Frank Gillard



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Gillard sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Gillard in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Gillard che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Gillard, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Gillard, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Gillard. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Gillard
Frank Gillard.png
Gillard parla nei Paesi Bassi nel 1946
Nato
Francis George Gillard

( 1908/12/01 ) 1 dicembre 1908
Morto 20 ottobre 1998 (1998/10/20) (89 anni)
Londra
Formazione scolastica Scuola di Wellington, Somerset
Alma mater St Luke's College, Exeter
anni attivi 19361998
Datore di lavoro BBC
Conosciuto per Direttore della radio della BBC, corrispondente di guerra
Titolo Direttore della radio
Predecessore Nessuna
Successore Ian Trethowan

Francis George Gillard CBE (1 dicembre 1908 - 20 ottobre 1998) è stato un dirigente della BBC , reporter e innovatore radiofonico.

Nei primi anni

Gillard è nato a Tiverton nel Devon e ha frequentato la Wellington School, nel Somerset . Ha conseguito una laurea presso il St Luke's College, Exeter . Ha poi insegnato in una scuola privata.

Emittente

Nel 1936 divenne un emittente part-time e nel 1941 si unì alla BBC a tempo pieno. Divenne un corrispondente di guerra assegnato al comando meridionale e assistette al Raid di Dieppe . Nel 1942 andò in Nord Africa per riferire sulla campagna dell'Ottava Armata sotto Montgomery . Ha poi riferito sulla siciliana e le campagne italiane, prima di tornare nel Regno Unito pronto per i D-day atterraggi. Ha fatto resoconti memorabili, spesso sotto tiro, durante questo periodo, inclusi i resoconti dei testimoni oculari della battaglia di Caen .

Quando Howard Marshall , il direttore della War Reporting Unit, fu richiamato, Gillard prese il suo posto. Ha seguito la campagna fino alla fine riferendo sulla riunione delle truppe statunitensi e sovietiche nel 1945.

Amministratore della radio

Dal 1945 al 1963 Gillard lavorò nella regione occidentale della BBC, diventandone il direttore nel 1955. Nel 1964 fu nominato Direttore della Radio con un seggio nel Consiglio di amministrazione della BBC. Vide la necessità di colmare il vuoto lasciato dalla fine della radio pirata per la musica "pop" . Per fare questo ha riorganizzato la radio della BBC in quattro stazioni, Radio 1, 2, 3 e 4 . Ha anche interrotto Children's Hour e chiuso il dipartimento delle caratteristiche della BBC. Nel 1967 creò anche le prime stazioni radio locali . Gillard si ritirò nel 1969.

Pensionamento e lodi

Gillard è rimasto attivo durante il suo pensionamento aiutando le emittenti di servizio pubblico australiane e americane. Era una delle tante persone il cui contributo ha portato alla creazione di Masterpiece Theatre .

Ha anche avviato un progetto di storia vivente per catturare un record dei primi giorni della BBC.

La BBC ha chiamato i premi della loro radio locale i Frank Gillard Awards . Ha ricevuto un OBE nel 1946 e un CBE nel 1961.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Elvira Giannini

Molto interessante questa voce su Frank Gillard, Pensavo di sapere già tutto su Frank Gillard, Molto interessante questa voce su Frank Gillard

Ugo Ferraro

Questo post su Frank Gillard mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Gillard mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Alessandro Spina

Grande scoperta questo articolo su Frank Gillard e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Gillard e tutta la pagina

Ugo Pucci

Grazie per questa voce su Frank Gillard, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Gillard, è proprio quello che mi serviva

Marino Castelli

L'articolo sulla Frank Gillard è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Gillard è completo e ben spiegato