegram alla sua scrivania durante la seconda guerra mondiale IWM A 17007.jpg
Nato Il 25 febbraio 1890
Morto 8 marzo 1944 (all'età di 53 anni)  ( 1944/03/09 )
Fedeltà Regno Unito Regno Unito
Servizio / filiale Naval Ensign of the United Kingdom.svg Marina Reale
Rango Vice ammiraglio
Comandi tenuti
Battaglie / guerre seconda guerra mondiale
Premi Compagno dell'Ordine del Bagno

Il vice ammiraglio Frank Henderson 'Rammer' Pegram , CB , DSO , (25 febbraio 1890-8 marzo 1944) era un ufficiale della Royal Navy britannica che ha svolto un ruolo di primo piano nella campagna norvegese durante la seconda guerra mondiale che divenne il quarto signore del mare e capo della marina Forniture e trasporti .

Carriera navale

Pegram è nato nel Lancashire , in Inghilterra, ed è entrato a far parte della marina nel 1905. Ha prestato servizio nella prima guerra mondiale a bordo del predreadnought HMS  Hibernia ed è stato presente durante il bombardamento di Gallipoli . Nel 1917 prestò servizio a bordo dell'incrociatore da battaglia HMS  Lion e nel 1918 fu ufficiale di artiglieria a bordo dell'HMS  General Craufurd , un monitor che bombardava obiettivi tedeschi lungo la costa belga . Per questo servizio ha ricevuto la Croix de guerre belga .

Tra le due guerre, Pegram ebbe diversi incarichi costieri e marittimi, compreso un periodo come ufficiale esecutivo della corazzata HMS  Malaya .

Il 10 luglio 1939, Pegram ha preso la sua nomina a comandante della HMS  Glasgow , un incrociatore, e ha tenuto questa posizione fino ad aprile 1940. Come tale, ha visto il servizio attivo nelle battaglie che circondano l' invasione tedesca della Norvegia . Il Glasgow era nelle acque al largo della Scandinavia all'inizio della guerra e ha partecipato alla ricerca della nave passeggeri tedesca SS  Bremen . Nel febbraio 1940 catturò il peschereccio tedesco Herrlichkeit al largo di Tromsø .

Pegram compì tre audaci viaggi nei porti norvegesi con la minaccia di un attacco aereo tedesco. Il primo è stato quello di far sbarcare le truppe a Harstad, nell'estremo nord del paese. Pegram quindi prese il Glasgow a Namsos e fece atterrare un distaccamento di Royal Marines per bloccare le truppe nemiche fino all'arrivo delle principali forze britanniche, durante la campagna di Namsos . Alla fine, Pegram fece una coraggiosa corsa sotto attacco aereo a Molde, nel sud della Norvegia, per evacuare il re Haakon VII , gran parte del governo norvegese e alti dirigenti del governo, nonché una buona parte delle riserve auree della Norvegia.

Dal 1940 al 1942, Pegram comandò le forze della Royal Navy, prima nell'Atlantico meridionale e poi nominato Ufficiale di bandiera, Africa occidentale dall'agosto 1942 al maggio 1943, battendo la sua bandiera dall'HMS  Cumberland .

Nel maggio 1943 fu nominato Quarto Lord del Mare e Capo dei rifornimenti e dei trasporti navali fino al marzo 1944. Morì al Royal Naval Hospital di Bristol l'8 marzo 1944.

Riferimenti

Uffici militari
Preceduto da
Sir John Cunningham
Quarto signore del mare
1943-1944
Riuscito da
Sir Arthur Palliser

Opiniones de nuestros usuarios

Marianna Tosi

Grazie. L'articolo su Frank Pegram è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Pegram

Fausto Spinelli

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Pegram, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì