Frank James Hospital



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank James Hospital sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank James Hospital in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank James Hospital che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank James Hospital, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank James Hospital, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank James Hospital. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank James Hospital
Frank James Memorial Hospital.jpg
L'ospedale quando era conosciuto come Frank James Cottage Hospital
Frank James Hospital si trova a Isola di Wight
Frank James Hospital
Mostrato nell'Isola di Wight
Geografia
Posizione East Cowes , Regno Unito
Coordinate 50 ° 4519 "N 1 ° 1709" O / 50.75531 ° N 1.285726 ° W / 50.75531; -1.285726 Coordinate : 50.75531 ° N 1.285726 ° W 50 ° 4519 "N 1 ° 1709" O / / 50.75531; -1.285726
Organizzazione
Sistema di cura NHS pubblico
Finanziamento Ospedale pubblico
genere Casa per i marinai
Servizi
Dipartimento di Emergenza Nessun incidente ed emergenza
Storia
Ha aperto 1903
Chiuso 2002
Collegamenti
Liste Ospedali nel Regno Unito

Il Frank James Hospital è un ospedale attualmente chiuso ad Adelaide Grove, East Cowes , sull'Isola di Wight . È stato venduto dal NHS Trust nel 2002 e da allora ha avuto problemi di proprietà, che hanno portato al suo vandalismo e al suo degrado. L'edificio è attualmente sulla lista degli edifici a rischio di estinzione per il Regno Unito. Presenta un blocco centrale con due ali aggettanti e veranda al piano terra su tutti i lati. È costruito in mattoni rossi, con un tetto di tegole ed è classificato di II grado dal 1979.

L'edificio fu costruito nel 1893 come casa per marinai in pensione e originariamente era chiamato Frank James Memorial Home. Fu commissionato da William e Arthur James in memoria del loro fratello, Frank Linsly James , figlio maggiore dell'imprenditore newyorkese Daniel James e di sua moglie Sophia, che gestiva il braccio britannico della loro compagnia Phelps Dodge di Liverpool . L'edificio è stato progettato in stile olandese da Somers Clarke .

Nel 1903, la casa fu trasformata in un ospedale cottage , con le sue spese di gestione sostenute da donazioni di beneficenza. Alla fine è stato assorbito dal Servizio Sanitario Nazionale nel 1948, per poi chiudere definitivamente nel 2002. Da allora a oggi è rimasto vuoto e si è progressivamente deteriorato.

Nel marzo 2012 è stato formato un gruppo d'azione chiamato "Friends of Frank James", con l'obiettivo di salvare e preservare il Frank James Hospital per le generazioni future. Hanno avuto il sostegno del parlamentare dell'isola di Wight Andrew Turner . L'obiettivo del gruppo è quello di spingere per l'azione, per evitare che l'edificio vada perso per sempre.

La vita di Frank James (1851-1890)

Frank Linsly James nacque a Liverpool nel 1851, in una famiglia estremamente ricca, guidata dall'uomo d'affari americano Daniel James , che da lì gestiva il braccio britannico della sua compagnia Phelps Dodge . Frank in seguito ha frequentato l'Università di Cambridge ed è stato descritto come un favorito universale nella società londinese e un membro di molte società leader lì.

Ha continuato a diventare un esploratore, avventuriero e scrittore e ha viaggiato molto in giro per l'Africa sul suo yacht The Lancashire Witch , spesso con suo fratello William. Il Lancashire Witch era una goletta a tre alberi da 211 tonnellate e 160 piedi, con potenza a vapore ausiliaria e un complemento di 81 navi . James scrisse diversi libri sulle sue esperienze.

Frank fu infine ucciso nel 1890, nel giorno del suo 39 ° compleanno, mentre esplorava a San Benito, Gabon , Africa occidentale, questa volta senza suo fratello. È stato attaccato da un elefante ferito durante un "tour sportivo", o in altre parole, una caccia grossa. Si pensa che Frank abbia sparato il colpo, che ha fatto infuriare l'elefante ed è morto entro un'ora dall'incidente. La tragedia è stata assistita dal suo amico, il signor Ethelbert E Lort Phillips, che ha avuto una scampata fuga dall'elefante infuriato. Il corpo di Frank fu restituito in Inghilterra e fu sepolto nel Kensal Green Cemetery , a Londra. Al funerale c'erano molti signori e signore e altri membri di alto rango della società. Questi includevano tre Conti , due Visconti , tre Lord , tre Cavalieri , tre Membri del Parlamento e otto uomini di alto grado militare.

