Frank Page (Battista del sud)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Page (Battista del sud) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Page (Battista del sud) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Page (Battista del sud) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Page (Battista del sud), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Page (Battista del sud), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Page (Battista del sud). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Page
Ex presidente della Southern Baptist Convention
Chiesa First Baptist Church , Taylors , South Carolina
Installed Giugno 2006
Termine scaduto Giugno 2008
Predecessore Bobby Welch
Successore Johnny Hunt
Dati personali
Nome di nascita Frank Page
Nato Robbins , Carolina del Nord
Nazionalità americano
Denominazione Battista meridionale
Il presidente George W. Bush incontra la leadership della Convenzione Battista del Sud nello Studio Ovale della Casa Bianca . Nella foto con il presidente ci sono Morris Chapman , a sinistra, Frank Page e sua moglie Dayle Page.

Frank S. Page è stato presidente della Southern Baptist Convention (SBC) dal 2006 al 2008 e presidente del Comitato Esecutivo della denominazione dal 2010 al 2018. Page ha annunciato il suo ritiro il 27 marzo 2018, ammettendo "un fallimento personale" che ha coinvolto una "relazione moralmente inappropriata". Frank Page ora è pastore della chiesa battista di Pebble Creek nella Carolina del Sud.

Leader della Chiesa

Page nacque a Robbins , nella Carolina del Nord , il 23 agosto 1952. Fu invitato a frequentare la Southside Baptist Church di Greensboro , nella Carolina del Nord , dove professò la fede in Gesù Cristo all'età di 9 anni.

Laureato alla Ben L. Smith High School di Greensboro , ha conseguito un Bachelor of Science presso la Gardner-Webb University nel North Carolina , specializzandosi in psicologia. È stato ordinato sacerdote presso la chiesa battista Immanuel a Greensboro nel 1974. Ha conseguito il Master of Divinity e ha conseguito il dottorato di ricerca. in etica cristiana dal Southwestern Baptist Theological Seminary a Fort Worth , Texas , nel 1980 all'età di 28 anni. È autore di diversi libri, ha scritto articoli per varie pubblicazioni ed è stato l'autore principale del materiale di Advanced Continuing Witness Training.

L'elezione di Page alla sua attuale posizione è seguita a 34 anni di servizio religioso e religioso. Ha servito come pastore della Live Oak Baptist Church, Gatesville , Texas (1979-1981), LaFayette Baptist Church, Fayetteville , North Carolina (1981-1987), Gambrell Street Baptist Church, Fort Worth , Texas (1987-1991), Warren Baptist Church, Augusta, Georgia (1991-2001) e First Baptist Church, Taylors , South Carolina (2001-2009). Sotto la sua guida, la First Baptist Church of Taylors ha vissuto un periodo di rapida crescita, raggiungendo una frequenza media di culto di oltre 2.400.

Page e sua moglie, l'ex Dayle Gibson, hanno tre figlie, Melissa (nata a novembre 2009), Laura e Allison.

Esecutivo SBC

Page è stato presidente della Southern Baptist Convention (SBC) dal 2006 al 2008 ed è stato vicepresidente dell'evangelizzazione per il North American Mission Board della Southern Baptist Convention, 2009-2010. È stato membro della Great Commission Resurgence Task Force della SBC nel 2009-2010 e direttore di Baptist Global Response dal 2008-2010.

Nel giugno 2006 Page è stato nominato dal pastore della Florida Forrest Pollock presidente della Southern Baptist Convention . Pollack ha sottolineato quanto la chiesa di Page abbia contribuito al Cooperative Program, che finanzia i progetti SBC. Dopo la sua elezione, Page ha affermato che la convenzione non cambierà le sue opinioni su questioni sociali come il matrimonio tra persone dello stesso sesso o l' aborto . Ha detto: "Non voglio che nessuno pensi che sto per annullare un movimento conservatore".

Durante i suoi due anni come presidente della SBC, Page è stato spesso ospite di reti e programmi televisivi nazionali e locali, tra cui NBC , CBS , CBN , Fox News e Larry King Live . Nel 2007, è stato nominato uno dei cinquanta cristiani più influenti d'America dal Church Report.

