Frank Lockwood (politico)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Lockwood (politico) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Lockwood (politico) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Lockwood (politico) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Lockwood (politico), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Lockwood (politico), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Lockwood (politico). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Sir Frank Lockwood
Frank Lockwood.jpg
Frank Lockwood intorno al 1890
Membro del Parlamento
per York
In carica dal
18 dicembre 1885 al 18 dicembre 1897
Servire con Alfred Pease (1885-1892)
John Butcher (1892-1897)
Preceduto da Frederick Milner
Ralph Creyke
seguito da John Butcher
Charles Beresford
Dati personali
Nato ( 1846/07/15 ) 15 luglio 1846
Doncaster , Yorkshire , Inghilterra
Morto 18 dicembre 1897 (1897/12/18) (51 anni)
Londra , contea di Londra , Inghilterra
Partito politico Liberale

Sir Frank Lockwood , QC (15 luglio 1846-18 dicembre 1897) è stato un avvocato inglese e un politico del Partito Liberale che si è seduto alla Camera dei Comuni come deputato per la città di York dal 1885 al 1897.

Vita

Lockwood è nato a Doncaster , figlio di Charles Day Lockwood. Il suo bisnonno Joseph Lockwood (c. 1758-1837) è stato due volte sindaco di Doncaster e suo nonno è stato per molti anni giudice dell'ippodromo. Lockwood ha studiato in una scuola privata, alla Manchester Grammar School e al Caius College di Cambridge .

Lockwood fu chiamato al bar del Lincoln's Inn nel 1872 e si unì al vecchio circuito delle Midland, poi si spostò nel nord-est, producendo nel suo primo anno 120 ghinee e nelle successive 265 ghinee. Da quel momento ha avuto una carriera di successo ininterrotto, un incarico di alto profilo è stato la difesa dell'assassino Charles Peace nel 1879. Nel 1880 è stato membro di una Commissione reale per indagare sulle pratiche corrotte a Chester. Fu nominato Queen's Counsel nel 1882 e nel 1884 fu nominato registratore di Sheffield.

Lockwood fece due tentativi infruttuosi di entrare in parlamento, uno a King's Lynn alle elezioni generali del 1880 , l'altro a York alle elezioni suppletive del 1883 . Fu eletto membro del parlamento liberale (MP) per York alle elezioni generali del 1885 e mantenne il seggio fino alla sua morte nel 1897. Nel 1894 divenne procuratore generale nel ministero di Lord Rosebery e fu nominato cavaliere. È stato procuratore generale per meno di un anno. Durante questo periodo ha processato l'assassino James Cadham Read .

Nel maggio 1895 Lockwood è stato il principale avvocato dell'accusa in Regina v. Oscar Wilde. Il governo liberale sembrava determinato a ottenere un'accusa di successo. Edward Carson, che aveva difeso con successo il marchese di Queensbury contro la malintesa diffamazione criminale di Wilde, si avvicinò a Frank Lockwood e chiese "Non possiamo lasciar perdere il collega adesso". Lockwood ha risposto che gli sarebbe piaciuto farlo, ma temeva che il caso fosse diventato troppo politicizzato per essere archiviato.

Nel 1896 Lockwood accompagnò il Lord Chief Justice Russell e l'avvocato Montague Hughes Crackanthorpe negli Stati Uniti per partecipare alla diciannovesima riunione dell'American Bar Association come rappresentanti appositamente invitati del bar inglese. Durante il viaggio ha mantenuto la reputazione di cui godeva in Inghilterra come oratore divertente dopo cena e ha contribuito a rafforzare il legame di amicizia tra la panchina e il bar degli Stati Uniti e la panchina e il bar dell'Inghilterra.

Lo zio di Lockwood, Henry Francis Lockwood, era un architetto e suo padre un talentuoso disegnatore. Lockwood aveva anche un'abilità nel disegno, che usava per divertire se stesso e i suoi amici, facendo caricature a penna e inchiostro e schizzi di episodi umoristici, reali o immaginari, relativi all'argomento più vicino. Illustrò Scintillae Juris di CJ Darling nel 1889 e contribuì a Punch dal 1893 al 1897. Una mostra del suo lavoro si tenne a Londra nel marzo 1889. Fu anche autore di The Law and Lawyers of Pickwick pubblicato nel 1894.

Lockwood viveva a Cober Hill, Cloughton , vicino a Scarborough, nel North Yorkshire . Morì a Londra all'età di 51 anni.

Lockwood sposò Julia Rosetta Salis Schwabe, figlia di Salis e Julia Schwabe di Manchester e Glyn-y-Garth, Anglesey, il 3 settembre 1874. Sua moglie era la sorella del collega parlamentare George Salis-Schwabe e la figlia dell'educatrice Julia Schwabe .

Lockwood era il cognato del 21 ° MacLean di Lochbuie e c'è una piccola isola al largo della costa di Mull in Scozia vicino a Lochbuie che prende il suo nome.

Riferimenti

  • Vedi la biografia di Lockwood di Augustine Birrell e The Frank Lockwood Sketch-Book (1898).
  • Voce nell'Oxford Dictionary of National Biography di Augustine Birrell rivista da HCG Matthew, OUP 2004-8
  • Baird, Bob (1995) Naufragi della Scozia occidentale . Glasgow. Nekton Books. ISBN   1-897995-02-4

Appunti

link esterno

Parlamento del Regno Unito
Preceduto da
Sir Frederick Milner
Ralph Creyke
Membro del Parlamento per York
1885 -1897
con: Alfred Pease 1885-1892
John Butcher 1892-1897
Succeduto
dall'ammiraglio Lord Charles Beresford
John Butcher
Uffici legali
Preceduto da
Sir Robert Reid
Solicitor General
18941895
Riuscito da
Sir Robert Finlay

Opiniones de nuestros usuarios

Gennaro Nardi

Questo post su Frank Lockwood (politico) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Lockwood (politico) mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Benito Ricci

Grazie. L'articolo su Frank Lockwood (politico) è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Lockwood (politico)

Renata De Simone

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Lockwood (politico), ma mi è piaciuto molto

Ernesto Rossi

Grazie per questa voce su Frank Lockwood (politico), è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Lockwood (politico), è proprio quello che mi serviva