Frank Maguire (politico)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Maguire (politico) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Maguire (politico) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Maguire (politico) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Maguire (politico), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Maguire (politico), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Maguire (politico). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Maguire

Membro del Parlamento
per Fermanagh e South Tyrone
In carica dal
10 ottobre 1974 al 5 marzo 1981
Preceduto da Harry West
seguito da Bobby Sands
Maggioranza 4.987 (51,8%)
Dati personali
Nato ( 1929/09/02 ) 2 settembre 1929
Gort , Galway , Irlanda
Morto 5 marzo 1981 (1981/03/05) (51 anni)
Enniskillen , Fermanagh , Irlanda del Nord
Nazionalità irlandesi
Partito politico Indipendente

Meredith Francis Maguire (2 settembre 1929-5 marzo 1981) era un repubblicano irlandese che divenne un membro indipendente del parlamento britannico . Nato in una famiglia repubblicana irlandese , è stato internato durante la sua giovinezza per attività dell'Esercito repubblicano irlandese ; mentre in seguito si oppose alla violenza, rimase vicino al movimento repubblicano. Stava correndo di Frank Bar, un locale pubblico in Lisnaskea , contea di Fermanagh , quando nel mese di ottobre 1974 è stato eletto come candidato per rappresentare l'unità di Fermanagh e South Tyrone . Pur non essendo un astensionista, le presenze di Maguire a Westminster erano rare e non ha mai tenuto un discorso completo, ma ha espresso alcuni voti cruciali per sostenere il governo laburista degli anni '70. È famoso per "essersi astenuto di persona" nel voto di sfiducia che ha fatto cadere il governo Callaghan con un solo voto.

Primi anni di vita

Nato a Gort , nella contea di Galway , e istruito ad Athlone , Maguire ha lavorato in gioventù in un pub di proprietà di suo zio, il futuro politico del Partito nazionalista John Carron . Era attratto dalla causa del repubblicanesimo irlandese e fu internato senza processo nel carcere di Crumlin Road a Belfast per due anni, all'interno dei quali era l' ufficiale comandante dell'esercito repubblicano irlandese . Dopo il suo rilascio, si è opposto alla violenza ed è diventato lui stesso proprietario di un pub. Rimase associato al Sinn Féin .

Carriera politica

Nel collegio elettorale di Fermanagh e South Tyrone c'era uno stretto equilibrio tra elettori nazionalisti irlandesi e repubblicani e unionisti . Nelle elezioni generali del febbraio 1974 nel Regno Unito , il voto nazionalista / repubblicano fu diviso tra un candidato dell'Unità e un candidato socialdemocratico e laburista (SDLP), portando alla vittoria del candidato del partito unionista dell'Ulster (UUP). Con l'obiettivo di mettere in campo un unico candidato, le discussioni tra nazionalisti e repubblicani nei collegi elettorali hanno concordato Maguire come candidato congiunto - in quello che è stato definito lo spirito del movimento Unity.

Elezione al Parlamento del Regno Unito

Maguire è stato eletto nelle elezioni generali dell'ottobre 1974 con più della metà dei voti. Il 31 ottobre 1974 ha prestato giuramento di fedeltà alla regina Elisabetta II . Sebbene non fosse un astensionista , frequentava raramente la Camera dei Comuni . Ha partecipato al voto di sfiducia al governo di James Callaghan nel 1979 per, come ha detto ironicamente a un giornalista, "astenersi di persona".

Alle risultanti elezioni generali del 1979 , Maguire fu rieletto contro i candidati dell'SDLP, dell'UUP e del United Ulster Unionist Party .

Morte

La morte di Maguire nel 1981 (a causa di un infarto) ha prodotto un'elezione suppletiva vinta da Bobby Sands , uno scioperante della fame dell'IRA che morì entro un mese dall'elezione .

Guarda anche

Riferimenti

  • 'Who's Who of British MPs: Volume IV, 1945-1979' di Michael Stenton e Stephen Lees (Harvester, Brighton, 1979) ISBN   0-85527-335-6

link esterno

Parlamento del Regno Unito
Preceduto da
Harry West
Membro del Parlamento per Fermanagh e South Tyrone
ott 1974, che - 1981, che
Riuscito da
Bobby Sands

Opiniones de nuestros usuarios

Eleonora Giorgi

Grande scoperta questo articolo su Frank Maguire (politico) e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Maguire (politico) e tutta la pagina

Biagio Morelli

L'articolo sulla Frank Maguire (politico) è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Maguire (politico) è completo e ben spiegato

Diego De Angelis

Buon articolo su Frank Maguire (politico)