Frank Kitto



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Kitto sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Kitto in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Kitto che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Kitto, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Kitto, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Kitto. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Sir Frank Kitto

Panchina HCA 1952.jpg
Alta Corte nel 1952, Kitto all'estrema destra, ultima fila
Giudice dell'Alta Corte d'Australia
In carica dal
10 maggio 1950 al 1 agosto 1970
Nominato da Robert Menzies
Preceduto da Sir George Rich
seguito da Sir Harry Gibbs
Dati personali
Nato 30 luglio 1903
Melbourne , Victoria , Australia
Morto 15 febbraio 1994
Armidale, Nuovo Galles del Sud , Australia

Sir Frank Walters Kitto , AC , KBE , QC (30 luglio 1903 - 15 febbraio 1994), giudice australiano , era un giudice della High Court of Australia .

Vita e formazione

Kitto nacque a Melbourne nel 1903, ma la sua famiglia si trasferì a Sydney , quando suo padre, James Kitto, divenne il vicedirettore delle poste e dei telegrafi nel New South Wales . Lì, ha studiato alla North Sydney Boys 'High School . In seguito ha studiato all'Università di Sydney , dove si è laureato con un Bachelor of Arts e un Bachelor of Laws con lode, vincendo anche un Pitt Cobbett Prize presso la Facoltà di Giurisprudenza.

carriera

Dal 1921 al 1927, Kitto ha lavorato per il Solicitor-General del New South Wales , e dopo questo periodo è stato ammesso al New South Wales Bar , dove ha esercitato la professione di avvocato . Le sue specialità erano l' equità e la legge costituzionale australiana . Dal 1930 al 1933 è stato docente presso l'Università di Sydney, l'insegnamento di fallimento e di successione diritto nella scuola di legge di Sydney. Nel 1932, mentre era ancora un giovane consigliere, apparve per il governo del New South Wales nel caso di Trethowan , che riguardava il tentativo del premier Jack Lang di abolire il New South Wales Legislative Council . Il caso è stato discusso attraverso la Corte Suprema del New South Wales , l'Alta Corte e infine il Comitato Giudiziario del Privy Council .

In qualità di avvocato, Kitto ha spesso discusso sia a fianco che contro Garfield Barwick , allora consigliere del re e in seguito giudice capo dell'Australia . Nel caso della nazionalizzazione delle banche , Kitto e Barwick hanno sostenuto le banche, in un altro caso che è andato al Privy Council. Il lavoro di Kitto per sconfiggere il tentativo del governo di Chifley di nazionalizzare le banche fu ricompensato dal governo avversario di Menzies due anni dopo da una nomina al banco dell'Alta Corte il 10 maggio 1950. Kitto fu la prima persona nominata alla Corte che era nata dopo la Federazione . Al suo giuramento, Kitto osservò:

"Il futuro [dell'Australia] sarà influenzato in misura non trascurabile dalla qualità del lavoro che svolgiamo per sostenere lo stato di diritto e dimostrare il suo valore ed efficacia nello sviluppo di una nazione nella cui giustizia deve risiedere la sua grandezza".

Kitto aveva uno stile di scrittura complicato, ma i suoi giudizi erano generalmente molto apprezzati per essere fondati in principi legali. In "Evidence and Advocacy", WAN Wells, un ex giudice della Corte suprema del South Australia, suggerisce di leggere le decisioni dell'Alta Corte di Kitto J se si desidera conoscere al meglio la letteratura all'interno della legge, sia nel contenuto che nell'espressione.

WAN WellsButterworths, 1988) Michael Kirby ritiene che la sentenza di Kitto nel caso del Partito Comunista , pronunciata meno di un anno dopo la sua nomina in tribunale, rimanga una delle sue migliori, principalmente a causa del suo incrollabile sostegno allo Stato di diritto e al Costituzione .

Nel 1963, Kitto fu nominato membro del Consiglio privato. Kitto si dimise dalla High Court il 1 ° agosto 1970 e successivamente è stato nominato Rettore della University of New England , essendo stato il vice cancelliere dal 1968. Ha continuato come Cancelliere fino al 1981. Kitto servito anche come il presidente inaugurale del Consiglio della stampa australiana da 1976-1982. Kitto ha ricevuto un dottorato onorario in giurisprudenza dall'Università di Sydney e un dottorato onorario in lettere dall'Università del New England. Gli studenti dei college dell'Università del New England competono per il Sir Frank Kitto Trophy, che viene assegnato per l'eccellenza nelle attività culturali.

Vita privata

Nel 1927 sposò Eleanor May Howard e successivamente ebbero quattro figlie, Kathleen, Margaret, Lindsay (Lyn) ed Elizabeth (Liz).

Morì nel 1994, ad Armidale, nel New South Wales , all'età di 90 anni.

La famiglia Kitto è di origine della Cornovaglia ; il significato del nome è "figli di Christopher (Kit)".

Onori

Nel 1983, Kitto è stato nominato Compagno dell'Ordine d'Australia , essendo stato precedentemente nominato Cavaliere Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 1955.

Una conferenza annuale presso l' Università del New England (Australia) , che si trova ad Armidale , prende il nome da Kitto.

Riferimenti

  • ^ "Kitto e l'Alta Corte d'Australia - Cambiamento e continuità" . Alta Corte d'Australia . Archiviata dall'originale il 15 giugno 2005 . Estratto 1 dicembre 2005 .
Uffici accademici
Preceduto da
Phillip Wright
Rettore della University of New England
1970-1981
Riuscito da
Rob Robertson-Cuninghame

Opiniones de nuestros usuarios

Matteo Rizzo

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Alessandra D'ambrosio

Questo post su Frank Kitto mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Kitto mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Paolo Rocca

Questa voce su Frank Kitto mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato