Frank N. Ikard



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank N. Ikard sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank N. Ikard in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank N. Ikard che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank N. Ikard, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank N. Ikard, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank N. Ikard. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Neville Ikard
Frank N. Ikard.jpg
Membro della
Camera dei Rappresentanti
dal Texas 's 13 ° distretto
In carica
dall'8 settembre 1951 al 15 dicembre 1961
Preceduto da Ed Gossett
seguito da Graham B. Purcell, Jr.
Giudice della 30a corte distrettuale giudiziaria del Texas
In carica dal
novembre 1948 all'8 settembre 1951
Dati personali
Nato ( 1913/01/30 ) 30 gennaio 1913
Henrietta , Clay County
Texas , USA
Morto 1 maggio 1991 (1991/05/01) (78 anni)
Washington, DC
Causa di morte Infarto
Luogo di riposo Cimitero Nazionale di Arlington ad Arlington , Virginia
Nazionalità americano
Partito politico Democratico
Alma mater Schreiner University

Università del Texas

Università del Texas School of Law
Occupazione Avvocato / lobbista
Servizio militare
Filiale / servizio Esercito degli Stati Uniti
Battaglie / guerre Prigioniero di guerra della seconda guerra mondiale in Germania

Frank Neville Ikard (30 gennaio 1913-1 maggio 1991) era un rappresentante democratico degli Stati Uniti del 13 ° distretto congressuale del Texas , incentrato su Wichita Falls , Texas.

Ikard è nato a Henrietta nella contea di Clay , in Texas, e ha frequentato le scuole pubbliche e lo Schriener Institute , a Kerrville , in Texas. Ha conseguito un Bachelor of Arts nel 1936 presso l' Università del Texas ad Austin , dove è stato membro dell'organizzazione di servizio maschile onoraria nota come Texas Cowboys . Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la University of Texas School of Law nel 1937 e quell'anno è stato ammesso alla professione forense.

Ikard ha iniziato la sua pratica legale a Wichita Falls nello studio ora noto come Gibson Davenport Anderson; uno dei soci fondatori dell'azienda era Orville Bullington , il candidato governativo repubblicano del 1932 .

Ikard si arruolò nell'esercito degli Stati Uniti nel gennaio 1944 e prestò servizio con la compagnia K, centodecima fanteria, ventottesima divisione. Fu prigioniero di guerra in Germania nel 1944 e nel 1945. Fu insignito della Medaglia Purple Heart .

Storia politica

Dopo la guerra, Ikard prestò servizio come giudice del trentesimo tribunale distrettuale giudiziario di Wichita Falls. Fu nominato presidente della Commissione per gli affari dei veterani del Texas nel 1948. L'allora governatore Beauford Jester nel novembre 1948 nominò Ikard giudice della trentesima corte distrettuale giudiziaria. Successivamente fu eletto nel 1950 e prestò servizio fino all'8 settembre 1951. Fu delegato alle Convenzioni Nazionali Democratiche nel 1956 , 1960 e 1968 . È stato presidente della Convenzione democratica statale del Texas nel 1960.

Ikard è stato eletto all'ottantaduesimo Congresso per coprire il posto vacante creato dalle dimissioni del suo collega democratico, Ed Gossett . Fu rieletto all'ottantatreesimo e ai quattro congressi successivi e prestò servizio dall'8 settembre 1951 al 15 dicembre 1961, quando si dimise per diventare un lobbista dell'industria petrolifera.

Era uno della maggioranza della delegazione texana a rifiutare di firmare il Manifesto del Sud del 1956 che si opponeva alla desegregazione delle scuole pubbliche ordinata dalla Corte Suprema in Brown v. Board of Education . Tuttavia, Ikard ha votato contro i Civil Rights Acts del 1957 e del 1960 .

Carriera successiva

Ikard è stato vice presidente esecutivo dell'American Petroleum Institute dal 1962 al 1963 e come presidente dal 1963 al 1980. Ha parlato durante la riunione annuale dell'American Petroleum Institute 1965 e ha dichiarato:

Questo rapporto indiscutibilmente alimenterà le emozioni, susciterà paure e porterà richieste di azione. La sostanza della relazione è che c'è ancora tempo per salvare i popoli del mondo dalle conseguenze catastrofiche dell'inquinamento, ma il tempo stringe.

