Frank Newby



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Newby sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Newby in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Newby che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Newby, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Newby, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Newby. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Newby
Nato ( 1926/03/26 ) 26 marzo 1926
Morto 10 maggio 2001 (2001/05/10) (75 anni)
Londra , Inghilterra
Formazione scolastica Trinity College di Cambridge
Occupazione Ingegnere
Carriera ingegneristica
Disciplina Ingegnere strutturale
Istituzioni Istituzione di ingegneri strutturali
Fai pratica con il nome FJ Samuely & Partners
Progetti Skylon (Festival of Britain) (con Felix Samuely)

Dipartimento di Ingegneria della Leicester University

Voliera dello zoo di Regent's Park
Premi Medaglia d'oro IStructE

Frank Newby (26 marzo 1926-10 maggio 2001) è stato uno dei principali ingegneri strutturali del XX secolo, lavorando con architetti come Philip Powell e Hidalgo Moya , Eero Saarinen , Cedric Price , James Gowan (architetto) James Stirling e il pratica di Skidmore, Owings e Merrill (SOM) e ingegneri come Ove Arup e Felix Samuely .

Vita e formazione

Frank Newby è nato a Barnsley il 26 marzo 1926. Ha studiato "scienze meccaniche", ora note come ingegneria , al Trinity College di Cambridge tra il 1943 e il 1947. Ha intrapreso il servizio nazionale dal 1947 al 1949.

Vita lavorativa

All'inizio della carriera

Nel 1949 Frank Newby entrò a far parte dello studio di consulenza ingegneristica di Felix Samuely a Londra . Con Felix Samuely, ha lavorato al design dello Skylon per il Festival of Britain del 1951 , una struttura che è diventata il simbolo del festival.

Ha trascorso il 1952 negli Stati Uniti, finanziato da una borsa di studio della National Security Alliance , dove ha lavorato con esponenti del movimento moderno come Charles Greaves e Fred Scriven . Viaggiando negli Stati Uniti, ha svolto uno stage in molti degli uffici più interessanti, tra cui Saarinen nel Michigan, Bertrand Goldberg a Chicago e Charles e Ray Eames in California. Rientrò nello studio di Samuely nel 1953.

All'inizio della sua carriera, Newby è stato ispirato dal lavoro di Felix Samuely e Ove Arup , i principali ingegneri strutturali del loro tempo.

Carriera successiva

Newby divenne partner dello studio nel 1956 e poi, in seguito alla morte di Felix Samuely nel 1959, il capo dello studio all'età di 32 anni. Aveva progettato gli edifici britannici all'Expo di Bruxelles del 1958 , e questo aveva aiutato si è affermato come uno degli ingegneri più creativi che lavoravano all'epoca. Negli anni successivi riceve numerosi incarichi di alto profilo. Nel 1960 è stato nominato per progettare l'ambasciata americana a Londra con Eero Saarinen , che ha incontrato negli Stati Uniti , e nel 1965 per progettare una nuova voliera per lo zoo di Regent's Park , con Cedric Price e Lord Snowdon .

Il più celebre dei suoi edifici è l'Engineering Building dell'Università di Leicester , progettato con James Stirling e James Gowan .

Newby ha continuato a lavorare con la società con sede a Chicago di Skidmore, Owings e Merrill per progettare una nuova fabbrica per Boots a Nottingham , completata nel 1968.

Altro lavoro

Dal 1962 Newby tenne conferenze presso l' Architectural Association

Newby è stato attivamente coinvolto nell'Institution of Structural Engineers , dove è stato il conduttore del gruppo di storia, che ha esaminato la storia dell'ingegneria strutturale . Ha ricoperto questo incarico fino al 2000.

Newby restaurò e riportò una chiesa medievale nel Wiltshire al suo stato originale e fece elencare l'edificio.

Premi

Newby è stato insignito della medaglia d'oro dell'Istituto di ingegneria strutturale nel 1985.

Riferimenti

  1. ^ Sugden, Derek (24 maggio 2001). "Necrologio: Frank Newby" . The Independent . Londra. p. 3.
  2. ^ conversazione con F. Newby e G. Goldberg, c. 2000
  3. ^ Milne, RJW Structural Engineering: History and Development . E & FN Spon. ISBN   0-419-20170-X .
  4. ^ Milne , p. 77

Opiniones de nuestros usuarios

Davide Leoni

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Newby, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Newby

Ferdinando Romano

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Newby scritto in modo così didascalico. Mi piace

Alessio Giannini

Grande scoperta questo articolo su Frank Newby e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Newby e tutta la pagina

Marino Agostini

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Newby, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Newby, Ottimo post sulla Frank Newby