Frank Joseph Dewane



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Joseph Dewane sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Joseph Dewane in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Joseph Dewane che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Joseph Dewane, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Joseph Dewane, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Joseph Dewane. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Frank Joseph Dewane
Vescovo di Venezia
Arcidiocesi Miami
Diocesi Venezia
Nominato 25 aprile 2006
Installed 19 gennaio 2007
Predecessore John Joseph Nevins
Ordini
Ordinazione 16 luglio 1988
Consacrazione 25 luglio 2006
di  John Joseph Nevins , John Favalora e Diarmuid Martin
Dati personali
Nato ( 1950/03/09 ) 9 marzo 1950
Green Bay, Wisconsin
Motto IUSTITIA PAX GAUDIUM
Stili di
Frank Joseph Dewane
Stemma di Frank Joseph Dewane.svg
Stile di riferimento
Stile parlato Vostra Eccellenza
Stile religioso vescovo

Frank Joseph Dewane (nato il 9 marzo 1950) è un prelato americano della Chiesa cattolica romana . È il vescovo di Venice, in Florida .

Biografia

Vita e formazione

Frank Dewane è nato a Green Bay , Wisconsin , come terzo dei quattro figli di Ben ed Eleanor Dewane, cattolici irlandesi che possedevano e gestivano un caseificio . Ha frequentato la Denmark High School , dove ha giocato a guardalinee nella squadra di football , e ha lavorato in una fabbrica di elettrodomestici durante le sue vacanze estive per pagare il college .

Ha studiato presso l'Università del Wisconsin-Oshkosh dal 1968 al 1972, dove ha conseguito una laurea , e presso l' American University di Washington, DC dal 1973 al 1975, conseguendo un master in amministrazione internazionale. Dewane ha lavorato per la NBC a Mosca e poi per una filiale di PepsiCo a New York City .

Ha studiato filosofia presso l' Università di Notre Dame a South Bend , Indiana (1983-1984), e poi si recò a Roma , dove ha frequentato il Pontificio Collegio Americano del Nord (1984-1988) e ha studiato Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e il diritto canonico al Angelicum .

Ministero sacerdotale

Dewane è stato ordinato al sacerdozio il 16 luglio del 1988, e poi servito come assistente parroco a Ss. Peter and Paul Parish a Green Bay fino al 1991. Ha lavorato anche per il tribunale diocesano .

Nel 1991 è stato nominato dal Vaticano nella sua missione di osservatore permanente presso le Nazioni Unite a New York City. Dewane è entrato al servizio della Curia Romana dopo essere diventato funzionario del Pontificio Consiglio Cor Unum nel 1995. Dal 2001 al 2006 è stato Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace . Durante il suo mandato di sottosegretario, ha svolto la funzione di diplomatico vaticano in numerose conferenze internazionali e altri eventi.

Vescovo di Venezia in Florida

Il 25 aprile 2006, Dewane è stato nominato Vescovo Coadiutore di Venezia in Florida da Papa Benedetto XVI . È stato consacrato il 25 luglio dal vescovo John Nevins , con gli arcivescovi John Favalora e Diarmuid Martin in servizio come co-consacratori , nella cattedrale dell'Epifania. Ha preso come suo motto episcopale : "Iustitia Pax Gaudium" , che significa "giustizia, pace e gioia" ( Romani 14:17 ).

Dewane è poi succeduto a Nevins come secondo vescovo di Venice in Florida il 19 gennaio 2007. In quanto vescovo, è il leader spirituale dei 250.000 cattolici della Florida sud-occidentale .

Viste personali

È considerato moderato nelle sue opinioni, essendo teologicamente conservatore ma economicamente e socialmente progressista . Tuttavia, ha suscitato una certa controversia poco dopo la sua nomina a vescovo coadiutore quando ha affermato che la comunione non dovrebbe essere negata ai politici cattolici che si oppongono ad alcune posizioni di politica pubblica della Chiesa.

Durante le elezioni presidenziali del 2008 , Dewane ha dichiarato: "[Il] diritto alla vita e alla dignità di ogni persona ... sono fondamentali per la salute di qualsiasi società e dovrebbero pertanto essere attentamente considerati quando si vota per un particolare candidato. Dopo tutto, in votando stiamo facendo scelte morali ". Ha aggiunto: "Come cattolici, siamo chiamati a rispettare e proteggere i diritti di tutti, in particolare il nascituro, il più debole e vulnerabile tra noi. Allo stesso tempo, la famiglia, l'unità di base della società, deve essere salvaguardato, promosso e protetto sulla base del matrimonio monogamo tra un uomo e una donna ".

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Successione episcopale

Titoli della Chiesa cattolica
Preceduto da
John Joseph Nevins
Vescovo di Venezia in Florida
2007 presente
Riuscito vicino
Incombente
Preceduto da
Giampaolo Crepaldi
Sottosegretario al Pontificio Consiglio
della Giustizia e della Pace

2001-2006
Succede
Flaminia Giovanelli

Opiniones de nuestros usuarios

Alessandra Rubino

L'articolo sulla Frank Joseph Dewane è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Joseph Dewane è completo e ben spiegato

Rosalia Guerra

Finalmente un articolo su Frank Joseph Dewane che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Joseph Dewane

Donatella Grillo

Molto interessante questa voce su Frank Joseph Dewane, Pensavo di sapere già tutto su Frank Joseph Dewane, Molto interessante questa voce su Frank Joseph Dewane

Claudio Marra

In questo post sulla Frank Joseph Dewane ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Paolo Farina

La voce su Frank Joseph Dewane è stata molto utile per me, Grazie