Frank Gavan Duffy



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Gavan Duffy sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Gavan Duffy in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Gavan Duffy che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Gavan Duffy, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Gavan Duffy, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Gavan Duffy. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Sir Frank Gavan Duffy

Frank gavan duffy.jpg
4 ° giudice capo dell'Australia
In carica dal
22 gennaio 1931 al 1 ottobre 1935
Nominato da James Scullin
Designato da Sir Isaac Isaacs
Preceduto da Sir Isaac Isaacs
seguito da Sir John Latham
Giudice dell'Alta Corte d'Australia
In carica dal
1 febbraio 1913 al 22 gennaio 1931
Nominato da Andrew Fisher
Designato da Lord Denman
Preceduto da Richard O'Connor
seguito da John Latham
Dati personali
Nato ( 1852/02/29 ) 29 febbraio 1852
Dublino , Irlanda
Morto 29 luglio 1936 (1936/07/29) (84 anni)
Fitzroy, Victoria , Australia
Relazioni Charles Gavan Duffy (padre)
Charles Leonard Gavan Duffy (figlio)
George Gavan Duffy (fratellastro)
Louise Gavan Duffy (sorellastra)
Formazione scolastica Stonyhurst College
Alma mater Università di Melbourne

Sir Frank Gavan Duffy , KCMG , KC (29 febbraio 1852 - 29 luglio 1936) è stato un giudice australiano che ha servito come quarto giudice capo dell'Australia , in carica dal 1931 al 1935. Il suo servizio totale presso l' Alta Corte australiana risale al 1913 fino al 1935. Prima della sua carriera giudiziaria, era uno dei più importanti avvocati di Victoria .

Primi anni di vita

Duffy nacque a Dublino , in Irlanda , il 29 febbraio 1852, figlio di Sir Charles Gavan Duffy , che in seguito sarebbe diventato un membro dell'Assemblea legislativa vittoriana e l'ottavo Premier di Victoria .

Nel 1856 viaggiò in Australia con la sua famiglia, ma in seguito andò in Inghilterra per studiare allo Stonyhurst College nel Lancashire . Nel 1869, Duffy tornò in Australia e frequentò l' Università di Melbourne , laureandosi nel 1872 con un Bachelor of Arts.

In quel periodo iniziò a lavorare nel servizio pubblico e iniziò a studiare legge. '

Carriera legale

Nel 1874, Duffy fu chiamato al Victorian Bar e iniziò a esercitare la professione di avvocato nel 1875. Negli anni successivi, Duffy contribuì alla seconda edizione del Casey's Justices Manual , pubblicato nel 1879, e nello stesso anno fondò la Australian Law Volte . Ha curato questa pubblicazione fino al 1883. Nel corso dei vent'anni successivi, Duffy ha pubblicato molti altri lavori su vari atti legislativi.

Duffy fu coinvolto nella crisi finanziaria del 1893, ma nel tempo ripagò i suoi debiti. Fu nominato Queen's Counsel nel 1900 e tra il 1902 e il 1910 tenne conferenze sul diritto dei contratti presso l' Università di Melbourne . È apparso spesso per conto del Commonwealth in cause costituzionali presso l'Alta Corte d'Australia, dove il suo nome è elencato nei Rapporti del Commonwealth Law come Duffy KC . Nel 1907, Duffy divenne l'editore del Victorian Law Reports . Nel 1910, Duffy era ampiamente considerato come il più importante avvocato vittoriano e il leader non ufficiale del Victorian Bar.

Carriera giudiziaria

Duffy è stato nominato al banco dell'Alta Corte d'Australia nel 1913. Per tutto il tempo in cui è stato al banco è stato indicato nei Rapporti del Commonwealth Law come Gavan Duffy J. Diciassette anni dopo, nel 1931, quando Sir Isaac Isaacs è stato nominato Governatore- Generale , ha assunto la carica di presidente della Corte Suprema. Gavan Duffy era considerato in gran parte inefficace come giudice, figuriamoci come giudice capo.

In qualità di presidente della Corte suprema nelle rare occasioni ha scritto le proprie sentenze che erano estremamente brevi e si è seduto su meno della metà dei casi in tribunale. Accettò di ritirarsi dalla panchina nel 1935, all'età di ottantatré anni, per lasciare il posto a John Latham .

Aveva progettato per fornire una serie di conferenze sul diritto costituzionale australiana presso la Harvard University 's tricentenario all'inizio del 1936, ma era troppo malato. Morì dopo una breve malattia il 29 luglio 1936, all'ospedale privato di Mount St Evin, Fitzroy . Gli sopravvissero sua moglie e tre figli, tra cui Charles Leonard Gavan Duffy, in seguito giudice della Corte Suprema di Victoria .

Onori

Duffy è stato nominato Cavaliere Comandante dell'Ordine di San Michele e San Giorgio (KCMG) nel 1929. Duffy era stato nominato membro dell'Imperial Privy Council nel 1932.

Famiglia

Il figlio di Duffy, Charles Leonard Gavan Duffy, ha prestato servizio presso la Corte Suprema di Victoria . Il suo fratellastro, George Gavan Duffy , era un politico irlandese e in seguito (dal 1936) un giudice dell'Alta Corte irlandese , servendo come presidente dal 1946 fino alla sua morte nel 1951. La sua sorellastra Louise Gavan Duffy è cresciuta in Francia dalle sue sorelle ed era un nazionalista irlandese coinvolto nella Rivolta di Pasqua del 1916 , nonché un appassionato di lingua irlandese che fondò una scuola di lingua irlandese per ragazze a Dublino .

Riferimenti

Uffici legali
Preceduto da
Sir Isaac Isaacs
Presidente della Corte
suprema dell'Australia 1931-1935
Riuscito da
Sir John Latham

Opiniones de nuestros usuarios

Rosario Caputo

Questo post su Frank Gavan Duffy mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Gavan Duffy mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Massimo Spina

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Gavan Duffy mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Gavan Duffy, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Gavan Duffy qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Nicoletta Mantovani

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Gavan Duffy, questa è un'ottima scelta