Frank Muller



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Muller sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Muller in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Muller che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Muller, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Muller, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Muller. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Muller
Nato ( 1951/05/05 ) 5 maggio 1951
Morto 4 giugno 2008 (2008-06-04) (57 anni)
Coniuge Erika
Sito web www.frankmullerhome.com

Frank Muller (5 maggio 1951 - 4 giugno 2008) era un attore teatrale e televisivo, ma era famoso soprattutto come narratore di audiolibri .

Primi anni di vita

Muller è nato nei Paesi Bassi , il maggiore di cinque figli. La sua famiglia è emigrata negli Stati Uniti quando aveva cinque anni.

carriera

Muller era un attore di formazione classica che ha iniziato la sua carriera lavorando sul palcoscenico e facendo pubblicità. Ha trascorso molti anni sul palcoscenico di New York, dove è diventato un membro della compagnia della Riverside Shakespeare Company , per la quale ha interpretato il ruolo del titolo in Re Enrico V , Edmund the Bastard in The History of King Lear e il ruolo del titolo in Cyrano de Bergerac , oltre ad esibirsi con la Roundabout Theatre Company e il New York Shakespeare Festival tra gli altri. Ha anche interpretato ruoli secondari in televisione in spettacoli come Law & Order , Life Goes On , Harry and the Hendersons e All My Children .

È come narratore di audiolibri, tuttavia, che era più famoso. Nel 1979, Henry Trentman fondò la Recorded Books e assunse Muller come primo narratore per registrare il suo primo libro, The Sea Wolf di Jack London . La società ha iniziato pubblicando registrazioni di audiolibri di opere di pubblico dominio come Call of the Wild e A Tale of Two Cities, ma in seguito si è espansa in opere protette da copyright quando gli audiolibri hanno iniziato a crescere in popolarità. Muller divenne presto il narratore preferito da autori come Stephen King , John le Carré , John Grisham , Elmore Leonard e molti altri. Muller ha vinto il 2002 e il 2003 Award Audie per Best Male Narratore per le sue letture di Clive Barker 's Coldheart Canyon e Elmore Leonard ' s Tishomingo Blues , rispettivamente.

Incidente in moto

Il 5 novembre 2001, Muller stava per partire per un viaggio in moto di una settimana con un parente stretto quando sua moglie Erika lo sorprese con la notizia che stava aspettando il loro secondo figlio. Dopo aver festeggiato, Muller partì per il viaggio. A due ore dall'inizio del viaggio, ha perso il controllo della sua motocicletta in autostrada quando ha accidentalmente tagliato un barile di costruzione ed è stato mandato a sbattere contro una barriera mediana a circa 65 miglia all'ora. Muller è stato sbalzato dalla bici atterrando con la testa sul cemento. Ha subito fratture multiple, lacerazioni e abrasioni ed è stato portato all'Antelope Valley Hospital Medical Center di Lancaster, in California , ed è andato in arresto cardiaco tre volte. Ha anche subito un grave trauma cranico, che è stato successivamente diagnosticato come lesione assonale diffusa .

Muller è rimasto ricoverato in ospedale per sei anni e mezzo ed è morto il 4 giugno 2008, al Duke University Hospital di Durham, nel North Carolina.

Nel 2002, Stephen King , che aveva anche subito un incidente automobilistico potenzialmente letale, organizzò un evento di beneficenza per Muller con Pat Conroy , John Grisham e Peter Straub . King ha continuato ad aiutare a fondare The Wavedancer Foundation , un'organizzazione dedicata ad aiutare "scrittori di fascia media, lettori audio e liberi professionisti nel settore dell'editoria e del libro".

Vita privata

Muller era sposato con Erika Muller e aveva due figli, Diana e Morgan. Nel 2003, i Muller si trasferirono in una casa fuori Raleigh, North Carolina , Stati Uniti , modificata appositamente per le esigenze terapeutiche e riabilitative di Frank.

Morì il 4 giugno 2008 presso il Duke University Medical Center .

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Angelina De Marco

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Muller, ma mi è piaciuto molto

Sara Magnani

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Muller, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Pietro Magni

Grande scoperta questo articolo su Frank Muller e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Muller e tutta la pagina