Frank Legacki



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Legacki sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Legacki in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Legacki che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Legacki, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Legacki, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Legacki. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Legacki ( 1939-22 ottobre 2020) è stato un nuotatore del campionato americano . Ha vinto due campionati di nuoto NCAA individuali, una staffetta e due a squadre tra il 1959 e il 1961 e ha stabilito record americani nel freestyle di 50 yard . È stato anche due volte campione nazionale AAU nella 100 Butterfly e ha stabilito record americani anche in questo evento. È stato inserito nella Hall of Honor dell'Università del Michigan nel 1994.

Nei primi anni

Nato nel quartiere Tacony di Filadelfia, in Pennsylvania , Legacki ha frequentato la North Catholic High School come matricola e si è trasferito alla Father Judge High School quando è stata aperta nel 1954 per il suo secondo anno. Ha aiutato i Father Judge Crusaders a vincere il campionato della Philadelphia City League e Legacki ha vinto gli eventi freestyle di 50 yard e 100 yard ai National Catholic Swimming Championships.

Università del Michigan

Legacki si è iscritto all'Università del Michigan , dove è stato tre volte campione NCAA. I campionati individuali NCAA di Legacki erano i seguenti:

  • 1959 stile libero di 100 yard, 49.6
  • 1959 Staffetta da 400 yarde stile libero (con John McGuire, Carl Woolley e Richard Hanley), 3: 21.6
  • 1961 50 yarde stile libero, 21.4

Ha anche aiutato il Michigan a vincere i campionati a squadre NCAA nel 1959 e nel 1961. Durante la sua permanenza al Michigan, è stato anche due volte campione nazionale AAU e ha stabilito un record americano nella farfalla delle 100 yard sia nel 1959 che nel 1961.. Quando Legacki stabilì il record americano nella farfalla nell'aprile 1961 e l'UPI riferì sull'impresa come segue:

"Frank Legacki del Michigan si è unito agli altri vincitori nello stabilire i record americani con un tempo di 51.9 nella farfalla da 100 yard. L'impresa è stata particolarmente sorprendente poiché Legacki aveva gareggiato solo 15 minuti prima nelle finali di freestyle".

Ha anche stabilito il record NCAA e americano nel 50 yarde stile libero nel marzo 1961 con un tempo di 21,4 ai campionati NCAA di Seattle.

Legacki ha conseguito una laurea in storia (1962) e un MBA (1964) presso l'Università del Michigan.

Legacki è stato anche l'allenatore capo dell'Ann Arbor Swim Club dal 1963 al 1964. Il nuoto non era ancora uno sport universitario per le donne all'epoca e l'Ann Arbor Swim Club era la squadra per la quale gareggiavano le nuotatrici dell'Università del Michigan. Durante il suo mandato come capo allenatore, Legacki ha condotto un campo di addestramento di tre settimane per la squadra a Ft. Lauderdale, Florida . Legacki in seguito ha ricordato che, nonostante il clima caldo e umido in Florida, i suoi nuotatori indossavano camicette a maniche lunghe in pubblico: "Ho chiesto loro perché hanno scelto le maniche lunghe rispetto a quelle corte, e mi hanno detto che quando tagliavano la bistecca, le maniche corte mostravano i muscoli . Erano abbastanza consapevoli di questo e hanno preferito coprirsi ". Legacki si è dimesso da capo allenatore del Swim Club nel 1964 dopo essersi laureato all'università con il suo MBA

Carriera aziendale

Dopo la laurea presso l'Università del Michigan, Legacki ha avuto una lunga carriera nel mondo degli affari. Ha iniziato la sua carriera nella pubblicità con Ogilvy & Mather a New York. Era il Presidente e CEO di Kaepa, Inc., un'azienda di calzature sportive con sede a San Antonio, in Texas . Nel 1986 ha guidato un'acquisizione con leva finanziaria di Kaepa da Wolverine World Wide, Inc. e ha venduto la società nel 1996. È stato anche presidente di Andover Consulting Group a Boston, Massachusetts, e vicepresidente del marketing di Converse, Inc. di [North Reading, Massachusetts] e amministratore delegato di The Strategic Consulting Group of Marketing Corporation of America, a Westport, Connecticut.

Nel 1997, Legacki è stato uno degli investitori fondatori di Rosebud Solutions, una società di software per la salute. La moglie di Legacki, Alicia Torres, era presidente e amministratore delegato dell'azienda, ei due hanno trasferito la società ad Ann Arbor, Michigan nel 1998. Legacki ha ricoperto il ruolo di dirigente senior presso Rosebud fino a quando non è stata venduta a McKesson Corp.

Nel 2008, Legacki è stata scelta per dirigere un ufficio per il fondo di capitale di rischio, Fletcher Spaght Ventures, che supervisiona la strategia di investimento del fondo nel Michigan.

Morte

Legacki è morto il 22 ottobre 2020, all'età di 81 anni.

Onori

Legacki è stato inserito nella Hall of Honor dell'atletica dell'Università del Michigan nel 1994. È stato anche inserito nella Hall of Fame della Father Judge High School . e la State of Pennsylvania Hall of Fame, Metro Philadelphia Chapter.

Guarda anche

Riferimenti

  1. ^ a b c d Tom Waring (2005-12-15). "Il giudice introduce nove nella hall of fame della scuola" . Northeast Times. Archiviata dall'originale il 17 novembre 2006 . Estratto il 31 maggio 2009 .
  2. ^ a b c d "Campioni di tutti i tempi del NCAA di nuoto e immersioni subacquee degli uomini del Michigan" . M Go Blue.
  3. ^ "I record cadono a Yale Pool". Hammond Times. 1961-04-02.
  4. ^ "Il Michigan sembra Swim Champ". The Times (San Mateo, CA). 1961-03-25.
  5. ^ a b Linda Hass. "50 anni in rassegna: retrospettiva AASC" . Ann Arbor Swim Club. Archiviata dall'originale su 2007-07-05 . Estratto il 31 maggio 2009 .
  6. ^ Tina Reed (2008-04-02). "Rosebud Solutions acquistata da McKesson Corp .; la società di software sanitario rimarrà ad Ann Arbor" . Le notizie di Ann Arbor.
  7. ^ a b "Fletcher Spaght Ventures riceve investimenti dal Venture Michigan Fund" . Innovazione e notizie sul lavoro. 29-10-2008.
  8. ^ La leggenda del nuoto del Michigan Frank Legacki muore all'età di 81 anni
  9. ^ "Hall of Honor" . M Club. Archiviata dall'originale il 27-10-2007.

Opiniones de nuestros usuarios

Isabella Bianchi

Grande scoperta questo articolo su Frank Legacki e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Legacki e tutta la pagina

Margherita Fazio

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Legacki, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Legacki

Franca Basso

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Legacki, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì