Frank Hatton (politico americano)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Hatton (politico americano) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Hatton (politico americano) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Hatton (politico americano) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Hatton (politico americano), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Hatton (politico americano), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Hatton (politico americano). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Hatton
Frank Hatton (politico statunitense) .png
32 ° Postmaster General degli Stati Uniti
In carica
dal 14 ottobre 1884 al 4 marzo 1885
Presidente Chester A. Arthur
Preceduto da Walter Q. Gresham
seguito da William Vilas
18 ° primo assistente generale delle poste degli Stati Uniti
In carica
dal 22 ottobre 1881 al 13 ottobre 1884
Preceduto da James Noble Tyner
seguito da John Schuyler Crosby
Dati personali
Nato ( 1846/04/28 ) 28 aprile 1846
Cambridge, Ohio , USA
Morto 30 aprile 1894 (1894/04/30) (48 anni)
Washington, DC , USA
Partito politico Repubblicano
Coniuge Elizabeth J. Snyder (m. 1867-1894, sua morte)
Bambini 1
Professione Redattore ed editore di giornali
Servizio militare
Fedeltà Stati Uniti ( Unione )
Filiale / servizio Esercito dell'Unione
Anni di servizio 18621865
Rango Primo tenente
Unità 98 ° reggimento di
fanteria volontaria dell'Ohio 184 ° reggimento di fanteria volontaria dell'Ohio
Battaglie / guerre Guerra civile americana

Frank Hatton (28 aprile 1846-30 aprile 1894) è stato un politico e giornalista americano. Era un veterano dell'esercito dell'Unione della guerra civile americana , ha prestato servizio come direttore delle poste degli Stati Uniti e in seguito ha curato il Washington Post .

Primi anni di vita

Hatton è nato a Cambridge, Ohio, il 28 aprile 1846, figlio di Richard Hatton e Sarah (Green) Hatton. È cresciuto e ha studiato a Cadiz, Ohio, e ha lavorato come apprendista presso suo padre, che era un tipografo ed editore di giornali.

Guerra civile

Sebbene avesse solo 16 anni, nel 1862 Hatton si arruolò per la guerra civile americana come soldato semplice nella Compagnia C, 98 ° reggimento di fanteria volontaria dell'Ohio . La sua unità ha prestato servizio principalmente con l' esercito del Cumberland e Hatton ha preso parte a numerosi scontri tra cui la battaglia di Atlanta . Nel 1864, fu nominato primo tenente e prestò servizio con la 184a fanteria dell'Ohio prima di essere radunato alla fine della guerra.

Dopo la guerra, Hatton era un membro originale dell'Ordine Militare della Legione Fedele degli Stati Uniti . Inoltre, è stato anche uno degli organizzatori del Grand Army of the Republic in Ohio.

All'inizio della carriera

Dopo la guerra, Hatton ha lavorato nel settore dei giornali a Mount Pleasant, Iowa e successivamente a Burlington, Iowa . Un repubblicano che era attivo come membro della fazione Stalwart , ha servito come Postmaster di Burlington e ha ricoperto diversi incarichi nel partito, tra cui Presidente del Comitato Centrale del Partito Repubblicano dell'Iowa.

Carriera politica

Nel 1881, Hatton era candidato a diversi incarichi federali all'inizio dell'amministrazione James A. Garfield . Garfield morì quell'estate e in ottobre Hatton fu nominato Primo Assistente Direttore Generale delle Poste durante la presidenza di Chester A. Arthur .

Nel 1884 fu promosso a Direttore delle Poste, quando Walter Q. Gresham in carica divenne Segretario del Tesoro .

Hatton ha lavorato senza successo per nominare il presidente Arthur per un intero mandato alla Convention Nazionale Repubblicana del 1884 . La nomina è stata vinta da James G. Blaine , che ha continuato a perdere le elezioni generali a favore del democratico Grover Cleveland . Hatton lasciò l'incarico alla fine del mandato di Arthur e tornò al business dei giornali.

Carriera successiva

Hatton fu comproprietario ed editore del Washington Post fino al 24 aprile 1894, quando fu colpito da un grave ictus mentre lavorava alla sua scrivania. Hatton ha subito una paralisi completa ed è stato trasportato in un ospedale, dove le sue condizioni hanno continuato a peggiorare.

Morte e sepoltura

Morì il 30 aprile 1894, una settimana dopo il suo ictus e due giorni dopo il suo 48 ° compleanno. È stato sepolto nel cimitero di Rock Creek a Washington, DC

Famiglia

Nel 1867, Hatton sposò Elizabeth J. Snyder (1844-1944) di Mount Pleasant Iowa. Erano i genitori di un figlio, Richard Hatton (1872-1939).

Legacy

La città di Hatton, nel North Dakota, è stata fondata nel 1882 e prende il nome da Frank Hatton.

Riferimenti

link esterno

Uffici politici
Preceduto da
Walter Q. Gresham
Postmaster General degli Stati Uniti
servito sotto: Chester A. Arthur

14 ottobre 1884-4 marzo 1885
Riuscito da
William F. Vilas

Opiniones de nuestros usuarios

Massimiliano Guarino

Buon articolo su Frank Hatton (politico americano)

Annalisa Santi

Questo post su Frank Hatton (politico americano) era proprio quello che volevo trovare

Gaetano D'andrea

Molto interessante questa voce su Frank Hatton (politico americano), Pensavo di sapere già tutto su Frank Hatton (politico americano), Molto interessante questa voce su Frank Hatton (politico americano)

Sara Bucci

Le informazioni fornite su Frank Hatton (politico americano) sono veritiere e molto utili. Bene

Vittoria Vitali

L'informazione su Frank Hatton (politico americano) è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita