Frank Kowalski



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Kowalski sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Kowalski in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Kowalski che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Kowalski, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Kowalski, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Kowalski. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Kowalski
Frank Kowalski (membro del Congresso del Connecticut) .jpg
Dal registro tascabile del 1961 del Congresso dell'ottantasettesimo congresso
Membro di Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
da Connecticut 's at-large quartiere
In carica
dal 3 gennaio 1959 al 3 gennaio 1963
Preceduto da Antoni Sadlak
seguito da Bernard F. Grabowski
Dati personali
Nato ( 1907/10/18 ) 18 ottobre 1907
Meriden, Connecticut
Morto 11 ottobre 1974 (1974/10/11) (66 anni)
Washington, DC
Luogo di riposo Cimitero nazionale di Arlington
Partito politico Democratico
Coniuge Helene Amelia Bober
Bambini 2
Alma mater Accademia militare degli Stati Uniti
Massachusetts Institute of Technology
Servizio militare
Fedeltà Stati Uniti d'America
Filiale / servizio Esercito degli Stati Uniti
Anni di servizio 1924-1926
1930-1958
Rango Colonnello
Comandi US Army Disarmament School
Governo militare di Kyoto
Governo militare di Osaka
Affari civili Regione di Chgoku
Fort Pickett , Virginia
US Army Command Management School
Battaglie / guerre Guerra di Corea della seconda guerra
mondiale
Premi Legion of Merit (2)
Bronze Star Medal

Frank Kowalski (18 ottobre 1907 - 11 ottobre 1974) era un ufficiale di carriera nell'esercito degli Stati Uniti ed era un veterano della seconda guerra mondiale e della guerra di Corea . Dopo essersi ritirato da colonnello , Kowalski ha continuato a servire come rappresentante degli Stati Uniti dal Connecticut .

Kowalski lasciò la scuola nel 1924 e si arruolò nell'esercito. Ricevette un appuntamento a West Point dopo un esame competitivo e si laureò nel 1930. Inizialmente prestò servizio nella fanteria e poi si laureò al Massachusetts Institute of Technology . Ha condotto esperimenti e ricerche con armi e veicoli alla fine degli anni '30 ed era responsabile dell'addestramento di soldati e unità per il dispiegamento al teatro nordafricano all'inizio della seconda guerra mondiale . Successivamente prestò servizio presso il quartier generale degli alleati a Londra, dove pianificò e supervisionò l'esecuzione dei piani per la smilitarizzazione e la ricostruzione della Germania dopo la guerra. Durante la guerra di Corea , Kowalski prestò servizio in Giappone e i suoi incarichi includevano l'addestramento e l'equipaggiamento di una forza di difesa interna giapponese; questa forza era organizzata come una forza di polizia piuttosto che militare, consentendo al Giappone di evitare il suo divieto post-seconda guerra mondiale di addestrare e equipaggiare un esercito.

Dopo il ritiro dall'esercito nel 1958, Kowalski è stato un candidato democratico di successo per la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal Connecticut. Ha servito due mandati, dal 1959 al 1963, e nel 1962 è stato candidato al Senato degli Stati Uniti senza successo . Dopo aver lasciato il Congresso, Kowalski ha fatto parte del Consiglio di controllo delle attività sovversive dal 1963 al 1966.

Kowalski si ritirò ad Alexandria, in Virginia . Morì a Washington, DC nel 1974, e fu sepolto al cimitero nazionale di Arlington .

Primi anni di vita e inizio carriera

Kowalski è nato a Meriden, nel Connecticut, il 18 ottobre 1907, figlio degli immigrati polacchi Frank e Mary (Miller) Kowalczyk. Suo padre era un operaio di fonderia e anche la famiglia aveva una fattoria. I suoi genitori hanno anche allevato un'altra figlia, Josephine, i cui genitori erano morti. Il giovane Frank Kowalski ha assistito nelle faccende agricole mentre frequentava le scuole di Meriden , così come la Alliance Preparatory School , un collegio polacco-americano a Erie, in Pennsylvania . Ritiratosi dalla Alliance School dopo la morte di sua madre perché suo padre si rifiutava di continuare a pagare le tasse scolastiche, e scontento di una vita familiare che includeva una nuova matrigna, Kowalski aveva 17 anni quando lasciò la scuola nel 1924 (mentre era all'undicesimo grado) quindi potrebbe arruolarsi nell'esercito degli Stati Uniti .

Nel 1926 ottenne un incarico all'Accademia militare degli Stati Uniti attraverso un esame competitivo somministrato a soldati arruolati idonei e si laureò a West Point nel 1930. Fu incaricato come sottotenente di fanteria e avanzò attraverso i gradi per ricevere la promozione a colonnello in 1944, mentre prestava servizio nella seconda guerra mondiale .

