Frank Kabui



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Kabui sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Kabui in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Kabui che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Kabui, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Kabui, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Kabui. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Sir Frank Kabui

11.02         Frank Kabui (38106469371) (ritagliata) .jpg
6 ° Governatore Generale delle Isole Salomone
In carica dal
7 luglio 2009 al 7 luglio 2019
Monarca Elisabetta II
primo ministro Derek Sikua
Danny Philip
Gordon Darcy Lilo
Manasseh Sogavare
Rick Houenipwela
Preceduto da Nathaniel Waena
seguito da David Vunagi
Dati personali
Nato ( 1946/04/20 ) 20 aprile 1946
Suluagwari , Isole Salomone
Coniuge Grace Kabui
Alma mater Università della Papua Nuova Guinea

Sir Frank Utu Ofagioro Kabui , GCMG , CSI , OBE (nato il 20 aprile 1946) è stato il governatore generale delle Isole Salomone dal 7 luglio 2009 al 7 luglio 2019.

È anche un giudice qualificato, essendo stato il primo laureato in giurisprudenza del suo paese nel 1975, ed è un ex membro della Solomon Islands Bar Association (SIBA), avendo servito due volte come presidente.

carriera

Carriera legale

Kabui è nato il 20 aprile 1946. È un ex giudice dell'Alta Corte e Procuratore generale. È stato eletto due volte Presidente dell'Ordine degli avvocati delle Isole Salomone , la seconda volta nel 2007 per succedere a Ranjit Hewagama . Mentre David Campbell è stato il primo avvocato locale delle Isole Salomone, Kabui è stato il primo laureato in giurisprudenza del paese dopo aver completato i suoi studi presso l' Università di Papua Nuova Guinea nel 1975. Kabui è stato anche presidente della Commissione per la riforma della legge.

Carriera politica

Nomina 2009

Kabui è stato nominato dal Parlamento nazionale per diventare governatore generale dopo il quarto turno con trenta voti. Il presidente della commissione per il servizio pubblico, Edmund Andresen, ha ricevuto otto voti mentre il predecessore di Kabui, Nathaniel Waena , ne ha ricevuti sette. Tre membri non erano presenti. L'elenco dei candidati comprendeva anche l'ex primo ministro e attuale presidente del parlamento Peter Kenilorea e altri cinque candidati. Dopo il completamento di questo processo di nomina in Parlamento, la nomina formale a governatore generale è stata quindi emessa da Elisabetta II , regina delle Isole Salomone . La sua elezione è avvenuta mentre il paese celebrava trentun anni di indipendenza.

Kabui ha partecipato a una cerimonia al Lawson Tama Stadium il 7 luglio 2009, dove diverse migliaia di persone lo hanno visto prestare giuramento. Ha ispezionato una guardia d'onore dalla polizia reale delle Isole Salomone e ha ricevuto il saluto reale durante una parata.

L'8 luglio 2009 a Honiara , Kabui ha consegnato un premio all'atleta Jim Marau , che è stato il primo medaglia d'oro dei South Pacific Games delle Isole Salomone , raggiungendo questa impresa nel 1975. Marau è stato premiato durante la Celebrazione dell'Indipendenza a Lawson Tama.

Il 9 ottobre 2009, Kabui è stato nominato Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di San Michele e San Giorgio .

Riferimenti

Uffici governativi
Preceduto da
Nathaniel Waena
Governatore generale delle Isole Salomone
20092019
Riuscito da
David Vunagi

Opiniones de nuestros usuarios

Antonella Gatti

L'articolo sulla Frank Kabui è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Kabui è completo e ben spiegato

Giuseppina Lombardi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Kabui perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Kabui

Andrea Bruni

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Kabui, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Kabui, Ottimo post sulla Frank Kabui