Frank Mancuso



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Mancuso sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Mancuso in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Mancuso che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Mancuso, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Mancuso, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Mancuso. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Mancuso
Membro del consiglio comunale di Houston dal distretto E
In carica
dal 3 aprile 1963 al 2 gennaio 1994
Preceduto da WH Jones
seguito da Joe Roach
Dati personali
Nato ( 1918/05/23 ) 23 maggio 1918
Houston, Texas
Morto 4 agosto 2007 (2007-08-04) (89 anni)
Pasadena, Texas
Residenza Houston , Texas
Occupazione Baseball
Frank Mancuso
Catcher
Batted: giusto Lancio: giusto
Debutto MLB
18 aprile 1944, per i St. Louis Browns
Ultima apparizione MLB
26 settembre 1947, per i senatori di Washington
Statistiche MLB
Giochi giocati 337
Media di battuta .241
Home corre 5
Corre battuto 98
Colpi 241
Squadre
Punti salienti e premi di carriera

Frank Ottavio Mancuso (23 maggio 1918 - 4 Agosto, 2007) è stato un americano professionista di baseball giocatore e, servito da Houston City Council membro per 30 anni dopo la sua carriera sportiva era finita. Ha giocato come catcher nella Major League Baseball dal 1944 al 1947 , in particolare come membro dell'unica squadra di St.Louis Browns a vincere un gagliardetto della American League nel 1944 . Elencato a 1,83 m (1,83 m), 195 libbre, Mancuso ha battuto e lanciato con la mano destra.

Carriera nel baseball

Nato a Houston, in Texas , Mancuso iniziò a giocare a baseball nel 1937 nel sistema della lega minore dei New York Giants . Dopo aver colpito .417 per Fort Smith nel 1938, i Giants lo spostarono nel roster della major league per l'intera stagione 1939 come terzo acchiapparello, ma non partecipò a una sola partita durante la stagione regolare. Quella delusione è stata compensata dall'opportunità che ha avuto di riscaldare il lanciatore Carl Hubbell e condividere la compagnia di altri grandi giganti come OF Mel Ott e il manager Bill Terry . Fu rimandato ai minori prima della stagione 1940.

Dopo aver colpito .300 o più in tre stagioni di lega minore, Mancuso entrò nell'esercito degli Stati Uniti come paracadutista a Fort Benning, in Georgia, nel dicembre 1942 ed era sulla buona strada per un incidente che cambiò per sempre il corso della sua carriera nel baseball. Nel 1943, ha subito una frattura alla schiena e alla gamba quando il suo scivolo si è aperto tardi e in modo improprio. È quasi morto per le ferite riportate e successivamente è stato dimesso dal servizio per motivi medici. Una parte della sua ferita era una condizione sfortunata per un ricevitore, dove guardare in alto gli faceva perdere il flusso di ossigeno al cervello e sarebbe svenuto. Di conseguenza, non ha mai riacquistato tutta la sua mobilità dopo il lancio con il paracadute e non è mai stato responsabile della cattura dei pop-up .

Mancuso trascorse il resto della sua vita con dolori alla schiena e alle gambe, ma si rimise in forma e tornò al baseball nel 1944 come uno dei due catcher per l'unico club di St. Louis Browns a vincere un gagliardetto della American League . Ha condiviso con mansioni Red Hayworth , colpendo .205 con un fuoricampo e 24 RBI in 88 partite. I Browns hanno perso contro i St. Louis Cardinals nelle World Series del 1944 in sei partite, ma Mancuso ha colpito .667 (2 su 3) e ha raccolto un RBI in servizio di pizzicotto con infortuni limitati . La sua stagione più produttiva arrivò nel 1945, quando pubblicò numeri di carriera nelle partite (119), media di battuta (.268), RBI (38) e corse (39). Nel 1946 ha segnato 0,240 con tre fuoricampo in carriera in 87 partite. Ha giocato la sua ultima stagione di major league con i Washington Senators nel 1947 all'età di 29 anni.

Dal 1948 al 1955, Mancuso guadagnò ulteriore rispetto come catcher per i migliori club della lega minore come Toledo e Beaumont , tra gli altri, e con gli Houston Buffs del 1953 , un club per minori che ha preceduto la Colt .45 e Astros . Ha anche giocato a baseball invernale nella Lega Venezuelana durante le stagioni 1950-51 e 1951-52. Nella sua prima stagione, ha colpito .407 con 49 RBI ed è anche diventato il primo giocatore del campionato a colpire 10 fuoricampo in un programma di 42 partite.

In una carriera di quattro anni nella Major League, Mancuso ha giocato 337 partite , accumulando 241 successi su 1.002 a mazze per una media di battuta di .241 insieme a 5 fuoricampo, 98 run battuti e una percentuale di .314 in base . Ha pubblicato una percentuale di fielding .987 come catcher. Nella sua carriera di diciassette anni nella lega minore, ha giocato in 1.267 partite, accumulando 1.087 colpi in 3.936 a mazze per una media di battuta di .276 in carriera insieme a 128 fuoricampo.

Carriera politica

Dopo il ritiro nel baseball, Mancuso prestò servizio per 30 anni consecutivi (1963-1993) nel consiglio comunale di Houston. Durante la sua vita politica si è donato generosamente ai bisogni dei giovani e alle cause a favore dei bambini svantaggiati. Ha anche sostenuto la creazione del lago Livingston e del lago Conroe per soddisfare le esigenze idriche a lungo termine della città; la costruzione dell'aeroporto intercontinentale di Houston , ed era presidente di un comitato speciale che raccomandava ai vigili del fuoco di Houston di avere un proprio servizio di ambulanza. Oltre a questo, Mancuso era anche l'unico italo-americano nel consiglio; i capi dei dipartimenti cittadini italo-americani; e altri impiegati di alto rango di città, contea e stato.

Alla fine degli anni '90, Harris County ha costruito il Frank Mancuso Sports Complex , una struttura che si rivolge strategicamente alle esigenze dei bambini del centro città, in suo onore. Il suo ingresso nel 2003 nella Texas Baseball Hall of Fame lo ha riunito con suo fratello maggiore, Gus Mancuso (1905-1984), come il secondo membro della famiglia ad essere inserito.

Mancuso è morto a Pasadena, in Texas, all'età di 89 anni. Anche suo fratello maggiore, Gus Mancuso , ha giocato nella Major League Baseball come catcher.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Donato Lombardi

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Mancuso è quello che stavo cercando

Silvio Giovannini

In questo post sulla Frank Mancuso ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Gianni Grassi

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Mancuso scritto in modo così didascalico. Mi piace