Inizio della carriera

L'incarico iniziale di Kowalski era a Fort Holabird , nel Maryland , un centro di ricerca e sviluppo per veicoli dell'esercito, dove ha frequentato il corso di trasporto per ufficiali. Nel 1931, era di stanza a Fort Sam Houston , Texas, dove i suoi compiti includevano guidare un plotone di mitragliatrici della compagnia di fanteria e testare sul campo un plotone di motociclette nello stato di New York durante l'inverno per confrontare la fattibilità di truppe di cavalleria e corrieri su veicoli motorizzati con quelli sui cavalli. Alla fine, l'esercito degli Stati Uniti ha sviluppato la jeep piuttosto che la motocicletta per sostituire il cavallo. Successivamente è stato assegnato al ramo delle armature , quindi è stato selezionato per gli studi post-laurea.

Kowalski ha conseguito un Master of Science in ingegneria meccanica presso il Massachusetts Institute of Technology nel 1937. La sua tesi era sulla corazza di carri armati e altri veicoli cingolati; dopo aver completato la laurea, è stato assegnato al ramo di ordigni dell'esercito .

Mentre era assegnato ad Aberdeen Proving Ground , nel Maryland, Kowalski sperimentò diverse invenzioni e prototipi di diversi veicoli e armi. Mentre conduceva un'esercitazione di fuoco vivo con munizioni perforanti, Kowalski fu colpito da un rimbalzo; il giro "esaurito" ha colpito la sua guancia e gli ha lasciato una cicatrice permanente. Durante questo incarico, Kowalski ha ricevuto diversi brevetti per armi e attrezzature militari, ed è diventato anche un membro della recentemente organizzata American Rocket Society .

Kowalski completò il corso per ufficiali di fanteria nel 1938, e poi svolse un incarico aiutando la costruzione di quella che oggi è la MacDill Air Force Base , in Florida , seguito da un incarico a Fort Campbell , Kentucky , dove aiutò a progettare e costruire l'infrastruttura postale. Ritornato al ramo Armor, nel 1941 e 1942 Kowalski prestò servizio presso l'attuale Fort Drum , New York e al Desert Training Center , dove aiutò nell'addestramento di unità di carri armati per il combattimento nella campagna del Nord Africa . Nel 1943 e 1944, Kowalski frequentò il Comando dell'esercito degli Stati Uniti e il Collegio del personale generale .

seconda guerra mondiale

Dopo diversi anni di addestramento delle truppe e organizzazione di unità da dispiegare nei teatri di combattimento, nel 1944 Kowalski fu assegnato al Teatro Europeo . Nel 1944, Kowalski prestava servizio nella divisione Piani, operazioni e addestramento (G-3) del Quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa (SHAPE), ed era responsabile della pianificazione e della supervisione dell'esecuzione degli Affari civili . Sbarcò in Francia il 20 giugno 1944 e fece ispezioni in Francia, Polonia e Cecoslovacchia per acquisire dati che avrebbero consentito la pianificazione della ricostruzione postbellica. Nel 1944 divenne Direttore della Disarmament School for the US Army, con sede a Londra , un programma segreto in cui ufficiali senior selezionati ricevevano istruzioni sui metodi da utilizzare per smilitarizzare rapidamente la Germania dopo la guerra e per iniziare la sua politica, economica e sociale. restauro.

Alla fine del 1944, Kowalski tornò negli Stati Uniti per l'addestramento al Pentagono e gli studi post-laurea in affari esteri alla Columbia University, in preparazione per assumere incarichi come addetto militare a Mosca . Si ammalò nel 1945 e richiese operazioni che includevano la rimozione della maggior parte del suo stomaco; Kowalski fu convalescente al Walter Reed Hospital per 18 mesi fino alla fine del 1946.

Dopo la seconda guerra mondiale

Dopo la convalescenza e il completamento di un periodo di servizio come ufficiale di collegamento nella Divisione di collegamento legislativo del Dipartimento della Guerra dal 1946 al 1947, nel 1948 Kowalski fu assegnato al Giappone occupato del dopoguerra, e i suoi incarichi includevano il governatore militare capo di Kyoto , allora Osaka , e poi la regione per gli affari civili del Chgoku .

