Frank McLaury



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank McLaury sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank McLaury in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank McLaury che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank McLaury, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank McLaury, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank McLaury. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank McLaury
Fmclaury.jpg
Nato
Robert Findley McLaury

( 1849/03/03 ) 3 marzo 1849
Kortright, New York , Stati Uniti
Morto 26 ottobre 1881 (1881/10/26) (32 anni)
Causa di morte Sparo
Nazionalità americano
Occupazione Mano del ranch, minatore, fuorilegge, ladro di bestiame
Fedeltà I cowboy

Frank McLaury nato Robert Findley McLaury (3 marzo 1849-26 ottobre 1881) era un fuorilegge americano. Lui e suo fratello Tom possedevano un ranch fuori Tombstone, Arizona , Territorio dell'Arizona durante il 1880, e avevano conflitti in corso con gli uomini di legge Wyatt , Virgil e Morgan Earp . I fratelli McLaury minacciarono ripetutamente gli Earp perché interferivano con le attività illegali dei Cowboys. Il 26 ottobre 1881, Tom, Frank e Billy Clanton furono uccisi nello scontro a fuoco all'OK Corral .

Primi anni di vita

Frank (nato Robert Findley McLaury e conosciuto come "Rob" da giovane) è nato a Kortright, New York . Era uno degli undici figli nati da Margaret Rowland e Robert Houston McLaury, discendente di Matthew McClaughry d'Irlanda e suo figlio Thomas McClaughry di Kortright, New York . La famiglia McLaury lavorava in una fattoria a Merideth, nella contea di Delaware, New York. Il padre Robert trasferì la famiglia in una nuova fattoria vicino a Belle Plaine nella contea di Benton, Iowa , nel 1855, dove Robert esercitava anche la professione legale.

Sua madre Margaret morì quando un'epidemia di tifo colpì la loro comunità l'11 ottobre 1859 quando Frank aveva 9 anni. Il padre di Franks, Robert, aveva 65 anni nell'agosto 1875. A quel tempo viveva da vedovo da oltre 15 anni. Era il padre di 11 figli, sei dei quali maschi. Ma nel 1875 due dei suoi figli erano già morti. Suo padre si risposò con la vedova e la vicina Jane Arbuthnot il 13 settembre 1860. Otto dei suoi fratelli, incluso Frank, vivevano ancora a casa, così come otto dei figli di Jane.

Il fratello maggiore di Frank, Edwin McLaury, si è unito ai 14th Iowa Volunteers , che hanno assistito all'azione nella battaglia di Fort Donelson e Pittsburgh Landing (Shiloh) . Edwin fu catturato e imprigionato a Macon, in Georgia, e dopo essere stato rilasciato sulla parola tornò a casa ma morì nell'ottobre 1862 per gli effetti della fame e della malattia. Un altro fratello, Will, era ancora in servizio nell'esercito dell'Unione e non poteva partecipare al funerale di Edwins.

Dopo la guerra, la famiglia McLaury si trasferì a 80 chilometri a nord della contea di Buchanan, Iowa, per coltivare terreni in una parte non incorporata fuori dal comune di Hazelton, nota come Buffalo. Tom e Frank hanno aiutato il padre a lavorare nella fattoria di 800 acri (3.200.000 m 2 ). Nel 1859, solo Frank (noto come "Rob" all'interno della famiglia perché il suo nome, come quello di suo padre, era Robert), Christiana (conosciuta come "Anna"), Tom e Sarah Caroline, i più giovani del clan, che chiamavano Carrie , vivevano nella fattoria del padre.

Nel 1872, l'anziano McLaury, 65 anni, si risposò la vedova di 35 anni Anna Lavina (Miller) Leigh; aveva due anni meno di Frank. Solo Frank, Tom e Carrie sono rimasti a casa. Ha avuto cinque figli da due a 13 anni. Nel 1875, la figlia più giovane di Robert e Margaret, Anna, si sposò e si trasferì, ea questo punto due dei suoi fratelli erano morti. Frank aveva 13 fratelli e fratellastri.