Frank James ha lasciato una somma considerevole nel suo testamento. La proprietà, escluse le sue partecipazioni americane, era valutata a £ 100.009 5s 1d. Da questo, ha lasciato in eredità 5.000 sterline ciascuno all'ospedale per gli incurabili di Putney e al Cheyne Hospital for Sick Children a Chelsea . Ha lasciato un'eredità di £ 500 al capitano del suo yacht e un'eredità di £ 10.000 al suo amico, il signor Ethelbert E Lort Phillips, insieme a una rendita per lui di £ 1.200 all'anno. Il resto della sua proprietà fu diviso equamente tra i suoi fratelli, William e Arthur James .

I suoi fratelli devastati fecero costruire la Frank James Memorial Home per marinai in pensione nel 1893, in suo onore. La banderuola in cima all'edificio è un modello dello yacht di Frank, The Lancashire Witch.

Il corpo di Frank fu infine riesumato nel 1917 e reinterrato nella trama di famiglia a West Dean, nel West Sussex .

Frank James Memorial Home per i marinai (1893-1903)

La casa commemorativa fu costruita nel 1893 come casa per marinai in pensione, per commemorare l'amore di Frank per il mare e gli uomini che si guadagnavano da vivere con esso. Oltre ai suoi fratelli, i fondatori della casa includevano Lord Scarborough , Lord Yarborough e un signor Alfred Shuttleworth. Lord Scarborough era un avido marinaio e stava viaggiando con Frank in Gabon, quando fu ucciso.

L'intenzione originale era che la casa fosse costruita a Cowes, in vista dell'associazione di Frank con la città, come membro del Royal Yacht Squadron . Tuttavia, a causa del costo del terreno a Cowes, è stato scelto East Cowes.

Nel febbraio 1894, l' imperatrice Federico , il figlio maggiore della regina Vittoria, visitò la casa, insieme a Edoardo , principe di Galles . Nell'agosto dello stesso anno, fu annunciato che Kaiser Wilhelm , l' imperatore tedesco , avrebbe dovuto visitare la casa. Era il nipote maggiore della regina Vittoria e il figlio dell'Imperatrice Federico.

Nel 1895, i James hanno chiesto il permesso al Consiglio distrettuale di East Cowes di erigere una lampada al cancello d'ingresso della casa, che successivamente è stata mantenuta dal Consiglio. Tale richiesta è stata accolta all'unanimità, con il Presidente che ha affermato che "considerando il grande esborso della famiglia James per l'istituzione e la grande bellezza dell'edificio, non aveva dubbi che il Consiglio avrebbe aderito alla richiesta".

Purtroppo, "per un motivo o per l'altro", la casa non si è rivelata un successo come speravano i James e così hanno cercato di trovare usi alternativi e migliori per l'edificio. Nel 1899, i fratelli offrirono quindi la casa al War Office , come casa di convalescenza per i soldati feriti di ritorno dalla guerra sudafricana .

Nel 1901 ne offrirono l'uso al Prince of Wales's Hospital Fund per Londra . In questo modo il Fondo poteva inviare pazienti da uno dei suoi ospedali di Londra per la convalescenza lì. Allo stesso tempo, Arthur e William James si sono anche impegnati a donare altre 10.000 sterline alla casa. L'offerta avrebbe avuto effetto alla fine della guerra sudafricana , quando non sarebbe stata più necessaria al War Office. Si sperava che, dopo il trasferimento, i nuovi pazienti convalescenti sarebbero stati, se possibile, marinai, in quanto originariamente era una casa per marinai in pensione.

Tuttavia, questo accordo, ammesso che fosse realmente accaduto, non durò a lungo poiché nel dicembre 1902 fu annunciato che il Cowes Hospital Committee aveva accettato un'altra offerta di William e Arthur James, che la casa e il suo contenuto fossero messi a disposizione della principessa Enrico di Battenberg , governatore dell'isola di Wight. Questo in modo che la casa potesse essere utilizzata come ospedale da cottage per le città di Cowes e East Cowes e come casa di residenza per il distretto e altri infermieri. Questa disposizione è nata dal fatto che la principessa ha contattato i James's, per chiedere se avrebbero accettato di donare l'uso della casa per questo scopo.

The Frank James Hospital (1903-2002)

Per alcuni anni c'erano stati tentativi di aprire un ospedale in cottage per Cowes e East Cowes, che era assolutamente necessario per alleviare il tempo necessario per trasportare i pazienti locali all'ospedale della contea di Isle of Wight a Ryde . Tuttavia, a causa della mancanza di fondi, questo programma non era stato possibile, anche se erano state sottoscritte circa £ 900. Tuttavia, tutto questo è cambiato quando i James hanno fatto la loro offerta più generosa riguardo alla casa commemorativa.