Il primo anno di presidenza di Page ha coinciso con l'attenzione dei media nazionali sugli scandali degli abusi sessuali del clero in numerose denominazioni cristiane. Nell'aprile 2007, Page ha pubblicato un editoriale in prima persona dopo essere stato intervistato per un segmento di ABC News. Scrisse,

Diversi giorni fa, sono stato intervistato dal notiziario "20/20" della ABC per un programma imminente dal titolo provvisorio, "Preacher Predators". Su richiesta di diversi, ho accettato questo invito in modo da fornire una sorta di equilibrio a un programma che potrebbe essere in modo schiacciante negativo. . . . Come ho detto al giornalista, siamo disponibili e in grado di discutere la questione perché anche un solo caso di abuso sessuale da parte di un ministro è troppo.

Page ha invitato le chiese locali a "sviluppare linee guida politiche scritte per la cura dei bambini e dei giovani", per richiedere controlli dei precedenti per tutto il personale, per perseguire nella misura massima consentita dalla legge chiunque "possa trarre vantaggio dalla fiducia e dall'amore di preziosi bambini e studenti "e per sfruttare le risorse disponibili sul sito web della SBC e tramite LifeWay Christian Resources della Convenzione.

Ha chiuso il suo editoriale dicendo: "Come affermato in precedenza, anche un caso di molestie sessuali è uno di troppo".

Pochi mesi dopo, durante la riunione annuale della SBC del giugno 2007, la prima riunione annuale presieduta da Page, i messaggeri adottarono una risoluzione sulla protezione dei bambini dagli abusi sessuali che affermava, in parte,

RISOLTO, che raccomandiamo vivamente che le chiese battiste meridionali e le entità della Convenzione rispondano a qualsiasi sospetto o accusa di abusi sui minori in modo tempestivo e diretto; e sia oltre

RISOLTO, che sollecitiamo le chiese battiste meridionali e le entità della Convenzione a esercitare la tutela morale osservando pratiche di impiego responsabile, compreso lo svolgimento di controlli sui precedenti penali su tutti i ministri, dipendenti e volontari; e sia oltre

RISOLTO, che rinunciamo alle persone che commettono atti atroci contro i bambini; e sia oltre

RISOLTO, che rinunciamo a individui, chiese o altri organismi religiosi che nascondono, ignorano o contribuiscono in altro modo o perdonano gli abusi sui bambini; e sia finalmente

RISOLTO, che preghiamo affinché la rettitudine e la giustizia prevalgano nella nostra terra e intercedere a favore dei bambini vittimizzati, chiedendo a Dio di guarire le loro profonde ferite emotive e fisiche, farli crescere in adulti maturi e sani e fermare il ciclo di abusi dal ripetersi in un'altra generazione.

L'anno successivo, alla riunione annuale della Convenzione del 2008, la Convenzione ha ricevuto un rapporto completo dal Comitato Esecutivo della Convenzione che incoraggiava le chiese a segnalare qualsiasi caso di abuso sessuale alle autorità legali e ad esercitare la dovuta diligenza nella protezione dei bambini e dei giovani sotto la cura di i loro ministeri. Come parte del suo rapporto, il Comitato Esecutivo della SBC ha annunciato di aver pubblicato un collegamento al database del Dipartimento di Giustizia Dru Sjodin National Sex Offender sul sito web della Convenzione, dove rimane una risorsa per chiese e individui.

Nel 2009, Page è stato invitato a far parte del Council on Faith Based and Neighbourhood Partnerships del presidente Barack Obama. Pochi mesi dopo, è stato scelto per guidare il gruppo di evangelizzazione con il North America Mission Board (NAMB) della Convenzione. Mentre prestava servizio come presidente della SBC, Page aveva sfidato l'agenzia per la missione a sviluppare una nuova strategia di evangelizzazione per raggiungere le persone del ventunesimo secolo con il messaggio senza tempo del Vangelo di Gesù Cristo. La nuova strategia di NAMB si chiamava God's Plan for Sharing (GPS).