Frank e suo fratello Tom lasciarono l'Iowa nel 1878 per Fort Worth, in Texas . Il loro fratello maggiore Will aveva completato il college e si era trasferito con la sua famiglia a Fort Worth, dove aveva aperto uno studio legale. Intorno al periodo in cui era a Fort Worth, Robert Findley smise di usare il suo nome di battesimo e iniziò a usare Frank, un derivato moderno del suo secondo nome, Findley. In seguito Will divenne giudice a Fort Worth e sia Frank che suo fratello minore Tom McLaury studiarono pre-legge.

Nel 1878, Frank e Tom potrebbero essersi uniti a un gruppo di bestiame che lavorava per John Slaughter o John Chisum e si trasferirono a Hereford, in Arizona , dove trovarono lavoro per Old Man Clanton . La famiglia Clanton possedeva una delle più grandi aziende di bestiame in Arizona . Quando il vecchio Clanton vendette il suo ranch per acquistare un'altra azienda lungo il fiume San Pedro nell'Arizona meridionale, Ike Clanton rimase indietro. I fratelli McLaury e Ike sono diventati subito amici.

Trasferisciti in Arizona

Nel 1879 i due fratelli stavano riscuotendo un certo successo nella loro attività di bestiame e acquistarono terreni e costruirono una casa a Soldiers Hole lungo il torrente Babocomari , un affluente del fiume San Pedro. Un altro account dice che non hanno mai detenuto il titolo sulla terra, ma che era di proprietà di Frank Patterson. La vicina Tombstone, in Arizona, stava appena iniziando a vedere la sua popolazione esplodere a causa della corsa all'argento . Frank ha assistito brevemente il poliziotto locale Melvin Jones nell'arresto dei soldati che avevano rubato i finimenti dei cavalli del governo. I soldati hanno tentato di corrompere i due uomini, ma McLaury e Jones hanno entrambi insistito per sottoporsi all'arresto.

Qualche tempo dopo il loro arrivo nella valle del fiume San Pedro incontrarono "Curly Bill" Brocius . Il 27 ottobre 1880, i due fratelli erano con Brocius quando accidentalmente sparò e uccise il maresciallo di Tombstone Fred White . I due uomini sono stati brevemente detenuti. Prima di morire, White ha dichiarato che la sparatoria è stata accidentale e Brocius è stato rilasciato.

Furto di bestiame

I fratelli McLaury erano sospettati di aver rubato bestiame da Sonora, in Messico, e di rivenderli a Old Man Clanton e ai macellai locali. Il 25 luglio 1880, il capitano Joseph H.Hurst richiese l'assistenza del vice maresciallo degli Stati Uniti Virgil Earp, che portò Wyatt e Morgan Earp, così come l' agente di Wells Fargo Marshall Williams, per rintracciare i ladri di sei muli dell'esercito americano rubati a Camp Rucker . Questa era una questione federale perché gli animali erano proprietà degli Stati Uniti. Agendo su un suggerimento, hanno trovato gli animali al McLaury's Ranch sul fiume Babacomari e il ferro da stiro utilizzato per cambiare il marchio "USA" in "D8".

Per evitare spargimenti di sangue, Cowboy Frank Patterson ha promesso di restituire i muli e Hurst premuto il posse di ritirarsi. I Cowboys si presentarono due giorni dopo senza i muli e risero del capitano Hurst e degli Earp. Hurst ha risposto stampando e distribuendo un volantino che descrive il furto e promettendo una ricompensa per il "processo e la condanna" dei ladri. Diceva: "È noto che gli animali rubati sono stati nascosti presso o nelle vicinanze del ranch McLaury Brothers, e si ritiene anche che siano stati marchiati sulla spalla sinistra sopra il marchio del governo". Hurst ha specificamente incaricato Frank McLaury di assistere nascondendo i muli. Fu ristampato in The Tombstone Epitaph il 30 luglio 1880. Frank McLaury stampò con rabbia una risposta sul Cowboy-friendly Nuggett , definendo Hurst "poco virile", "un codardo, un vagabondo, un mascalzone e un bugiardo malizioso", accusando Hurst di rubare lui stesso i muli. Virgil riferì che Frank gli si avvicinò e lo avvertì "Se mai ci seguirai di nuovo da vicino come hai fatto, allora dovrai combattere comunque."