Guerra di Corea

Quando la guerra di Corea iniziò nel 1950, Kowalski fu assegnato come capo di stato maggiore del gruppo di assistenza consultiva militare a Tokyo . Ha aiutato a costruire la Riserva di polizia giapponese , una forza di oltre 75.000 persone che era stata organizzata per difendere il Giappone, e ha aggirato il divieto della Costituzione giapponese redatta dagli americani contro l'organizzazione e il mantenimento di una forza militare. Senza la forza di difesa giapponese, il Giappone ei suoi circa 100mila dipendenti militari sarebbero stati completamente vulnerabili alla potenziale innovazione comunista tra le altre minacce dell'Unione Sovietica, che si trovava a 40 miglia dall'oceano dall'isola più settentrionale del Giappone. Nel 2013, il libro di memorie di Kowalski del suo periodo in Giappone è stato pubblicato in inglese come An Inoffensive Rearmament: The Making of the Postwar Japanese Army . Un'edizione in lingua giapponese del libro era stata pubblicata negli anni '60 ed era un'aggiunta popolare alla storia del Giappone del dopoguerra in quel paese. Il libro racconta le complessità dell'avvio e dell'organizzazione della forza di difesa nell'unico paese mai devastato dalla guerra nucleare. Le manovre politiche intelligenti hanno superato la forte opposizione pacifista così come gli sforzi per inserire i quadri ufficiali militaristi giapponesi della seconda guerra mondiale nella leadership delle forze di difesa. Alla fine, un vero riarmo difensivo ha prevalso in gran parte grazie alla capacità di gestione di Kowalski di questi problemi rischiosi.

Post-Guerra di Corea

Nel 1953, Kowalski fu assegnato come comandante del posto a Fort Pickett , in Virginia. Nel 1954, Kowalski fu assegnato come primo comandante della Command Management School dell'esercito a Fort Belvoir , in Virginia . La Command Management School è stato il primo tentativo dei militari di trasporre la nuova pratica aziendale degli anni '50 nella gestione di grandi istituzioni militari. La scuola ha formato gli ufficiali generali con il metodo del "caso di studio" della scuola di business adottato dalla School of Business della Columbia University. Kowalski mantenne questa posizione fino al ritiro dall'esercito per accettare la candidatura democratica per candidarsi al Congresso nel Connecticut nel 1958.

Premi

Durante la sua carriera militare ha ricevuto la Legion of Merit con grappolo di foglie di quercia e la medaglia di bronzo .

Carriera congressuale

Kowalski fu eletto alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti come Democratico nel 1958, e fu rieletto nel 1960; prestò servizio nell'86 ° e 87 ° Congresso (3 gennaio 1959 - 3 gennaio 1963). Eletto per rappresentare il Connecticut in un seggio extra, Kowalski mantenne un record di voto liberale al Congresso; in qualità di membro del Comitato per i servizi armati , è stato spesso critico nei confronti di presunti sprechi e cattiva gestione e dell'uso improprio del personale militare per lavori tra cui autista e cameriere per ufficiali superiori.

Nel 1962, Kowalski era un candidato senza successo per il Senato degli Stati Uniti . Dopo aver lasciato il Congresso, Kowalski prestò servizio nel Consiglio di controllo delle attività sovversive (SACB) dal 1963 al 1966. In questo pannello, Kowalski e il suo collega Francis Cherry lavorarono spesso in tandem per impedire al consiglio di violare le libertà civili nei suoi sforzi per identificare i pro-comunisti. dipendenti del governo federale. I loro sforzi hanno avuto successo al punto che il consiglio è stato abolito nel 1968.

Morte e sepoltura

In pensione, Kowalski era residente ad Alexandria, in Virginia . Ha continuato a lavorare su invenzioni e il giorno prima della sua morte ha ricevuto un brevetto per un sistema di toilette a doppio sciacquone progettato per risparmiare acqua. Morì al Walter Reed Army Medical Center l'11 ottobre 1974, dopo aver subito un attacco di cuore durante un intervento chirurgico a cuore aperto. Fu sepolto nel cimitero nazionale di Arlington .

Famiglia

Nel 1931, Kowalski sposò Helene Amelia Bober, che conosceva fin dall'infanzia, e che aveva lavorato come segretaria per il sindaco di New Britain, nel Connecticut . Erano i genitori di un figlio, Barry, e di una figlia, Carol. Barry Kowalski era un veterano del Corpo dei Marines degli Stati Uniti della guerra del Vietnam e un avvocato del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti . Nel 1985, ha ricevuto il John Marshall Award del dipartimento in riconoscimento del suo processo contro gli assassini di Alan Berg .

Carol era un'insegnante e consulente di orientamento in Virginia e dopo il suo pensionamento era una consulente volontaria per donne vittime di abusi.

Riferimenti

Fonti

Libri

  • Kowalski, Frank (2013). Un riarmo inoffensivo: la realizzazione dell'esercito giapponese del dopoguerra . Annapolis, MD: Naval Institute Press. ISBN   978-1-61251-373-7 .
  • Annuario della biografia attuale . New York, NY: HW Wilson Company. 1961.

Giornali

Internet

link esterno

Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
Preceduto da
Antoni Sadlak
Membro della Camera dei rappresentanti degli  Stati Uniti del distretto congressuale del Connecticut
dal

1959 al 1963
Riuscito da
Bernard F. Grabowski

Opiniones de nuestros usuarios

Eugenio Benedetti

Grazie. L'articolo su Frank Kowalski è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Kowalski

Pasquale Pinna

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Kowalski, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Kowalski