Quando ha iniziato il suo servizio come presidente e amministratore delegato del Comitato Esecutivo il 1 ° ottobre 2010, Page si è posto l'obiettivo immediato di creare un'atmosfera di fiducia a tutti i livelli della vita della Convention.

Si è impegnato a concentrare la sua leadership sull'appello ai battisti del sud affinché esercitino "l'altruismo cristiano", per aiutare "le generazioni più giovani. . . vedere il valore del lavoro cooperativo "ed essere un incoraggiatore. Ha detto: Incoraggio i battisti del sud a seguire la Bibbia piuttosto che la via della nostra cultura. Siamo nel giorno e nell'ora di una crescente negatività. In effetti, c'è uno spirito negativo in quasi tutti gli ambiti della vita e spesso ci ha afflitti nella chiesa e nel lavoro confessionale. Incoraggio le persone a lasciare che il Signore produca uno spirito di gentilezza, riconciliazione, perdono e unità ".

Ha aggiunto: Incoraggio anche i battisti del sud a rendersi conto che non dobbiamo solo condividere Cristo, ma dobbiamo mettere in pratica i comandi di Cristo, o in altre parole, dobbiamo trattarci l'un l'altro nel modo in cui Cristo ci comanda di trattarci l'un l'altro. Sto chiedendo ai battisti del sud - dai presidenti di entità ai pastori, ai missionari, alle persone nel banco - di fare alleanze su come ci relazioneremo, come saremo d'accordo e come non saremo d'accordo. Credo che dobbiamo essere persone di Gesù! "

In questo spirito, durante il suo primo rapporto come presidente del Comitato Esecutivo alla riunione annuale 2011 della Convenzione Battista Meridionale, Page ha chiesto ai direttori esecutivi di quarantadue convenzioni battiste statali che collaborano con la SBC, i presidenti di quasi venti associazioni etniche che funzionano a stretto contatto con la SBC, i presidenti di ciascuna delle undici entità ministeriali della SBC, il presidente della WMU (una missione ausiliaria della SBC) e il presidente della SBC per unirsi a lui nella firma di un documento chiamato Affermazione di unità e cooperazione.

I cinque impegni principali del documento sono (1) mantenere un rapporto di fiducia reciproca; (2) attribuire i motivi più alti a coloro che sono impegnati nei ministeri della chiesa locale ea coloro che sono impegnati nel servizio confessionale; (3) affermare il valore del ministero cooperativo come mezzo più efficace ed efficiente per raggiungere un mondo perduto con il messaggio del Vangelo; (4) abbracciare i nostri fratelli e sorelle di ogni etnia, razza e lingua come partner alla pari nei nostri ministeri collettivi: e (5) onorare e affermare la donazione proporzionale attraverso il Programma di cooperazione come il mezzo più efficace per mobilitare le nostre chiese ed estendere il nostro impegno come battisti del sud.

In adempimento al quarto impegno nel documento di affermazione, Page ha nominato un consiglio consultivo ispanico nel settembre 2011 "per fornire informazioni, approfondimenti e consigli al personale NAMB e CE [Comitato esecutivo SBC] in relazione ai bisogni e alle preoccupazioni speciali delle chiese e delle chiese ispaniche leader nella famiglia delle chiese battiste meridionali ".

Sempre nel 2011, Page ha collaborato con NAMB per creare una nuova posizione all'interno della SBC, ambasciatore presidenziale per le relazioni ecclesiastiche etniche. Ken Weathersby, ex VP per l'evangelizzazione con NAMB, è stato scelto per ricoprire il ruolo. Due anni dopo, Page ha scelto Weathersby come vice presidente per l'avanzamento della Convenzione con il Comitato Esecutivo SBC. Weathersby è diventato il primo afroamericano a ricoprire un ruolo di vicepresidente presso il Comitato esecutivo.

In seguito alla nomina del Consiglio consultivo ispanico, Page ha successivamente nominato un Consiglio consultivo afroamericano (2012), un Consiglio consultivo asiatico (2013) e un Consiglio consultivo multietnico (2014), ciascuno dei quali si è riunito almeno una volta all'anno ed è stato incaricato di raccomandare modi in cui le chiese etniche ei leader della chiesa possono essere più pienamente impegnati come partner a pieno titolo in ogni livello della vita battista meridionale.

Ha anche convocato un vertice interculturale sull'educazione teologica con rappresentanti dei sei seminari della SBC e leader di varie associazioni etniche e razziali all'interno della Convenzione. Il compito del vertice era di esplorare le opzioni per "una formazione e un'istruzione ministeriale di livello iniziale, a basso costo, non tradizionale e di qualità per pastori e altri ministri del Vangelo chiamati da Dio" che "porterebbero all'ammissione a corsi di laurea come gli studenti diventano più attrezzati per perseguire obiettivi di istruzione superiore accreditati in campi di studio specializzati ".

Nel febbraio 2014, in risposta a una mozione sui problemi di salute mentale che era stata deferita al Comitato Esecutivo dai messaggeri alla riunione annuale del 2013 SBC, Page ha annunciato la creazione di un consiglio consultivo per la salute mentale che dovrebbe pubblicare un rapporto a Page prima alla riunione annuale 2015 SBC.

Ha anche nominato un consiglio consultivo di pastori di chiese bivocazionali e più piccole per aiutare a promuovere un maggiore senso di famiglia, indipendentemente dalle dimensioni o dall'ubicazione delle chiese nella vita del Battista meridionale.

Nel marzo 2018, Page ha annunciato il suo ritiro dal ministero attivo, citando una "relazione moralmente inappropriata" come causa trainante. Ronnie Floyd ha sostituito Page come presidente del Comitato Esecutivo nel 2019, e The Tennesseean ha riferito (febbraio 2020) che Page è tornato al ministero pastorale presso la chiesa battista di Pebble Creek a Taylors, nella Carolina del Sud.


Bibliografia

  • Frank S. Page (1989). Manuale di livello avanzato CWT [addestramento continuo dei testimoni] . Home Mission Board.
  • Frank S. Page (1994). Ritratti biblici della vita che dà testimonianza . Consiglio della scuola domenicale.
  • Frank S. Page (1995). Jonah, The New American Commentary, Volume 19b . Broadman e Holman. Manutenzione CS1: utilizza il parametro degli autori ( collegamento )
  • Frank S. Page (1995). Commentary on Mark, Bible Book Series Companion Commentary . Consiglio della scuola domenicale. Manutenzione CS1: utilizza il parametro degli autori ( collegamento )
  • Frank S. Page (2000). Problemi con il tulipano: un esame più attento dei cinque punti del calvinismo . Riverstone Group Publishing. ISBN   0-9706117-0-6 .
  • Frank S. Page, con John Perry (2008). L'incredibile chiesa in contrazione . B&H Publishing Group. ISBN   0-8054-4661-3 .
  • Frank S. Page (2008). Il fattore Neemia: 16 caratteristiche di un leader missionario . Editori di New Hope. ISBN   1-59669-223-5 . Manutenzione CS1: utilizza il parametro degli autori ( collegamento )
  • Frank S. Page (2013). Melissa: Le lezioni di un padre dal suicidio di una figlia . B&H Books. ISBN   1433679108 . Manutenzione CS1: utilizza il parametro degli autori ( collegamento )

Guarda anche

Riferimenti

Preceduto da
Bobby Welch
Presidente della Southern Baptist Convention

Frank Page
2006-2007

Riuscito da
Johnny M. Hunt

Opiniones de nuestros usuarios

Franca Raimondi

L'articolo sulla Frank Page (Battista del sud) è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Page (Battista del sud) è completo e ben spiegato

Annunziata Piazza

Questo post su Frank Page (Battista del sud) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Page (Battista del sud) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Ernesto Trevisan

Finalmente un articolo su Frank Page (Battista del sud) che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Page (Battista del sud)