Frank Fitzgerald



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Fitzgerald sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Fitzgerald in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Fitzgerald che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Fitzgerald, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Fitzgerald, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Fitzgerald. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Fitzgerald
Frank D. Fitzgerald.jpg
34 ° e 36 ° Governatore del Michigan
In carica
dal 1 gennaio 1935 al 1 gennaio 1937
Tenente Thomas Read
Preceduto da William Comstock
seguito da Frank Murphy
In carica
dal 1 gennaio 1939 al 16 marzo 1939
Tenente Luren Dickinson
Preceduto da Frank Murphy
seguito da Luren Dickinson
30 ° Segretario di Stato del Michigan
In carica dal
1931 al 1934
Governatore Wilber M. Brucker
William Comstock
Preceduto da John S. Haggerty
seguito da Clarke W. Brown
Dati personali
Nato
Frank Dwight Fitzgerald

27 gennaio 1885
Grand Ledge, Michigan
Morto 16 marzo 1939 (1939/03/16) (54 anni)
Grand Ledge, Michigan
Partito politico Repubblicano
Coniuge Queena M. Warner

Frank Dwight Fitzgerald (27 gennaio 1885-16 marzo 1939) è stato un politico americano . È stato eletto 34 ° e 36 ° governatore del Michigan ed è stato l'unico governatore del Michigan a morire in carica.

Primi anni di vita

Fitzgerald è nata a Grand Ledge, Michigan , il figlio di John Wesley Fitzgerald , membro della Michigan State Camera dei rappresentanti da Eaton County, Michigan , 1 ° distretto, 1895-1896, e Carrie G. (Foreman) Fitzgerald. Si è sposato il 28 giugno 1909 con Queena M. Warner e hanno avuto un figlio insieme. Era anche il padre di John W. Fitzgerald , un senatore dello Stato del Michigan e giudice della Corte suprema del Michigan , nonché capo della giustizia nel 1982. Fitzgerald era anche il nonno di Frank M. Fitzgerald , che era un membro della Michigan House da il 56 ° distretto 1987-1992 e il 71 ° distretto 19931996. Ha frequentato la Grand Ledge High School e ha ricevuto ulteriori studi presso il Ferris Institute (ora Ferris State University ) a Big Rapids .

Politica

Fitzgerald entrò in politica nel 1913, servendo come impiegato della State House, oltre a servire come impiegato del Senato dello Stato, una posizione tenuta sei anni. Fu anche vice segretario di stato dal 1919 al 1923.

Fitzgerald servì come delegato dal Michigan alla Convention Nazionale Repubblicana del 1924 in cui fu nominato Presidente in carica Calvin Coolidge . Fu membro del Comitato centrale dello Stato repubblicano del Michigan, 1925-1926 e segretario del Partito repubblicano del Michigan , 1929-1930. Nel 1931 fu eletto Segretario di Stato del Michigan . Ha servito come delegato alla Convenzione nazionale repubblicana del 1932 , quando la convenzione nominò il presidente in carica Herbert Hoover . Alla fine Hoover perse contro Franklin D. Roosevelt nelle elezioni generali del 1932 .

Nel 1934, Fitzgerald si dimise dalla carica per candidarsi a governatore del Michigan. È stato eletto, sconfiggendo il democratico Arthur J. Lacy e ha scontato un intero mandato di due anni. Durante il suo mandato, il bilancio dello Stato è stato pareggiato ed è stato promosso il consolidamento delle agenzie statali. Era un delegato alla Convenzione nazionale repubblicana del 1936 , che nominò Alf Landon , che alla fine perse contro Roosevelt alle elezioni generali del 1936. Nello stesso anno, Fitzgerald fu sconfitto nella sua candidatura per la rielezione a governatore dal democratico Frank Murphy .

Elezioni non consecutive e morte

Fitzgerald sconfisse Murphy nel 1938 e si unì a John S. Barry come le uniche due persone a servire mandati non consecutivi come governatore del Michigan. Ha subito un attacco di cuore dopo aver combattuto l'influenza ed è morto a Grand Ledge all'età di cinquantaquattro anni, solo due mesi e mezzo dopo aver ripreso la carica. Fitzgerald è stato l'unico governatore del Michigan a morire in carica e gli successe il vicegovernatore Luren Dickinson .

Fizgerald era un membro di Freemasons , Eagles , Shriners , Knights of Pythias , Knights of the Maccabees e Odd Fellows . È sepolto all'Oakwood Cemetery di Grand Ledge, Michigan. Nella città di Warren, Michigan, la Fitzgerald High School è stata chiamata in onore dell'ex governatore di Ryan Rd.

Riferimenti

Fonti

Cariche politiche del partito
Preceduto da
Wilber M. Brucker
Nominato repubblicano per il governatore del Michigan
1934 , 1936 , 1938
Riuscito da
Luren Dickinson
Uffici politici
Preceduto da
John S. Haggerty
Segretario di Stato del Michigan
1931-1934
Riuscito da
Clarke W. Brown
Preceduto da
William Comstock
Governatore del Michigan
1935-1937
Riuscito da
Frank Murphy
Preceduto da
Frank Murphy
Governatore del Michigan
1939
Riuscito da
Luren Dickinson

Opiniones de nuestros usuarios

Piera Bianco

Molto interessante questa voce su Frank Fitzgerald, Pensavo di sapere già tutto su Frank Fitzgerald, Molto interessante questa voce su Frank Fitzgerald

Sandra Basso

Finalmente un articolo su Frank Fitzgerald che è facile da leggere, Grazie per questo post su Frank Fitzgerald

Rosalba Coppola

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Fitzgerald molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Fitzgerald è molto utile e piacevole