Tensioni con gli auricolari

Nel novembre 1879, poco dopo l'arrivo a Tombstone, fu rubato un cavallo da tiro di Wyatt Earp. Più di un anno dopo, apprese che il cavallo era stato visto a Charleston ed era in possesso di Ike Clanton e di suo fratello Billy. Earp e Doc Holliday sono andati al ranch di Clanton vicino a Charleston per recuperare il cavallo. Lungo la strada, hanno superato lo sceriffo Johnny Behan , che stava viaggiando su un carro. Behan si stava anche dirigendo al ranch per scontare una citazione in udienza elettorale su Ike Clanton. Secondo la testimonianza successiva di Wyatt, il diciottenne Billy Clanton gli chiese con insolenza se avesse altri cavalli da "perdere", ma egli lasciò il cavallo senza prima che gli fossero mostrati i documenti di proprietà, dimostrando a Wyatt che Billy sapeva a chi il apparteneva il cavallo.

Spostati a Sulphur Springs

All'inizio del 1881, poco dopo la creazione della contea di Cochise, Tom e Frank trasferirono le loro attività di allevamento nella Sulphur Springs Valley. Scavarono un pozzo e costruirono una sostanziosa fattoria in mattoni , un fienile, recinti e canali di irrigazione per l'agricoltura. Possedevano otto cavalli, due muli e 140 bovini. Hanno iniziato a pianificare una visita alla loro sorella Sarah Caroline McLaury in Iowa, che si sarebbe sposata il 30 novembre.

Sparatoria all'OK Corral

Tombe di Billy Clanton , Frank McLaury e Tom McLaury nel cimitero di Boothill, Tombstone, Arizona.

Il 26 ottobre 1881, i fratelli McLaury erano a Tombstone per concludere un affare di bestiame. Le tensioni tra Earp e Cowboys erano aumentate. Ike Clanton era stato citato all'inizio della giornata per aver portato un'arma in città, dopo di che Tom McLaury era arrivato a prendere Ike. Wyatt Earp e McLaury hanno avuto uno scambio acceso. e Wyatt in seguito testimoniò di aver visto una pistola nella cintura di Tom e di averlo bufato.

Nel corso della giornata i Clantons e i McLaurys, insieme a Billy Claiborne , affrontarono Earps e Doc Holiday nello scontro a fuoco all'OK Corral . Alcuni testimoni hanno testimoniato che Frank e Billy Clanton hanno estratto le loro armi per primi, mentre altri fedeli ai Cowboys hanno sostenuto la loro versione degli eventi in cui Tom ha aperto il cappotto per mostrare che era disarmato. Gli Earps e Holiday hanno ucciso Frank e Tom McLaury insieme a Billy Clanton. Tutti e tre furono sepolti nel cimitero di Boot Hill di Tombstone . Il loro fratello William McLaury ha speso la maggior parte delle sue finanze nel perseguire le accuse contro Earps e Doc Holliday . Tom ha lasciato la sua pistola in un bar vicino ad un certo punto quel pomeriggio, ma gli Earp non avevano modo di saperlo.

Tom McLaury aveva 3.000 dollari in suo possesso quando è morto durante la sparatoria, un fatto che l'accusa ha sottolineato durante l'udienza preliminare che ha seguito la sparatoria. Suo fratello William, che si è unito alla squadra dell'accusa, ha scritto in una lettera a casa in Texas che i suoi fratelli avevano appena venduto la loro mandria di bestiame e stavano lasciando Tombstone a breve per venire con lui a Fort Worth. Ha detto che erano a Tombstone per affari, con l'intenzione di partire poco dopo per fargli visita in Texas. Potrebbero aver organizzato un affare di bestiame con il loro vicino E. B Frink con i macellai Bauer & Kehoe.

Sebbene gli storici moderni lo abbiano definito un pistolero , altri dicono che non lo era. Si ritiene che lo scontro a fuoco all'OK Corral sia stato il suo unico scontro violento.

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Mauro Pellegrino

Grande post su Frank McLaury, Grande post su Frank McLaury

Pietro Pucci

Questa voce su Frank McLaury mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Luciana Stella

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank McLaury, questa è un'ottima scelta