Una delle previsioni più importanti del rapporto è che l'anidride carbonica viene aggiunta all'atmosfera dalla combustione di carbone, petrolio e gas naturale a una velocità tale che entro il 2000 il bilancio termico sarà modificato in modo tale da causare marcati cambiamenti climatici al di là degli sforzi locali o anche nazionali. Il rapporto afferma inoltre, e cito:

"... l'inquinamento dei motori a combustione interna è così grave e sta crescendo così rapidamente che è probabile che un mezzo alternativo non inquinante per alimentare automobili, autobus e camion diventi una necessità nazionale". Ikard, FN Affrontare le sfide del 1966. Nella riunione annuale dell'American Petroleum Institute 1965 12-15 (API, 1965).

È stato nominato nel 1965 e riconfermato nel 1967 al Consiglio dei reggenti dell'Università del Texas dal governatore John B. Connally, Jr.

Vita privata

Ikard era il nipote dell'allevatore William S. Ikard .

La sua prima moglie era l'ex Jean Hunter, che morì nel 1970. Avevano due figli, Frank Ikard, Jr. e William F. Ikard. Successivamente, Ikard sposò l'ex Jayne Keegan Brumley (1927-2010 circa), originario di Walpole , Massachusetts, un importante giornalista, e la vedova di Calvin Brumley, anch'egli giornalista, originario di Hereford , Texas. I Brumley si trasferirono nel 1960 a Boston , Massachusetts, dove Calvin diresse l'ufficio di zona del Wall Street Journal . Jayne ha lavorato per il Boston Herald e ha contribuito a Newsweek . Ha fornito la prima copertura nazionale dell'autrice di libri di cucina Julia Child ed è diventata un'amica intima della cantante lirica Beverly Sills . Ha intervistato Robert Frost e ha coperto la campagna nel 1966 del senatore degli Stati Uniti Edward Brooke , un repubblicano moderato e il primo afroamericano eletto alla camera del Congresso superiore dopo la ricostruzione . In seguito coprì la campagna presidenziale del 1968 , prima Robert F. Kennedy e, dopo l'assassinio di Kennedy , Richard Nixon , il vincitore nella corsa contro Hubert Humphrey .

Ikard ha incontrato la sua seconda moglie a una conferenza sull'ambiente in Svezia. Era irritato quando ha visto per la prima volta Jayne portare l'immagine di una balena d'argento mentre marciava in una parata a Stoccolma. I due furono presentati la sera successiva a una cena e si sposarono dopo un rapido corteggiamento sei settimane dopo ad Austin , in Texas. Il giorno del loro matrimonio, gli Ikard fecero visita all'ex presidente Lyndon B. Johnson , allora nell'ultimo anno della sua vita, e Lady Bird Johnson al loro ranch LBJ nella contea di Gillespie, nel Texas Hill Country . Johnson ha invitato la coppia a trascorrere la luna di miele nella sua Haywood House a venti miglia di distanza. Ha presentato agli Ikard i loro primi regali di nozze, due bicchieri julep alla menta d'argento con la scritta "LBJ" sul fondo.

Ikard morì nel 1991 a Washington, DC, per arresto cardiaco.

Ikard è sepolto al Cimitero Nazionale di Arlington . Jayne Ikard era cattolica romana . Morì a Washington, DC, di enfisema all'età di ottantatré anni il 27 agosto 2010 ed è sepolta insieme al marito al Cimitero Nazionale di Arlington.

Citazioni

  • L'ex membro del Congresso Frank Ikard una volta disse ironicamente che Alan Greenspan è "il tipo di persona che sa quante migliaia di bulloni a testa piatta sono stati usati in una Chevrolet e cosa avrebbe fatto per l'economia nazionale se ne togliessi tre".
Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
Preceduto da
Ed Gossett
Membro della  Camera dei Rappresentanti
dal 13 ° distretto congressuale del Texas

1951-1961
Succeduto da
Graham B. Purcell, Jr.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Graziella Giordano

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank N. Ikard

Tiziano Molinari

L'informazione su Frank N. Ikard è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Giovanna Bucci

Questa voce su Frank N. Ikard mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Augusto Montanari

Finalmente un articolo su Frank N. Ikard che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank N. Ikard