Il Cowes Cottage Hospital Committee, a nome della principessa Henry di Battenberg, accettò con gratitudine l'offerta, accettando i termini aggiuntivi ivi contenuti. Questi essendo che il nome dell'ospedale rimane in memoria di Frank James e che dopo due anni, l'ospedale sarà dato in dono gratuito a Cowes e East Cowes, insieme a una dotazione di £ 10.000, a condizione che i James fossero soddisfatti il modo in cui l'ospedale veniva gestito e supportato. Il regalo di James di £ 10.000 è stato progettato per dare all'ospedale un reddito netto di £ 300 all'anno. La consegna completa dell'ospedale è stata effettuata nel gennaio 1906.

L'ospedale fu debitamente aperto il 18 giugno 1903 dalla stessa principessa di Battenberg , in una calda giornata sotto il sole estivo. Un tappeto rosso era stato steso per lei, giù per i gradini e fino al cancello esterno, dove si fermava la carrozza della Principessa. Al momento dell'apertura, è stato annunciato che i costi di gestione dell'ospedale di circa £ 750 all'anno, sarebbero stati generosamente sostenuti da JS White & Co e dalla loro forza lavoro di oltre 2000 uomini, che hanno promesso un ampio abbonamento annuale. Anche altre aziende locali hanno seguito l'esempio. Una notevole somma di denaro era stata spesa per trasformare la casa in un ospedale, compreso l'allestimento di una sala operatoria, insieme a tutte le più moderne attrezzature e apparecchiature chirurgiche. L'ospedale è stato progettato per ospitare otto pazienti, anche se più del doppio di quanto potrebbe essere preso, se i fondi lo permettessero.

Una settimana prima, l'ospedale aveva ricevuto la sua prima vittima, un uomo di Cardiff che aveva riportato gravi ferite dopo essere caduto da un'impalcatura. Si diceva che stesse andando bene. Un'altra ammissione anticipata fu nell'agosto del 1903, quando un ragazzo di nome Mark Cosh di Mark's Corner fu curato in ospedale dopo essere stato colpito con una pistola da un altro ragazzo. Si diceva che fosse in condizioni precarie.

È stato riferito nel 1922 che il re Giorgio V aveva dato un abbonamento di £ 5 all'ospedale.

La principessa Henry ha continuato a lungo la sua associazione con l'ospedale e il suo lavoro. Nel 1930 presiedeva la riunione annuale della Frank James Memorial Home, per la quale era ancora presidente. Nel 1938, una nuova ala, nota come King George V Memorial Wing, fu aggiunta all'ospedale e anche un nuovo reparto "Orecchio, naso e gola".

Nel luglio 1946, in seguito alla morte della principessa Enrico di Battenberg, i governatori dell'ospedale elessero Irene Mountbatten, marchesa di Carisbrooke , come nuovo presidente. Suo marito, Alexander Mountbatten, primo marchese di Carisbrooke era il figlio maggiore della principessa Henry.

Nel 1948, un uomo di Gurnard ricevette un risarcimento di 3.018 sterline per gravi ustioni, subite durante un'operazione minore all'ospedale. È stato messo in un letto che conteneva una borsa dell'acqua calda, mentre era ancora sotto anestesia e ha subito le ustioni alla schiena.

Sempre nel 1948, l'ospedale fu finanziato per la prima volta dallo Stato, invece di fare affidamento su donazioni di beneficenza, dopo la formazione del Servizio Sanitario Nazionale , che ne assunse il controllo. Nel 1991 fu intrapresa un'importante ristrutturazione dell'ospedale, convertendo gli ormai ampi reparti in stanze più piccole. L'ospedale ha riaperto come ospedale comunitario nell'aprile 1992, dopo un restyling di 200.000 sterline.

Ha poi continuato come ospedale del SSN fino al 30 luglio 2002, quando è stato chiuso per l'ultima volta. Il motivo addotto per la sua chiusura era che gli attuali metodi di assistenza sanitaria, con un'enfasi sulla qualità oltre che sull'efficacia dei costi, facevano sì che il tipo di edificio ora necessario per la cura del paziente fosse molto diverso da quello del diciannovesimo secolo, quando fu costruito Frank James . Alla fine l'ospedale era troppo piccolo e troppo antiquato. I restanti pazienti sono stati trasferiti nell'edificio ristrutturato di Newcroft al St Mary's Hospital .

