Frank J. Dodd



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank J. Dodd sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank J. Dodd in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank J. Dodd che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank J. Dodd, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank J. Dodd, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank J. Dodd. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank J. Dodd
Presidente del Senato del New Jersey
In carica dal
1974 al 1975
Preceduto da Alfred N. Beadleston
seguito da Matthew Feldman
Membro del Senato del New Jersey
In carica
dall'11 gennaio 1972 al 10 gennaio 1982
Preceduto da Distretto multi-membro
seguito da James P. Vreeland
Circoscrizione 11 ° distretto ( generale ) (19721974)
26 ° distretto (19741982)
Membro dell'Assemblea generale del New Jersey
In carica
dall'11 gennaio 1966 al 13 gennaio 1970
Circoscrizione Contea di Essex (1966-1968)
Distretto 11D (1968-1970)
Membro della New Jersey Casino Control Commission
In carica dal
1989 al 1993
Preceduto da Carl Zeitz
seguito da Diane M. Legreide
Dati personali
Nato ( 1938/02/04 ) 4 febbraio 1938
Orange , New Jersey , USA
Morto 14 maggio 2010 (2010/05/14) (72 anni)
Nettuno , New Jersey , Stati Uniti
Partito politico Democratico
Coniuge Lizbeth Reich Dodd
Sito web [1]

Frank J. "Pat" Dodd (4 febbraio 1938 - 14 maggio 2010) è stato un uomo d'affari americano e un politico del Partito Democratico che ha servito come Presidente del Senato del New Jersey dal 1974 al 1975.

Primi anni di vita

Dodd è nato a Orange, nel New Jersey nel 1938. Ha studiato all'Upsala College e alla Seton Hall University . Ha fondato la Dodd Enterprises, che gestisce due cocktail lounge, un ristorante e un'agenzia di viaggi, con sede a West Orange .

Carriera politica

Dodd è stato eletto all'Assemblea generale del New Jersey all'età di 27 anni, in servizio per due mandati, dal 1966 al 1970. Nell'Assemblea Dodd ha fatto parte dei comitati per i rapporti di lavoro, banche e assicurazioni, sicurezza pubblica, difesa e affari dei veterani.

Nel 1971 Dodd è stato eletto al Senato del New Jersey per rappresentare l' undicesimo distretto legislativo ed è stato rieletto nel 1973 nel ventiseiesimo distretto legislativo. Ha servito come presidente del Senato dal 1974 al 1975, servendo anche come governatore in carica durante quel periodo.

Nelle primarie democratiche del 1977 per il seggio del Senato, Dodd affrontò l'opposizione del membro dell'Assemblea Eldridge Hawkins e della star del tennis Althea Gibson , che era in servizio come Commissario statale per l'Atletica. Dodd è stato sostenuto dall'organizzazione democratica della contea di Essex sotto il presidente della contea Harry Lerner. Con Gibson e Hawkins che hanno diviso il voto anti-organizzazione, Dodd ha vinto la nomination e le successive elezioni generali. Nel 1981, Dodd lasciò il suo seggio al Senato per candidarsi alle primarie democratiche per il governatore del New Jersey . Il suo successore al Senato nell'area era Richard Codey .

Le primarie democratiche del 1981 includevano un campo affollato di 13 candidati, guidati dal rappresentante degli Stati Uniti James Florio , dal rappresentante degli Stati Uniti Robert A. Roe , dal sindaco di Newark Kenneth A. Gibson , dal presidente del Senato Joseph P. Merlino , dal procuratore generale John J. Degnan e da Jersey City Il sindaco Thomas FX Smith . Dodd ha concluso al settimo posto con il 4% dei voti dietro Florio (26%), Roe (16%), Gibson (16%), Merlino (11%), Degnan (11%) e Smith (9%).

Carriera dopo la politica

Nell'autunno del 1981, Dodd è stato scelto dal governatore eletto Thomas Kean e dal governatore uscente Brendan Byrne per servire come presidente della Commissione per i rifiuti pericolosi del New Jersey, incaricato di selezionare i siti per gli inceneritori di rifiuti tossici. La commissione ha ricevuto pesanti critiche pubbliche per la sua raccomandazione di potenziali siti di rifiuti tossici in tutto lo stato.

Nel 1989 Kean ha nominato Dodd per un mandato di cinque anni nella Commissione di controllo del casinò del New Jersey . Ha prestato servizio fino alla fine del 1993.

Dodd poi gareggiato come un pescatore di sport, partecipando a billfish tornei di Key West e le isole Turks e Caicos . Risiedeva a Manasquan, nel New Jersey . Morì il 14 maggio 2010 a Neptune Township, nel New Jersey .

Riferimenti

link esterno

Uffici politici
Preceduto da
Alfred N. Beadleston
Presidente del Senato del New Jersey
19741975
Succeduto da
Matthew Feldman

Opiniones de nuestros usuarios

Simonetta Grosso

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank J. Dodd, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Giorgio Gagliardi

Questo post su Frank J. Dodd era proprio quello che volevo trovare

Antonino Forte

Grazie per questa voce su Frank J. Dodd, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank J. Dodd, è proprio quello che mi serviva