Abbandono (2002-2017)

Nel 2003, il SSN ha venduto l'edificio al miglior offerente, uno sviluppatore che prevedeva di convertire l'ospedale in undici unità abitative e una terrazza di case a schiera. Nel 2004, la King George V Memorial Wing, che era stata aggiunta nel 1938, fu demolita per far posto alle case di città. Nel 2005 sono iniziati i lavori per suddividere l'edificio negli undici appartamenti proposti. E nel gennaio 2006, il dipartimento di pianificazione del Consiglio dell'Isola di Wight ha approvato una richiesta di autorizzazione per edifici quotati, da parte dei proprietari Vivaldi Property Management Limited.

Tuttavia, a causa di problemi legali, di proprietà e di finanziamento in corso, i lavori si sono fermati lì per circa undici anni, lasciando l'edificio in un cattivo stato di rovina e un obiettivo costante di atti vandalici. I danni al tetto, alle finestre e alle grondaie hanno fatto sì che per un lungo periodo l'edificio non fosse a prova di intemperie. Nel 2007, il Consiglio ha emesso un avviso di lavori urgenti ai proprietari, che chiedevano che eseguissero le riparazioni. Poiché non sono state effettuate riparazioni soddisfacenti, il Comune ha svolto questo lavoro da solo e ha fatturato i proprietari. Il conto non è mai stato pagato e alla fine è stato cancellato come un debito inesigibile. Nel 2014 è stato emesso un altro avviso di lavori urgenti ai nove proprietari registrati dell'edificio. I lavori urgenti sono stati finalmente eseguiti nel 2015, per riparare queste parti dell'edificio.

Nel settembre 2014, una nuova domanda di pianificazione è stata presentata al Consiglio dell'isola di Wight dagli allora proprietari, la società Charlemaine Estates LTD con sede a Southsea . Si trattava di realizzare ulteriori otto unità, con l'obiettivo di ottenere un maggior valore, per consentire lo sviluppo dell'edificio; e per proteggere la struttura esistente. La domanda è stata approvata nel luglio 2015.

Nell'aprile 2017, i proprietari del sito hanno iniziato a sgombrare il terreno, per prepararsi all'inizio del nuovo sviluppo. Ciò includeva l'abbattimento di alcuni alberi in loco, per far posto a un parcheggio. Gli amici di Frank James hanno detto che alcuni alberi erano stati ripiantati nella comunità e un piccolo numero lasciato sul sito per un futuro godimento. Gli sviluppatori costruiranno diciassette appartamenti, alcuni all'interno dell'edificio rimanente e alcuni a lato di esso.

Amici di Frank James

Il gruppo d'azione, "Friends of Frank James", è stato fondato nel marzo 2012, quando un gruppo di residenti che la pensano allo stesso modo ha deciso di unirsi, per fare del proprio meglio per salvare l'ospedale. Si sono incontrati mensilmente, per occuparsi dei giardini e per mantenere il Frank James Hospital sotto i riflettori, nel tentativo di preservarlo per le generazioni future. Sono stati spesso descritti come "Guerilla Force" e come "Guerilla Gardeners", che si occupano dei giardini intorno al sito. Per evitare che l'edificio si deteriorasse continuamente nel corso degli anni se in azione, hanno anche contribuito ad aprire le comunicazioni tra il Comune ei proprietari. Hanno avuto il sostegno del parlamentare dell'isola, Andrew Turner e del presentatore televisivo, Alan Titchmarsh , che era in precedenza Alto Sceriffo dell'Isola di Wight.

Nel marzo 2017, il gruppo si è rifiutato di consegnare le chiavi dell'ospedale ai suoi proprietari, fino a quando gli sviluppatori non hanno concordato una data per iniziare i lavori di restauro e conversione. I proprietari avevano precedentemente affermato che i lavori sarebbero iniziati nell'ottobre 2016, che non si è concretizzato. Si cercavano anche assicurazioni sul destino degli alberi all'interno dei terreni.

Più tardi quel mese, il gruppo ha tenuto una celebrazione per commemorare i cinque anni di lavoro per preservare il sito. Hanno partecipato centinaia di persone, anche se i proprietari no, nonostante fossero stati invitati. Il 15 marzo 2017, le chiavi dell'ospedale sono state consegnate ai proprietari in un `` passaggio di consegne emotivo '', con la promessa che i lavori sarebbero iniziati molto presto. I proprietari avevano anche assicurato che alcuni degli alberi da frutto piantati dai volontari sarebbero stati conservati, mentre altri sarebbero stati rimossi in sicurezza per far posto a un parcheggio.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Laura Greco

Le informazioni fornite su Frank James Hospital sono veritiere e molto utili. Bene

Andrea Bosco

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank James Hospital, è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank James Hospital

Giuliano Gagliardi

Questa voce su Frank James Hospital mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato